Speravo de morì prima

Speravo de morì prima

( Speravo de morì prima )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.92 su 12 voti
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 40 min
Stato: Conclusa
Speravo de morì prima è una Serie TV di genere commedia del 2021, ideata da Stefano Bises, Michele Astori, con Pietro Castellitto e Greta Scarano. Prodotto da Capri Entertainment, Fremantle, The New Life Company, Wildside. Speravo de morì prima ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Produzione: Capri Entertainment, Fremantle, The New Life Company, Wildside
Durata: 40 min
Stato: Conclusa

TRAMA SPERAVO DE MORÌ PRIMA

Speravo de morì prima è una serie evento Sky Original che racconta gli ultimi due anni di carriera dell'amato ex capitano della Roma Francesco Totti. Tratto dall'autobiografia Un Capitano, scritta da Paolo Condò con Totti, il dramedy ripercorre - anche attraverso immagini di repertorio - la straordinaria carriera e la mirabolante storia personale del fuoriclasse del calcio italiano e mondiale (interpretato dall'attore di Freaks Out e Non ti muovere Pietro Castellitto), raccontato nel difficile periodo prima del ritiro. Il ritratto di un uomo coraggioso e semplice, auto-ironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio, e la fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.
Nella serie recitano anche Greta Scarano (Non mentire) nei panni della moglie di Totti, Ilary Blasi; Gian Marco Tognazzi di Luciano Spalletti, ultimo allenatore del Capitano; Monica Guerritore (Puoi baciare lo sposo) e Giorgio Colangeli (Tutto può succedere) dei genitori di Totti, Fiorella ed Enzo; e Gabriel Montesi (Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) di Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Si aggiungono Primo Reggiani (Mina Settembre) nel ruolo di Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano; Alessandro Bardani (Romanzo Criminale) di Angelo Marrozzini, suo cugino; Massimo De Santis (Baby) di Vito Scala; ed Eugenia Costantini (Boris) e Federico Tocci (Suburra: La serie) di Fiorella ed Enzo da giovani.

Speravo de morì prima
3 Foto
Speravo de morì prima
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SPERAVO DE MORÌ PRIMA

Speravo de morì prima si basa sull'autobiografia Un capitano scritta da Paolo Condò in collaborazione con Francesco Totti. La serie racconta gli ultimi due anni di carriera del giocatore della AS Roma, squadra con la quale ha giocato la sua ultima partita il 28 maggio 2017, all'età di 40 anni. Il suo titolo riprende il testo di uno striscione apparso sugli spalti dell'Olimpico durante la cerimonia con la quale Totti annunciò il suo addio davanti a 80,000 tifosi.

Grazie a Extra, il programma fedeltà di Sky, i clienti Sky da più di 3 anni hanno potuto vedere i primi episodi di Speravo de morì prima in anteprima rispetto alla data di debutto del 19 marzo 2021.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPERAVO DE MORÌ PRIMA

Attore Ruolo
Pietro Castellitto
Francesco Totti
Greta Scarano
Ilary Blasi
Gian Marco Tognazzi
Luciano Spalletti
Monica Guerritore
Fiorella Totti
Giorgio Colangeli
Enzo Totti
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming