Alexandra Daddario biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Alexandra Daddario

Ha 31 Anni

NASCE A: New York, USA
NASCE IL: 16/03/1986
Nata a New York il 16 marzo del 1986, Alexandra Daddario la recitazione l’ha scoperta tutta da sola alla tenera età di 11 anni, quando decise quale sarebbe stato il suo futuro. La sua, infatti, è una famiglia di avvocati e di politici (il nonno paterno è stato per più di dieci anni membro del Congresso per il Partito Democratico).
Cresciuta nell’Upper East Side, ha frequentato la Brearley School, la Professional Children’s School e il Marymount Manhattan College, e per anni ha studiato recitazione seguendo la tecnica Meisner.
A sedici anni, arriva il primo ruolo: nel 2003 interpreta infatti Laurie Lewis nella serie televisiva La valle dei pini, mentre nel 2005 esordisce sul grande schermo in una piccola parte ne Il calamaro e la balena di Noah Baumbach.
Dopo una serie di partecipazioni a film e serie tv (tra le quali perfino I Soprano e Life on Mars), la carriera della giovane Alexandra arriva a una svolta nel 2010, quando ottiene il ruolo di Annabeth nella serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dove recita al fianco di Logan Lerman.
Alexandra, con occhi azzurri che bucano lo schermo e forme da maggiorata, non è tipo da farsi imprigionare in una serie per giovani adulti, e nello stesso anno recita nel suo primo ruolo da novella scream queen come protagonista dell’horror Bereavement, cui seguiranno i ruoli principali in Non aprite quella porta 3D e nel Burying the Ex di Joe Dante che l’ha portata anche al Festival di Venezia. Nel 2014 la sua popolarità è balzata alle stelle grazie ai quattro episodi della serie tv True Detective nei quali interpretava il ruolo di Lisa Tragnetti, amante del personaggio di Woody Harrelson. E grazie anche a una scena di nudo che non è decisamente passata inosservata.
Vista in tv anche in New Girl e The Last Man on Earth, Alexandra Daddario sarà presto nelle sale nel catastrofico San Andreas, e la vedremo protagonista, con Maggie Grace e Teresa Palmer, del The Choice che adatta un romanzo di Nicholas Sparks.

Filmografia
Baywatch (Baywatch)
The Choice (The Choice)
San Andreas (San Andreas)
Burying the Ex (Burying the Ex)
Lascia un Commento