NOW, le migliori Serie TV del 2021
Da The Undoing a Domina, da Omicidio a Eastown al reboot di Gossip Girl: ecco le Serie TV più belle che abbiamo visto quest'anno su NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky.
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2021
- NOW: Le migliori Serie TV da uscite ad agosto 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2021
- NOW: Le migliori Serie TV da uscite a giugno 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2021
- NOW: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2021
Da sempre NOW, la piattaforma di video in streaming di Sky, propone alcune delle serie tv più pregiate e apprezzate del panorama televisivo mondiale. Dagli esclusivi prodotti Sky Original alle grandi serie drammatiche internazionali, fino alle comedy più premiate, il servizio offre titoli per tutti i gusti visibili in streaming e con la comodità di attivare o disattivare l'abbonamento quando si vuole. Anche nel 2021 sulla piattaforma on-demand di Sky sono arrivati moltissimi di titoli di pregio che Sky Italia ha proposto in esclusiva nel nostro Paese. Ma quali sono state le Serie TV migliori, quelle che ci hanno fanno sognare e ci hanno tenuti incollati allo schermo? In questo speciale, che abbiamo aggiornato ogni mese, vi abbiamo segnalato le nuove uscite disponibili su NOW e adesso è arrivato il momento di tirare le somme: dalle prestigiose serie tv internazionali ai grandi successi Sky Original, ecco quali sono state le serie più belle che abbiamo visto in streaming su NOW nel 2021.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2021
- The Hot Zone - Minaccia antrace - seconda stagione serie antologica The Hot Zone
- And Just Like That... - stagione 1
- Made for Love - stagione 1
- A casa tutti bene - La serie - stagione 1
The Hot Zone - Minaccia antrace
Data di uscita: 6 dicembre
The Hot Zone - Minaccia antrace è la seconda stagione della serie antologica di National Geographic The Hot Zone che esplora le più pericolose minacce biologiche mondiali. Dopo aver raccontato l'epidemia di Ebola, la serie ripercorre ora la storia degli attacchi all'antrace che terrorizzarono gli Stati Uniti d'America all'indomani degli dell'11 settembre. La vicenda è raccontata attraverso le storie parallele di Matthew Ryker (interpretato dall'ex star di Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim), un agente dell'FBI con una specializzazione in microbiologia, e del Dott. Bruce Ivins (Tony Goldwyn, Scandal), un brillante microbiologo coinvolto nella caccia al responsabile.
Da non perdere perché: Un lavoro certosino di documentazione e ricerca è alla base di questa seconda stagione di The Hot Zone che, come la prima, offre uno sguardo veritiero sulle vicende con interpreti d'eccezione.
And Just Like That... - stagione 1
Data di uscita: 9 dicembre
In And Just Like That..., sequel/revival di Sex and the City, ritroviamo le amiche Carrie, Miranda e Charlotte interpretate ancora una volta da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, alle prese con i problemi da cinquantenni in una New York post-pandemica. Carrie conduce un podcast sul sesso insieme a un irriverente stand-up comedian, Miranda torna sui banchi dell'università e Charlotte cerca di fare da guida alle sue due figlie.
Da non perdere perché: And Just Like That... conserva l'ironia di Sex and the City mostrandoci l'evoluzione di queste tre amiche che, trovandosi in un momento diverso della loro vita rispetto a quando avevano 30 anni, affrontano nuove sfide. E poi con loro ritornano molti degli amati personaggi della serie: Stanford, Anthony, Steve, Harry e il marito di Carrie Mr. Big.
Made for Love - stagione 1
Data di uscita: 13 dicembre
In Made For Love, dark comedy di 8 episodi già tutti disponibili, Cristin Milioti (l'ex "madre" di How I Met Your Mother) è una donna che, dopo 10 anni di matrimonio, cerca di sottrarsi al marito, un miliardario esperto di tecnologia e maniaco del controllo. Nel tentativo di allontanarsi dal tetto coniugale, Hazel scopre che il marito le ha impiantato un rivoluzionario dispositivo di monitoraggio - il Made for Love - nel cervello per controllarla. E sono guai.
Da non perdere perché: Con 8 episodi da 30 minuti, Made for Love è la serie perfetta per una maratona (se ve lo state chiedendo, è anche già stata rinnovata per una seconda stagione da HBO Max). Nel cast c'è anche Ray Romano nei panni del padre della protagonista.
A casa tutti bene - La serie - stagione 1
Data di uscita: 20 dicembre
Gabriele Muccino realizza un remake seriale del suo film campione d'incassi del 2018, A casa tutti bene. In 8 episodi il regista racconta la storia dei Ristuccia, proprietari da 40 anni di un ristorante a Roma in zona San Pietro. Ma quando emergono alcuni segreti dal passato e i Mariani cercano un posto nell’attività di famiglia, tutto si fa più complicato.
Da non perdere perché: A casa tutti bene - La serie è un family drama - genere poco praticato dalla serialità italiana e per questo particolarmente interessante - dove si sente forte il tocco di Gabriele Muccino. Il regista porta sia la sua sensibilità che la sua esperienza acquisita oltreoceano introducendo nel racconto molti elementi "americani": tanti personaggi, storie ricche di particolari e una colonna sonora perfetta.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2021
- Il simbolo perduto - stagione 1
- Dexter: New Blood - miniserie
- Yellowjackets - stagione 1
- Gomorra: La serie - stagione 5
- Succession - stagione 3
Il simbolo perduto - stagione 1
Data di uscita: 8 novembre
Torna Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia di Harvard protagonista della saga di romanzi di Dan Brown. Questa volta, però, è alle prime armi ed è interpretato dall'attore di Succession Ashley Zukerman. Il simbolo perduto è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Brown in una storia prequel rispetto a Il Codice da Vinci, immaginando le prime avventure del noto professore. Quando scompare il suo mentore, Langdon viene reclutato in una task force dalla CIA, sicura che dietro a questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di più grande e complesso.
Da non perdere perché: Ottimo intrattenimento per chi ama l'avventura e lo stile Indiana Jones. La serie, inoltre, può contare sulla consulenza di Dan Brown in persona e sui produttori esecutivi de Il Codice da Vinci Brian Grazer e Ron Howard.
Dexter: New Blood - miniserie
Data di uscita: 10 novembre
A distanza di 9 anni dal finale di serie del 2013, torna il serial killer più famoso della tv, Dexter Morgan, interpretato nuovamente da Michael C. Hall. Nella nuova miniserie Dexter: New Blood, il protagonista nel frattempo si è costruito una nuova identità, ma non ha perso il vizio di uccidere altri assassini rimasti a piede libero, secondo "il codice di Harry". Quando si verificano nuovi omicidi nella sua nuova comunità, si risvegliano in lui le vecchie, sanguinarie abitudini.
Da non perdere perché: La nuova vita del Passeggero Oscuro non può ovviamente essere idilliaca. Quando qualcosa mette in moto le sue pulsioni, ecco che ritroviamo il solito Dexter, ancora più attento a non destare sospetti, considerato che la sua compagna è anche il capo della polizia locale.
Yellowjackets - stagione 1
Data di uscita: 17 novembre
In Yellowjackets - che arriva in Italia quasi in contemporanea con l'americana Showtime - Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Juliette Lewis (Camping), Christina Ricci (Z: The Beginning of Everything) e Tawny Cypress (Unforgettable) interpretano delle donne che, 25 anni dopo un misterioso incidente aereo che le ha viste coinvolte e le ha lasciate abbandonate a se stesse per un periodo in una zona remota del Nord America, si ritrovano. La serie segue la loro vita da ragazze durante e dopo l'incidente e poi 25 anni dopo, quando da adulte credono di essersi lasciate il peggio alle spalle. Ma sarà davvero così?
Da non perdere perché: Un horror psicologico. Un survival drama. Una serie di formazione. Yellowjackets mescola più generi in una storia avvincente con un cast di alto livello.
Gomorra: La serie - stagione 5
Data di uscita: 19 novembre
Arriva l'ultimo imperdibile capitolo di Gomorra: La serie, la serie italiana diventata famosissima anche all'estero e accolta con entusiasmo sia da parte del pubblico che della critica. Nella quinta stagione si arriva alla resa dei conti tra i due storici amici/nemici Genny e Ciro, interpretati da Salvatore Esposito e Marco D'Amore. Il primo, braccato dalla polizia e rintanato in un bunker, può contare soltanto sul boss di Ponticelli chiamato 'O Maestrale (la new entry Mimmo Borrelli). Il secondo, creduto morto ma clamorosamente tornato in scena dopo gli eventi del film L'immortale, torna a Napoli con un obiettivo: scatenare l'inferno.
Da non perdere perché: Una stagione finale che chiude un cerchio e rende giustizia a una delle produzioni televisive italiane più rivoluzionarie di sempre. Questi ultimi 10 episodi, girati tra Napoli, Riga e Roma, portano a compimento un percorso coraggioso di una serie diventata, giustamente, anche un fenomeno pop. Che può essere amato o criticato, ma sicuramente non lascia indifferenti.
Succession - stagione 3
Data di uscita: 29 novembre
Torna Succession, l'acclamata serie HBO che racconta rivalità, scandali e vendette della famiglia Roy. Dopo gli eventi del finale della seconda stagione, è guerra aperta su più fronti: Kendall (Jeremy Strong), che ha sfidato apertamente il padre (Brian Cox) denunciando la cattiva condotta della compagnia, adesso è alla ricerca dell'appoggio dei fratelli e di chiunque possa essergli d'aiuto. Dal canto suo, Logan è intenzionato a farla pagare cara al figlio ribelle e si muove immediatamente per assicurarsi alleanze familiari, politiche e finanziarie. Le tensioni aumentano mentre un'aspra battaglia aziendale minaccia di trasformarsi in una guerra civile familiare.
Da non perdere perché: Nuovi personaggi, colpi di scena e speciali guest star (come Hope Davis e Alexander Skarsgård) rendono i nuovi episodi ancora più raffinati e avvincenti.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2021
- The Equalizer - stagione 1
- Belgravia - Miniserie
- American Crime Story: Impeachment - stagione 3
- American Rust - stagione 1
- Gossip Girl - stagione 1
- Mrs. Fletcher - Miniserie
The Equalizer - stagione 1
Data di uscita: 1° ottobre
Remake dell'omonima serie degli anni '80 in Italia meglio conosciuta con il titolo Un giustiziere a New York, The Equalizer segue Queen Latifah nei panni di Robyn McCall, una donna ex agente della CIA che, mentre un tempo si occupava di casi ai limiti della legalità, ora usa le sue capacità per aiutare chi non ha nessun altro cui affidarsi. Ora tratta casi scomodi e situazioni che le autorità hanno messo da parte diventando una vera e propria "giustiziera" in difesa di chi viene ingiustamente accusato e di chi non ha i mezzi per farcela da solo.
Da non perdere perché: Negli Stati Uniti, la scorsa stagione, The Equalizer è stata la serie più vista su CBS dopo l'inossidabile NCIS e in generale la nuova serie più seguita della stagione televisiva. Queen Latifah si dimostra una perfetta "vendicatrice" non tralsciando il lato umano del suo personaggio.
Belgravia - Miniserie
Data di uscita: 6 ottobre
Dal premiato autore di Downton Abbey Julian Fellowes, arriva Belgravia, un drama storico in sei parti ambientato nella prima metà dell'Ottocento. Tutto inizia a Bruxelles il 15 giugno del 1815, la notte che precede la disfatta di Napoleone a Waterloo. Un gruppo di aristocratici inglesi si ritrova ad una festa ma nessuno sa che quella notte cambierà le loro vite per sempre. Ventisei anni dopo, ritroviamo i protagonisti - segnati dalla guerra e dalle circostanze - a Belgravia, un nuovo quartiere di Londra dove l'aristocrazia si è stabilita al fianco di coloro che intanto hanno fatto fortuna, i nuovi ricchi. E questa vicinanza mette in moto interessanti contrasti e nuove inaspettate relazioni.
Da non perdere perché: Julian Fellowes delizia gli appassionati delle serie in costume con questo drama raffinato che possiede tutti gli elementi che, dopo Downton Abbey, rendono il suo stile riconoscibile: la cura dei dettagli, i drammi sentimentali, le difficoltà della guerra e i conflitti tra classi sociali.
American Crime Story: Impeachment
Data di uscita: 19 ottobre
Torna la premiata serie antologica prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk con un'altra storia ambientata negli anni '90. Questa terza stagione di American Crime Story, Impeachment, si concentra sulla relazione clandestina tra il Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton (interpretato da Clive Owen) e la stagista 22enne della Casa Bianca Monica Lewinsky (Beanie Feldstein, What We Do in the Shadows), che con le sue rivelazioni all'amica Linda Tripp (Sarah Paulson) aprì una delle più gravi crisi politiche americane e il primo procedimento di impeachment del Paese in oltre un secolo.
Da non perdere perché: Come sempre American Crime Story si affida a un cast di alto livello. Oltre a Clive Owen, Sarah Paulson e alla bravissima Beanie Feldstein, recitano in questa stagione anche Edie Falco, Annaleight Ashford, Cobie Smulders, Billy Eichner e Margo Martindale, solo per fare qualche nome.
American Rust - stagione 1
Data di uscita: 25 ottobre
Basata sul romanzo omonimo di Philipp Meyer, American Rust esplora il Sogno Americano, o l'immagine sbiadita che ne rimane, dal punto di vista di Del Harris (Jeff Daniels, The Newsroom), il complicato e compromesso capo della polizia di una piccola città nella Cintura di Ruggine, nell'area sud-occidentale della Pennsylvania. Quando il figlio di Grace (Maura Tierney, The Affair), la donna che ama immensamente, è accusato di omicidio, Del si trova costretto a decidere cosa sia disposto a fare per proteggerlo.
Da non perdere perché: Intensa e talvolta anche cruda, American Rust restituisce tutte le emozioni del romanzo su cui è basata (in italia pubblicato da Einaudi con il titolo Ruggine americana). Jeff Daniels e Maura Tierney sono una coppia drammatica formidabile.
Gossip Girl - stagione 1
Data di uscita: 27 ottobre
Pronti a tornare nell'Upper East Side. Arriva finalmente anche in Italia la serie sequel di Gossip Girl, il teen drama di culto che dal 2007 al 2012 ci ha fatto conoscere "le vite scandalose dell'élite di Manhattan". Otto anni dopo la chiusura del famoso blog che ha reso le vite degli ex protagonisti un inferno, un nuovo gruppo di studenti di Manhattan, ovviamente ricchi e privilegiati, è al centro di un nuovo scandalo. Nonostante il famoso blog di Gossip Girl sia ormai stato oscurato, i nuovi personaggi devono vedersela con un'influencer che tiene sotto scacco le loro vite. Ma le cose ora sono cambiate: nell'era in cui i social network sono una piazza virtuale, i conti si regolano diversamente e la realtà è mutevole e molto più inclusiva.
Da non perdere perché: Chi ha amato Gossip Girl non può perdere questa Gossip Girl 2.0 che parte da una premessa molto diversa rispetto a quella della serie originale (il vero mistero qui, non sarà scoprire l'identità della blogger anonima) per raccontare una storia fresca, attuale e naturalmente più scandalosa che mai. Attenzione: nella nuova serie ci sono però piccoli richiami al teen drama originale che solo i veri fan sapranno cogliere.
Mrs. Fletcher - Miniserie
Data di uscita: 30 ottobre
Prima di diventare la cattivissima Agatha Harkness di WandaVision, l'esplosiva Kathryn Hahn è stata Mrs. Fletcher e finalmente anche noi possiamo apprezzarla in questo ruolo, quello di una donna divorziata di 46 anni che, dopo aver dedicato la maggior parte della sua vita adulta alla maternità, si ritrova improvvisamente da sola in una casa vuota, quando suo figlio parte per il college. Inizia così a interessarsi a esperienze erotiche fuori dal comune e si lancia in nuove avventure amorose che cambieranno la sua routine di donna della periferia per sempre.
Da non perdere perché: Tratta da un romanzo dell'autore di The Leftovers, Tom Perrotta, questa miniserie esplora finalmente una zona grigia, poco battuta dagli sceneggiatori tv: la vita di una donna poco più che quarantenne alle prese con una nuova e rinnovata gioventù (mentre suo figlio, a chilometri di distanza, curiosamente affronta situazioni sorprendentemente simili).
NOW: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2021
- Billions - stagione 5B
- Scene da un matrimonio - Miniserie
- Transplant - stagione 1
Billions - stagione 5B
Data di uscita: 8 settembre
Oltre un anno dopo la brusca interruzione della quinta stagione di Billions causata dalla pandemia, arrivano finalmente i restanti cinque episodi della stagione 5. Nei nuovi episodi la guerra tra Bobby Axelrod (Damian Lewis) e il magnate Mike Prince (Corey Stoll) raggiunge vette più alte quando Bobby fa di tutto per scovare il punto debole del suo avversario e distruggerlo. Ma scopre che Mike ha più di un asso nella manica e che, per avere la meglio, dovrà scendere a patti con nuovi e vecchi alleati.
Da non perdere perché: Billions torna con la classe che da sempre la contraddistingue. Il mondo degli affari e dei crimini finanziari non è mai stato così avvincente e Billions continuerà a farcelo conoscere visto che è stata già rinnovata per una sesta stagione.
Scene da un matrimonio - Miniserie
Data di uscita: 20 settembre
Il classico di Ingmar Bergman Scene da un matrimonio, nato per la tv svedese e poi arrivato sul grande schermo nel 1973, rivive in una nuova rivisitazione in cui a vestire i panni di una coppia alle prese con il matrimonio e con tutti i temi ad esso legati sono Oscar Isaac e Jessica Chastain. Gli attori interpretano i coniugi Mira e Jonathan, una coppia americana dei giorni nostri che attraversa molti dei problemi e delle sfide, ma vive anche le gioie, del matrimonio.
Da non perdere perché: Questo nuovo adattamento porta la firma di Hagai Levi, già dietro al successo di serie che hanno esplorato a fondo i temi del matrimonio e dei legami di coppia come The Affair e In Treatment.
Transplant - stagione 1
Data di uscita: 27 settembre
Nel medical drama canadese Transplant Hamza Haq interpreta il rifugiato siriano Bashir Bash Hamed, un medico di talento fuggito dal suo paese con la sorella di 12. Avendo perso tutti i documenti, Bash non può lavorare in Canada come medico e si ritrova a fare il cuoco in un ristorante di cucina mediorentale. La sorte, però, ha in serbo per lui un'occasione quando, trovandosi in una situazione di emergenza medica, dimostra le sue capacità e riesce a varcare le porte dello York Memorial Hospital di Toronto. Ma le cose non sono affatto facili.
Da non perdere perché: Durante la prima stagione, andata in onda sulla canadese CTV, Transplant è risultata la serie originale canadese più vista di sempre. Sbarcata su NBC, negli Stati Uniti, si è dimostrata un successo tanto che la rete del Pavone ha acquisito la serie e l'ha rinnovata per una seconda stagione.
NOW: Le migliori Serie TV da uscite ad agosto 2021
- The White Lotus - miniserie
The White Lotus - miniserie
Data di uscita: 30 agosto
In questa miniserie creata dal dall'ideatore di Enlightened Mike White per HBO, le vite degli ospiti di un lussuoso hotel alle Hawaii si intrecciano e complessità oscure emergono dal passato di questi viaggiatori. Ma non solo: anche i dipendenti della struttura, all'apparenza perfetti, nascondono dei segreti in questo luogo idilliaco. Riuscirà il direttore del resort Armond (Murray Bartlett) a tenere tutto a bada?
Da non perdere perché: The White Lotus è una miniserie satirica e pungente che può contare su un cast straordinario. Tra i protagonisti, solo per ricordarne qualcuno, ci sono anche Jennifer Coolidge (2 Broke Girls), Connie Britton (Nashville), Sydney Sweeney (Euphoria), Alexandra Daddario (Why Women Kill) e Molly Shannon (Divorce).
NOW: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2021
- L'assistente di volo - stagione 1
- Coroner - stagione 1
- I Hate Suzie - stagione 1
L'assistente di volo - stagione 1
Data di uscita: 1° luglio
L'assistente di volo segue l'ex star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco nei panni di Cassie Bowden, un'assistente i volo e un'alcolizzata funzionale con un trauma del passato ormai sepolto sotto litri e litri di alcol che, atterrata a Dubai, si risveglia nell'hotel sbagliato, nel letto sbagliato e... con un cadavere al suo fianco. È quello di un passeggero incontrato sull'aereo e con cui aveva flirtato la sera prima. Lei non ricorda nulla ma ha delle inquietanti allucinazioni. Forse sono ricordi? Incapace di ricostruire ciò che le è accaduto, comincia a sospettare di poter essere l'assassina.
