Lupin

Lupin

( Lupin )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.78 su 34 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Francia
Durata: 47 min
Stato: In produzione
Lupin è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da George Kay, François Uzan, con Omar Sy e Hervé Pierre. Prodotto da Gaumont Television. Lupin è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Francia
Produzione: Gaumont Television
Durata: 47 min
Stato: In produzione

TRAMA LUPIN

Lupin è una serie tv di Netflix ispirata dal mito di Arsenio Lupin, il celebre ladro gentiluomo creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc. Ideato da George Kay e François Uzan, l'action crime drama segue la star di Quasi amici Omar Sy nei panni di Assane Diop, un giovane uomo la cui vita è stata sconvolta quando, anni prima, durante l'adolescente, suo padre è morto dopo essere stato incastrato in un crimine che non aveva commesso. Oggi, 25 anni dopo, Assane usa il libro Arsène Lupin, ladro gentiluomo, un dono misterioso, come ispirazione per vendicare il padre dall'ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. Un addetto alle pulizie del Louvre, dove è circondato da opere d'arte che valgono milioni, Assane escogita un piano brillante ma fallibile e pericoloso per mettere le mani su un prezioso collier appartenuto a Maria Antonietta, messo all'asta da una fondazione. Ma non da solo. Ad aiutarlo c'è un gruppo di ladri come lui, anche se non del tutto convinti della sua strategia. Ma questo moderno Lupin sembra avere molto talento, più di un asso nella manica e diversi inganni da attuare, sebbene la polizia non tarderà a intuire il suo gioco e fare la proprie mosse. Nella serie recitano anche Hervé Pierre (L'ufficiale e la spia), Nicole Garcia, Clotilde Hesme (Les Revenants), Ludivine Sagnier (The New Pope), Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab (Moloch).

CURIOSITÀ SU LUPIN

A dispetto del titolo, Lupin non riporta sullo schermo il personaggio iconico di Arsène Lupin, protagonista di molti romanzi scritti dai primi del Novecento dallo scrittore francese Maurice Leblanc, primo dei quali Arsène Lupin, ladro gentiluomo, presente in questa storia originale e fonte d'ispirazione sia della serie sia del suo protagonista, Assane Diop.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LUPIN

Attore Ruolo
Omar Sy
Assane Diop
Hervé Pierre
Hubert Pellegrini
Nicole Garcia
Anne Pellegrini
Clotilde Hesme
Juliette Pellegrini
Ludivine Sagnier
Claire
Antoine Gouy
Benjamin Ferel
Shirine Boutella
Sofia Belkacem
Soufiane Guerrab
Youssef Guedira
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming