The Hot Zone

The Hot Zone

( The Hot Zone )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 14 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
The Hot Zone è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Kelly Souders, Brian Peterson, Jeff Vintar, con Julianna Margulies e Noah Emmerich. Prodotto da Fox 21 Television Studios. The Hot Zone è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Fox 21 Television Studios
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA THE HOT ZONE

The Hot Zone è una serie tv antologica scritta per National Geographic da Brian Peterson, Kelly Souders e Jeff Vintar basandosi sull'omonimo libro di Richard Preston pubblicato nel 1994. Ispirato a fatti realmente accaduti, il drama ripercorre la prima comparsa del virus Ebola sul suolo americano. Era l'autunno del 1989 quando nel reparto di quarantena per primati del centro Hazelton Research Products di Reston, in Virginia, dozzine di macachi importati dalle Filippine morirono improvvisamente prima di essere venduti come cavie da laboratorio. Preoccupati che fossero le prime avvisaglie di un'epidemia di febbre emorragica, i funzionari della compagnia contattarono lo U.S. Army Medical Research Institute of Infectious Diseases di Fort Detrick. Il caso fu affidato all'equipe guidata da Gerald Jaaz (Noah Emmerich, The Americans) e sua moglie Nancy Jaax (Julianna Margulies, The Good Wife), che con grande eroismo misero a rischio le proprie vite per impedire che il virus si diffondesse al di fuori della struttura, scoprendo in poco tempo che si trattava di un ceppo di Ebola. Il resto del cast include Topher Grace (That '70s Show), Liam Cunningham (Il Trono di Spade), Robert Sean Leonard (Dr. House), James D'Arcy (Homeland), Grace Gummer (Mr. Robot) e Paul James (The Path).

The Hot Zone
1 Foto
The Hot Zone
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE HOT ZONE

La Stagione 1 di The Hot Zone è disponibile su Disney+ dal 7 maggio 2021

CURIOSITÀ SU THE HOT ZONE

Concepita inizialmente come miniserie e poi trasformata in una serie antologica, The Hot Zone di National Geographic racconta in ciascuna stagione una storia diversa incentrata su una differente minaccia biologica.

La prima stagione di The Hot Zone si basa sull'omonimo libro non-fiction scritto da Richard Preston e pubblicato nel 1994. Anche se ambientati in gran parte negli Stati Uniti, i sei episodi sono stati girati prevalentemente in Canada, a Toronto ma anche a Hamilton.

In occasione dell'arrivo in tv della serie, National Geographic ha proposto un documentario di un'ora intitolato Going Viral. Lo speciale include interviste all'autore Richard Preston e ai dottori Nahid Bhadelia, Anthony S. Fauci, Pardis Sabeti e Ian Crozier.

La serie è prodotta a livello esecutivo, tra gli altri, dal premio Oscar Ridley Scott.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE HOT ZONE

Attore Ruolo
Julianna Margulies
Nancy Jaax
Noah Emmerich
Jerry Jaax
Liam Cunningham
Wade Carter
Topher Grace
Peter Jahrling
James D'Arcy
Trevor Rhodes
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming