The White Lotus è una serie tv statunitense creata dall'ideatore di Enlightened Mike White. Scritta e diretta da White, la commedia satirica è ambientata negli esclusivi resort White Lotus in giro per il mondo e segue le esperienze dei vari ospiti nell'arco della loro vacanza nelle stutture, mentre si rilassano e rinvigoriscono in quello che potrebbe dare l'impressione di essere il paradiso. Tuttavia, giorno dopo giorno, complessità oscure emergono in questi viaggiatori apparentemente perfetti, ma anche negli allegri dipendenti della strutture e negli stessi luoghi idilliaci che li circondano.
Nella prima stagione, ad accogliere gli ospiti al White Lotus di Maui, alle Hawaii, è Armond (Murray Bartlett, Looking), il direttore. Tra loro ci sono i novelli sposi Shane (Jake Lacy, High Fidelity) e Rachel (Alexandra Daddario, Why Women Kill), lui un agente immobiliare e lei una giornalista, arrivati per godersi la luna di miele e subito sui carboni ardenti a causa di un errore nella prenotazione; Tanya (Jennifer Coolidge, 2 Broke Girls), alle Hawaii per spargere le ceneri della madre, morta di recente; e Nicole (Connie Britton, 9-1-1), direttore finanziario di un'azienda di cosmetici, in compagnia del marito Mark (Steve Zahn, Treme), che sta facendo i conti con la possibilità di avere un cancro, e dei figli Quinn e Olivia (Fred Hechinger e Sydney Sweeney). Nel cast anche Brittany O'Grady (Little Voice) con il ruolo di Paula, un'amica del college di Olivia che si trova con lei al White Lotus, e Natasha Rothwell (Insecure) di Belinda, la direttrice della Spa.
Nella seconda stagione, un gruppo di nuovo ospiti del White Lotus in Sicilia è accolto dalla direttrice irascibile ed esigente Valentina (Sabrina Impacciatore, A casa tutti bene). Tra loro ci sono Tanya, ora sposata con Greg (Jon Gries, The Bridge), con il quale i rapporti si fanno tesi a causa di una persona di troppo; Ethan (Will Sharpe, Casualty), reduce dalla vendita redditizia della sua azienda tecnologica, e sua moglie Harper (Aubrey Plaza, Legion), in vacanza con il pomposo compagno di stanza di lui al college Cameron (Theo James, Un amore senza tempo) e sua moglie Daphne (Meghann Fahy, The Bold Type), che Harper reputa privilegiati e poco sinceri; e il donnaiolo Bert (F. Murray Abraham, Homeland), al White Lotus con suo figlio Dominic (Michael Imperioli, I Soprano), un produttore di Hollywood, e il nipote gentile e accomodante Albie (Adam DiMarco, The Order), da poco laureatosi a Stanford e ora in Sicilia con loro per ritrovare le proprie origini. Il resto del cast include Simona Tabasco (Luna Park) e Beatrice Grannò (DOC) rispettivamente nei panni di Lucia, una prostituta locale che si intrufola nel resort per incontrare il suo ultimo cliente, Dominic, e Mia, un'aspirante cantante amica di quest'ultima; Haley Lu Richardson (Recovery Road) di Portia, la giovane assistente di Tanya che lei ha portato in vacanza; Tom Hollander (Orgoglio e pregiudizio) di Quentin, un espatriato inglese in vacanza con i suoi amici e il suo magnetico nipote Jack (Leo Woodall, Vampire Academy).
Nella terza stagione, un gruppo di nuovi ospiti arriva allo splendido White Lotus di Ko Samui, in Thailandia, senza sapere ancora che, di lì a una settimana, un misterioso crimine ne sconvolgerà la quiete. Il gruppo include Rick Hatchett (Walton Goggins, Fallout), un uomo in vacanza con la sua loquace fidanzata molto più giovane di lui, Chelsea (Aimee Lou Wood, Sex Education), la quale sospetta che lui sia coinvolto in qualcosa di losco. Il ricco uomo d'affari Timothy Ratliff (Jason Isaacs, The OA), in vacanza con la moglie Victoria (Parker Posey, Lost in Space) e i loro figli Saxon (Patrick Schwarzenegger, Gen V), Piper (Sarah Catherine Hook, Cruel Intentions) e Lochlan (Sam Nivola, The Perfect Couple), sembra un brav'uomo che ama la sua famiglia, finché non inizia a ricevere telefonate da giornalisti indiscreti. La famosa attrice Jaclyn Lemon (Michelle Monaghan, Carl Hiaasen's Bad Monkey) si trova in Thailandia per un viaggio tra donne con le sue migliori amiche d'infanzia, Kate (Leslie Bibb, Palm Royale) e Laurie (Carrie Coon, The Gilded Age). È passato un po' di tempo dall'ultima volta che si sono viste, perciò sono ansiose di celebrare i reciproci successi. Ma tra loro ci sono molte più tensioni di quanto non facciano vedere. Nel frattempo, la direttrice della Spa del White Lotus delle Hawaii, Belinda Lindsey, si trova a Ko Samui per imparare qualche nuovo trucco del mestiere approfittando di un programma di scambio, mentre Gaitok (Tayme Thapthimthong), una guarda di sicurezza dell'hotel, trascorre il suo tempo cercando di affascinare l'amica e collega Mook (Lalisa Manobal).
Disponibile ora. Entra in NOW!Concepita come una miniserie prima di essere trasformata in una serie antologica in occasione del rinnovo per la seconda stagione, The White Lotus riunisce Mike White con la rete via cavo HBO dieci anni dopo Enlightened, la serie valsa alla protagonista Laura Dern una nomination all'Emmy.
La prima stagione della serie è stata girata realmente alle Hawaii, nel mezzo della seconda ondata della pandemia di Covid-19. Il resort ritratto negli episodi corrisponde nella realtà al Four Seasons Resort Maui di Wailea. Nella seconda stagione la storia e le riprese si spostano in Sicilia. In questo caso, la struttura ritratta corrisponde al Four Seasons San Domenico Palace di Taormina. La terza stagione, ambientata in Thailandia, è stata girata tra Bangkok, Phuket e Ko Samui. Inizialmente, la produzione aveva scelto di girare a Honshū, in Giappone, ma alla fine è stata scelta la Thailandia in virtù di un incentivo fiscale di 4,4 milioni di dollari. Anche in questo caso l'hotel ritratto corrisponde a un locale Four Seasons.
Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe
Ecco tutti i premi e nomination BAFTA
Ecco tutti i premi e nomination SAG Awards