Billions

Billions

( Billions )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 44 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Billions è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Brian Koppelman, David Levien, Andrew Ross Sorkin, con Paul Giamatti e Damian Lewis. Prodotto da Showtime Entertainment. Billions è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Showtime Entertainment
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA BILLIONS

Billions segue la battaglia a suon di milioni di dollari tra il procuratore del Southern District di New York, Chuck Rhoades (Paul Giamatti, Le idi di marzo), specializzato in crimini finanziari, e il magnate dei fondi speculativi Bobby 'Axe' Axelrod (Damian Lewis, Homeland). Potere legale e soldi si scontrano in questa serie dove i due uomini - l'uno, Rhoades, scaltro e ambizioso, ma soggiogato dalle influenze politiche e da un padre importante ed ingombrante, l'altro, Axelrod, brillante e ambizioso uomo d'affari che si muove come un funambolo al limite della legalità nella gestione della propria società finanziaria - si ritrovano faccia a faccia, ai due lati di un tavolo dove al centro c'è un accordo e un assegno... chi dei due cederà per primo?
Chuck è indeciso se aprire un caso su Axe, perché finora non ne ha mai perso uno, evitando o ritardando quelli più complessi, e la scaltrezza dell'avversario lo spaventa come anche le varie implicazioni politiche di un caso così importante. Inoltre, altro piccolo dettaglio, la moglie di Chuck, Wendy (Maggie Siff, Sons of Anarchy), lavora per il nemico in qualità di coach motivazionale e il procuratore non vorrebbe incorrere nel conflitto di interessi né tantomeno mettere la moglie in una posizione scomoda. Il caso, però, non si può più rimandare e Chuck non può perdere.
Così, il procuratore parte all'attacco con la sua squadra, composta da Bryan Connerty (Toby Leonard Moore, ), il braccio destro di Chuck, e la giovane e ambiziosa Kate Sacker (Condola Rashad, Smash), per cercare di cogliere in flagrante Axelroad, che però non rimane inerte e cerca di sfruttare ogni conoscenza e manipolare chiunque pur di sfuggire dalle grinfie di Chuck, supportato dalla moglie Lara (Malin Akerman, 27 volte in bianco) e dal suo socio più fidato Mike 'Wags' Warner (David Costabile, Suits).

Billions
28 Foto
Billions
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI BILLIONS

La Stagione 5 di Billions sarà disponibile su Sky Atlantic dal 24 giugno 2020

CURIOSITÀ SU BILLIONS

Billions di Showtime si ispira vagamente al lavoro del procuratore Preet Bharara e in particolare alla sua crociata contro i reati finanziari nel Southern District di New York.

Andrew Ross Sorkin, uno degli ideatori di Billions, è un giornalista ed economista del New York Times noto per aver scritto Il crollo: Too Big to Fail, il libro di successo sulla crisi economica del 2008-15 dal quale è stato tratto nel 2011 il film di HBO Too Big to Fail: Il crollo dei giganti nominato a 11 Emmy e 3 Golden Globe.

Il colore blu è in primo piano in ogni episodio di Billions, soprattutto nell'abbigliamento dei due protagonisti, volto a significare ricchezza e potere. Il colore è inoltre esposto in varie sfumature negli uffici della società di Axe.

La serie è stata girata interamente a New York.

Billions è la prima serie tv in cui compare un'attrice genderqueer (ovvero che non si identifica né nel genere maschile né in quello femminile), ovvero Asia Kate Dillon, la quale interpreta Taylor.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BILLIONS

Attore Ruolo
Paul Giamatti
Chuck Rhoades
Damian Lewis
Bobby 'Axe' Axelrod
Maggie Siff
Wendy Rhoades
Toby Leonard Moore
Bryan Connerty
David Costabile
Mike 'Wags' Wagner
Condola Rashad
Kate Sacher
Asia Kate Dillon
Taylor Amber Mason
Jeffrey DeMunn
Charles Rhoades Sr.
Kelly AuCoin
Bill 'Dollar' Stern
Malin Akerman
Lara Axelrod
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming