Belgravia
Locandina Belgravia

Belgravia

( Belgravia )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.38 su 12 voti
Ideatore: Julian Fellowes
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Belgravia è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Julian Fellowes, con Philip Glenister e Tamsin Greig. Prodotto da Carnival Films. Belgravia ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Julian Fellowes
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Carnival Films
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA BELGRAVIA

Belgravia è una miniserie in costume scritta per la britannica ITV e l'americana Epix dall'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes, anche autore dell'omonimo romanzo da cui è tratta. Il drama storico in sei parti si apre nella notte del 15 giugno 1815 a Bruxelles, dove i più alti ranghi della società inglese si ritrovano per partecipare a una festa organizzata dalla Duchessa di Richmond. Nessuno dei partecipanti sa che quella sarà l'ultima volta in cui molti dei presenti potranno gustarsi un bicchiere di vino, conversare amabilmente e danzare con le proprie dame, perché si tratta della vigilia della sanguinosa battaglia di Waterloo. Questa notte cambierà la vita di tutti gli invitati, mettendo in moto una serie di eventi che avranno pericolose ripercussioni sui decenni futuri, per alcuni più che per altri. Tra i più colpiti c'è Sophia Trenchard, la giovane e attraente figliola del più importante fornitore di merci a Wellington, la quale, colpita dal dardo di Cupido, decide in un momento di follia di sposare in gran segreto Edmund Bellasis, l'erede del Conte di Brockenhurst, rimanendo poco dopo vedova e incinta. Venticinque anni dopo quella sera, la sua famiglia si trasferisce a Belgravia, un nuovo quartiere di Londra in cui l'aristocrazia si trova ad abitare a stretto contatto con l'emergente casta di nuovi ricchi. È in questo microcosmo che le vite dei pochi sopravvissuti a quella festa si incrociano di nuovo, riportando alla luce segreti del passato che potrebbero compromettere per sempre la reputazione dei loro custodi. Nella miniserie recitano il due volte candidato all'Oscar Tom Wilkinson (Michael ClaytonIn the Bedroom), Alice Eve (Star Trek), Tamsin Greig (Episode), Philip Glenister (Outcast) e Harriet Walter (The Crown, Downton Abbey).

Belgravia
2 Foto
Belgravia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BELGRAVIA

Una co-produzione tra la rete britannica ITV e la rete via cavo americana Epix, Belgravia si basa sul romanzo omonimo del 2006 scritto dall'affermato autore inglese Julian Fellowes, famoso per aver ideato la serie di successo Downton Abbey, anche creatore di questo adattamento. Il drama in costume riunisce molti dei produttori che hanno lavorato a Downton Abbey, tra i quali Gareth Neame e Nigel Marchant.

Il titolo della miniserie (e del romanzo) si riferisce all'omonimo, elegante quartiere nel centro di Londra, che a sua volta prende il nome da uno dei titoli del Duca di Westminster, Visconte di Belgravia, in riferimento al paese di Belgrave, nello Cheshire, una terra a lui appartenente. L'adattamento è stato girato in gran parte a Edimburgo, prevalentemente nella New Town.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BELGRAVIA

Attore Ruolo
Philip Glenister
James Trenchard
Tamsin Greig
Anne Trenchard
Richard Goulding
Oliver Trenchard
Alice Eve
Susan Trenchard
Harriet Walter
Caroline, Contessa di Brockenhurst
Tom Wilkinson
Peregrine, Conte di Brockenhurst
Paul Ritter
Turton
James Fleet
Stephen Bellasis
Adam James
John Bellasis
Ella Purnell
Lady Maria Grey
Tara Fitzgerald
Lady Templemore
Saskia Reeves
Ellis
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming