Versailles

Titolo originale: Versailles

share

Versailles è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da David Wolstencroft, Simon Mirren, con George Blagden e Alexander Vlahos. Prodotto da Capa Drama, Incendo Productions, Zodiak. Versailles è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.44 di 5 su 43 voti


TRAMA VERSAILLES:

Creata da Simon Mirren e David Wolstencroft, Versailles è una serie biografica incentrata sulla figura di Luigi XIV (George Blagden), detto Re Sole, che regnò sulla Francia dalla metà del XVII secolo fino ai primi anni del XVIII. Il drama inizia a raccontare le vicende del giovane re - salito al trono durante l'infanzia - dal 1667, quando Luigi XIV non ha ancora ventotto anni. È a quest'età che il Re Sole decide di trasferire la corte alla reggia di Versailles per lasciarsi gli eventi de "La Fronda" alle spalle. Prima, però, bisogna realizzare il sontuoso ed enorme palazzo che si erge nella campagne fuori Parigi; peccato che questo suo sogno richieda un budget molto alto, forse anche troppo dispendioso per il re di Francia, che si ritroverà al centro del malcontento, di affari, di cospirazioni e d'intrighi politici che complicheranno le cose.
Sottovalutato dai nobili, dedito al lusso e grande amante sesso, Luigi XIV dovrà superare diversi ostacoli per diventare Re Sole, cercando sopratutto di rimanere in vita. Ma lo sfarzoso re sa tenere d'occhio i suoi sudditi e rinchiuderli dentro quella gabbia dorata che è Versailles sembrerà un'ottima idea.

CURIOSITÀ SU VERSAILLES:

Versailles è una delle serie con più scene di nudo di tutti i tempi, è infatti data grande importanza al sesso e agli intrecci amorosi. Il Re Sole, infatti, era noto essere un gran donnaiolo e la sua corte una delle più promiscue della storia.

IL CAST DI VERSAILLES:


  • PRODUZIONE: Capa Drama, Incendo Productions, Zodiak

Lascia un Commento
Lascia un Commento