Kathryn Hahn biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Kathryn Hahn

ETÀ: Ha 45 Anni
ALTEZZA: 165 cm

NASCE A: Westchester, Illinois, USA
NASCE IL: 23/07/1973

CONIUGE: Ethan Sandler (s. 2002)

FIGLI: Mae Sandler, Leonard Sandler

Nata il 23 luglio del 1973 a Westchester, nell'Illinois, ma cresciuta poi Cleveland (Ohio), Kathryn Hahn è una delle più note e apprezzate caratteriste di Hollywood, specializzata in ruoli leggeri (e nota per la sua esasperata mimica facciale) ma perfettamente a suo agio anche in parti drammatiche.
Diplomata alla Yale School of Drama, la Hahn è nota ai più soprattutto per il ruolo di Lily Lebowski nella serie televisiva Crossing Jordan, che ha interpretato per tutte e sei le stagioni, dal 2001 al 2007. Ma in televisione l'attrice è stata anche Jennifer Barkley in 11 episodi di Parks and Recreation (ottenendo anche una nomination ai Critic's Choice Television Award),  la rabbina Raquel Fein in Transparent (altra nomination, agli Screen Actors Guild Awards) e soprattutto la Lee Payne di Happyish, serie cancellata dopo la sua prima stagione nella quale Hahn era la moglie del protagonista Steve Coogan.
Al cinema, invece, Kathryn era approdata nel 1999 con una piccolissima parte in una commedia dal titolo Flushed, ma il suo primo ruolo di rilievo arriva nel 2003, quando è al fianco di Matthew McConaughey e Kate Hudson nella commedia romantica Come farsi lasciare in 10 giorni. Tra le altre commedie in cui è apparsa, ricordiamo Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, L'amore non va in vacanza, Quell'idiota di nostro fratello, Il dittatore, I sogni segreti di Walter Mitty e Tutto può accadere a Broadway; mentre da citare sono anche le sue apparizioni in film come Revolutionary Road, Tomorrowland - Il mondo di domani, The Visit e La famiglia Fang.
Tra le protagoniste di Bad Moms - Mamme molto cattive, Kathryn Hahn è anche nel cast della commedia indipendente Captain Fantastic e su Netflix è stata da poco al fianco di Adam Sandler in The Do Over.
Appassionata di pittura e yoga, Hahn è sposata dal 2002 con l'attore Ethan Sandler, nessuna parentela con Adam, conosciuto sul ser di Crossing Jordan e dal quale ha avuto un figlio e una figlia.

Filmografia
Private Life (Private Life)
Captain Fantastic (Captain Fantastic)
Lascia un Commento