Da non perdere perché: Kaley Cuoco torna in tv con il botto in un ruolo che le calza a pennello. Questa serie, un ottimo mix di commedia, dramma e thriller, è l'intrattenimento perfetto. L'alleata ideale per delle serate spensierate sul divano.
Coroner - stagione 1
Data di uscita: 2 luglio
Arriva dal Canada e inaugura il nuovo canale Sky Investigation Coroner, serie poliziesco-scientifica in cui Serinda Swan (Ballers, Graceland) interpreta Jenny Cooper, una donna che a tre mesi dall’improvvisa morte del marito prende ufficialmente servizio come medico legale a Toronto, dove vive con il figlio adolescente, Ross. Seppur ancora scioccata dalla perdita, decide di dedicarsi completamente al lavoro e insieme al detective Donovan McAvoy indaga su delitti particolari e su una serie di morti quantomeno sospette. Mentre cerca di venirne a capo, Jenny è tormentata anche da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace.
Da non perdere perché: Già arrivata alla terza stagione, Coroner è una delle serie poliziesche più apprezzate in Canada. Non deluderà gli appassionati del genere.
I Hate Suzie - stagione 1
Data di uscita: 3 luglio
In questa dark comedy che finalmente arriva in Italia grazie a Sky, Billie Piper è Suzie Pickles, un'attrice televisiva che da da giovane era una vera e propria teen idol. La sua vita va a pezzi quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto compromettenti finiscono online. Come proteggersi dallo scandalo e salvare, nel frattempo, anche il suo matrimonio e suo figlio Frank? Grazie alla sua manager e amica Naomi farà di tutto per non vedere colare a picco la sua carriera.
Da non perdere perché: Ideata e scritta dalla creatrice di una piccola perla della tv, la serie Diario di una squillo perbene, Lucy Prebble, I Hate Suzie può contare anche su una fantastica Billie Piper.
NOW: Le migliori Serie TV da uscite a giugno 2021
- Omicidio a Easttown - miniserie
- Alfredino: Una storia Italiana - miniserie
Omicidio a Easttown - miniserie
Data di uscita: 9 giugno
Kate Winslet sfodera il suo immutabile talento in Omicidio a Easttown, miniserie HBO che in sette episodi racconta la storia di Mare Sheehan, la detective di una piccola città della Pennsylvania dove tutti si conoscono e dove lei è considerata una vera e propria celebrità locale. Mentre indaga su un caso di omicidio, però, Mare deve fare i conti anche con un passato complicato (che comprende un caso di sparizione di una ragazza del posto, mai risolto) e affrontare problemi personali che condizionano pesantemente la sua vita e la sua carriera.
Da non perdere perché: Con una Winslet da Emmy, questa miniserie sa intrattenere e appassionare con una storia che mescola il genere giallo al dramma personale di una protagonista interessante e dalle mille sfaccettature. Menzione speciale per il rapporto tra Mare e Colin Zabel, il giovane detective che la affianca nelle indagini, interpretato da Evan Peters.
Alfredino: Una storia Italiana - miniserie
Data di uscita: 21 e 28 giugno
Una delle storie più tragiche e memorabili del passato recente italiano, la morte del piccolo Alfredino Rampi caduto in un pozzo artesiano nel giugno del 1981, è al centro della miniserie Alfredino: Una storia Italiana. Quattro episodi, divisi in due serate, ripercorreranno i fatti di Vermicino, una vicenda che per giorni tenne l'Italia con il fiato sospeso e sconvolse l'opinione pubblica ridefinendo il ruolo dei media e dando impulso alla nascita della Protezione civile come la conosciamo oggi.
Da non perdere perché: A 40 anni dalla tragedia, questa miniserie - diretta da Marco Pontecorvo e scritta da Barbara Petronio e Francesco Balletta - vuole aiutare ad elaborare un dramma che è ancora vivo nella memoria di chi lo ha vissuto anche semplicemente seguendo ore e ore di diretta tv sperando in un lieto fine. Notevole il cast: oltre ad Anna Foglietta, che interpreta la mamma di Alfredino Franca Rampi, ci sono - tra gli altri - Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni, Luca Angeletti, Giacomo Ferrara e Massimo Dapporto.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2021
- Domina - stagione 1
Domina - stagione 1
Data di uscita: 14 maggio
La storia di Livia Drusilla, prima imperatrice di Roma, è al centro di Domina, serie in costume girata presso gli storici studi di Cinecittà. Nel drama, di 8 episodi, Kasia Smutniak interpreta la terza moglie di Gaio Ottaviano, poi diventato Cesare Augusto, la quale seppe diventare influente nella vita politica romana durante il difficile periodo di transizione dalla Repubblica all'Impero. La seguiamo per tutta la sua vita: da quando, giovane, fu costretta all'esilio a quando riuscì a riconquistare dignità e libertà sposando proprio l'uomo responsabile della caduta in rovina della sua famiglia.
Da non perdere perché: L'antica Roma rivive più attuale che mai in questa storia raccontata da un punto di vista inedito, quello di Livia e delle donne che gravitavano attorno al primo imperatore. Per la prima volta, assistiamo alle lotte per il potere durante il principato di Ottaviano viste con gli occhi delle donne dell'epoca, spesso pedine in mano agli uomini. Ma Livia Drusilla seppe ribaltare la situazione.
NOW: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2021
- Anna - stagione 1
Anna - stagione 1
Data di uscita: 23 aprile
In Anna, tratta dal romanzo di Niccolò Ammaniti, anche regista e creatore della serie, la giovane Giulia Dragotto interpreta una ragazzina cocciuta e coraggiosa che, all'imdomani di una pandemia di un virus letale per gli adulti ma non per i bambini, parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela.
Da non perdere perché: Dopo Il Miracolo, Niccolò Ammaniti torna a raccontare una storia soprannaturale ricca di sentimenti ed emozioni. Sicuramente una delle serie Sky Original più attese e interessanti della stagione.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2021
- Speravo de morì prima
Speravo de morì prima
Data di uscita: 19 marzo
Pietro Castellitto è Francesco Totti in questa serie tratta dall’opera Un Capitano dello stesso Totti e di Paolo Condò edita da Rizzoli. Speravo de morì prima racconta in sei episodi gli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma e la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa, rimasta sempre la stessa per 27 anni. Anche attraverso immagini d'archivio dei momenti più memorabili della sua carriera, questo dramedy promette di fare luce con ironia e profondità sul complesso periodo prima del ritiro di uno dei calciatori più amati di sempre.
Da non perdere perché: Oltre al campione, Speravo de morì prima ci racconta l'uomo Francesco, una persona coraggiosa, semplice e soprattutto fortemente legata alla sua città, Roma. Notevole il cast: recitano nella serie, tra gli altri, anche Greta Scarano nel ruolo di Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi in quello di Luciano Spalletti, Monica Guerritore che interpreta la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli nei panni di Enzo, il padre di Totti.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2021
- Raised by Wolves - Stagione 1
- Your Honor - Miniserie
Raised by Wolves - Stagione 1
Data di uscita: 8 febbraio
Un pianeta da colonizzare, una guerra religiosa e una nuova civiltà nelle mani di due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim). Raised by Wolves racconta la storia di un nuovo mondo da ricostruire dopo che la Terra è stata devastata da una guerra tra atei e militanti religiosi. Gli androidi devono colonizzare il pianeta incontaminato Kepler-22b e allevare dei bambini. Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell'universo.
Da non perdere perché: I primi due episodi sono diretti da Ridley Scott, per la prima volta dietro la macchina da presa di uno sceneggiato televisivo. La serie conserva le atmosfere dei capisaldi del genere sci-fi Alien e Blade Runner.
Your Honor - Miniserie
Data di uscita: 24 febbraio
Your Honor segna il grande ritorno in tv di Bryan Cranston dopo Breaking Bad. Prodotta dagli ideatori di The Good Wife, la miniserie ruota attorno a un uomo in bilico tra la sua vita pubblica come rispettato giudice di New Orleans e il suo ruolo privato come padre che ha dedicato gran parte della propria vita a suo figlio. Quando il ragazzo viene coinvolto in un incidente stradale e a perdere la vita è il figlio di un famigerato boss del crimine locale, il protagonista Michael Desiato (Cranston) si ritrova coinvolto in un gioco ad alto rischio costellato di bugie, inganni e scelte impossibili per proteggere la sua famiglia e il suo ruolo pubblico.
Da non perdere perché: Dovrebbe bastare il nome di Bryan Cranston. Ma vi diamo altri motivi: il creatore è Steven Moffat, lo stesso della bellissima The Night Of e nel cast ci sono anche Michael Stuhlbarg, Hope Davis e Margo Martindale, solo per citare alcuni nomi.
NOW: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2021
- The Undoing - Miniserie
- Euphoria - Episodio speciale Parte Due: Jules
- Yellowstone - Stagione 3
The Undoing - Miniserie
Data di uscita: 8 gennaio
NOW inaugura l'anno con The Undoing, attesissima miniserie scritta dal prolifico sceneggiatore e produttore David E. Kelley (lo stesso dell'apprezzata Big Little Lies) e con protagonisti i sempre impeccabili Nicole Kidman e Hugh Grant. In questo thriller psicologico ambientato nell'esclusivo Upper East Side di Manhattan, Kidman interpreta Grace Fraser, una terapista di successo che insieme al marito Jonathan (Grant) vive la vita che ha sempre sognato, almeno fino a quando un inaspettato omicidio e delle inquietanti rivelazioni non sconvolgono il destino di entrambi.
Da non perdere perché: In The Undoing niente è fuori posto. Dai costumi, ai protagonisti, alla scrittura ricca di suspense, questa miniserie tiene incollati allo schermo e ci fa chiedere: conosciamo davvero bene le persone che ci stanno accanto? Una serie giustamente acclamata dalla critica e assolutamente imperdibile.
Euphoria - Episodio speciale Parte Due: Jules
Data di uscita: 25 gennaio
Dopo lo struggente primo speciale natalizio di Euphoria incentrato su Rue (Zendaya), il suggestivo teen drama creato da Sam Levinson è pronto a sorprenderci con un secondo episodio speciale che, insieme al primo, farà da ponte tra prima e seconda stagione. Intitolato F–k Anyone Who’s Not a Sea Blob, il nuovo episodio si concentra sul personaggio di Jules (Hunter Schafer) che durante le vacanze di Natale riflette sull'anno appena passato e sul suo rapporto con l'amica (ma forse un po' più che amica) Rue.
Da non perdere perché: Dopo aver osservato il punto di vista di Rue, è interessante dare uno sguardo all'altra faccia della medaglia vedendo le cose con gli occhi della sensibile e introspettiva Jules. In attesa della seconda stagione di Euphoria, questi speciali sono un vero e proprio regalo per i pazientissimi e fedeli fan della serie.
Yellowstone - Stagione 3
Data di uscita: 29 gennaio
Torna Kevin Costner nei panni di dell'austero capofamiglia John Dutton in Yellowstone, epopea neo western diventata una delle serie più apprezzate negli Stati Uniti. Nei nuovi episodi, diversi problemi affliggeranno il ranch dei Dutton, che John intende difendere con le unghie e con i denti. Lo scontro con altri proprietari terrieri si sposta sul piano della politica e gli animi si infiammano fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) non arriverà mettendo in crisi i già fragili equilibri della famiglia.
Da non perdere perché: Nella nuova stagione di Yellowstone vedremo Josh Holloway (l'indimenticato James "Sawyer" Ford nelle 6 stagioni di Lost) che interpreterà un misterioso gestore di fondi speculativi che entrerà in rotta di collisione con John. Volete perdervi lo scontro del secolo?
Vi diamo appuntamento all'anno prossimo con le migliori Serie TV che non potete proprio perdere nel 2022 su NOW. Vi terremo aggiornati costantemente con le nuove uscite da vedere nel corso dell'anno sulla piattaforma di video in streaming di Sky, quindi non dimenticate di tornare a visitare questa pagina.
Scopri NOW Leggi anche Netflix, le migliori Serie TV del 2021 Leggi anche Amazon Prime Video, le migliori Serie TV del 2021 Leggi anche Disney+, le migliori Serie TV del 2021