Speciali Serie TV

Amazon Prime Video, le migliori Serie TV del 2021

14

Dai prodotti originali alle anteprime esclusive, ecco il nostro speciale aggiornato con tutte le migliori Serie TV uscite quest'anno sulla piattaforma di video in streaming di Amazon.

Amazon Prime Video, le migliori Serie TV del 2021

Il 2021 di Amazon Prime Video è stato ricco novità. Sul fronte serie tv e docuserie le sorprese non sono mancate: alle serie Amazon Original (anche alle prime produzioni italiane) si sono aggiunte le preziose acquisizioni internazionali proposte in esclusiva dal servizio di video in streaming. E tra tutte queste sono diverse le serie che possiamo a buon diritto inserire nell'elenco delle migliori dell'anno. Gli abbonati ai servizi di Amazon hanno avuto a disposizione decine di titoli on demand da vedere comodamente in streaming, dai film, ai documentari alle Serie TV. Se avete cliccato su questo articolo, però, sarete interessati a scoprire le migliori Serie TV del 2021. Quest'anno sul servizio sono arrivate novità per tutti i gusti. Qualche esempio? Dall'attesa serie fantasy La Ruota del Tempo alla miniserie d'autore The Underground Railroad (La ferrovia sotterranea), scritta e diretta da Barry Jenkins, fino alla serie tv di e con Carlo Verdone, Vita da Carlo, dove il regista romano ha interpretato una certa versione di se stesso. In questo speciale ci siamo concentrati soltanto sulle nuove uscite comprese nell'abbonamento a Prime: ecco quali sono state le Serie TV più belle uscite in streaming su Amazon Prime Video quest'anno.

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2021

  • Alex Rider - stagione 2
  • Harlem - stagione 1
  • The Ferragnez: La serie
  • The Expanse - stagione 6

Alex Rider - stagione 2
Data di uscita: 3 dicembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna con la seconda stagione Alex Rider, la spia adolescente protagonista dei romanzi di Anthony Horowitz. Nei nuovi episodi un Alex ancora sconvolto dagli eventi traumatici a Point Blanc è ansioso di lasciarsi il passato alle spalle e tornare a una vita normale. Tuttavia, quando un orribile attacco alla famiglia di un amico lo riporta nel mondo dello spionaggio internazionale, Alex deve svelare un sinistro complotto politico con ripercussioni globali.

Da non perdere perché: Basata su Eagle Strike, il quarto romanzo della serie di Horowitz, questa seconda stagione di Alex Rider può contare anche sulla new entry nel cast Toby Stephens in un ruolo chiave sorprendente.

Guarda Alex Rider 2 su Prime Video

Harlem - stagione 1
Data di uscita: 3 dicembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Quattro migliori amiche trentenni che abitano a New York. La trama di Harlem potrà sembrarvi familiare. Ma qui ci troviamo ad Harlem, il quartiere black per eccellenza della Grande Mela e al timone della serie c'è l'apprezzata sceneggiatrice Tracy Oliver, già autrice del film Il viaggio delle ragazze. Le protagoniste sono quattro amiche di vecchia data che cercano di realizzare i propri sogni e realizzarsi professionalmente e nel frattempo affrontano questioni come il sesso e le relazioni.

Da non perdere perché: Una serie fresca e contemporanea creata da una delle sceneggiatrici più apprezzate attualmente ad Hollywood. Oliver ha voluto plasmare a propria immagine una serie tv che facesse sentire se stessa e la sua generazione davvero rappresentata. Il risultato vi sorprenderà.

Guarda Harlem su Prime Video

The Ferragnez: La serie
Data di uscita: 9 dicembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

La coppia più social d'Italia, quella composta da Chiara Ferragni e Fedez, svela la propria quotidianità, con tutte le debolezze e le emozioni del caso, in The Ferragnez: La serie. Il docu-reality ci fa conoscere i retroscena della quotidianità dei Ferragnez coprendo un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme - fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 - con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro. 

Da non perdere perché: Divertimento, emozioni, ironia, gioia e lacrime si mescolano in questa docuserie che non ha paura di mostrare la vulnerabilità dei protagonisti tracciando un grande ritratto di famiglia e sapendo intrattenere in modo egregio.

Guarda The Ferragnez: La serie su Prime Video

The Expanse - stagione 6
Data di uscita: 10 dicembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Gli amanti del genere sci-fi hanno appuntamento con la sesta e ultima stagione di The Expanse, la serie di fantascienza ambientata in un futuro molto lontano in cui l’umanità è riuscita a colonizzare l’intero sistema solare. La sesta e ultima stagione di The Expanse riprende con il sistema solare in guerra, mentre Marco Inaros (Keon Alexander) e la sua Free Navy continuano a lanciare devastanti attacchi asteroidi sulla Terra e su Marte. Mentre le tensioni di guerra e le perdite di quota minacciano di dividere l’equipaggio della Rocinante, Chrisjen Avasarala (Shohreh Aghdashloo) compie una mossa audace e invia l’ex Marine Marziano Bobbie Draper (Frankie Adams) in una missione segreta che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Nel frattempo, nella Cintura degli Asteroidi, Drummer e ciò che è rimasto della sua famiglia sono in fuga dopo aver tradito Marco. E su un lontano pianeta oltre gli Anelli, inizia a sorgere un nuovo potere.

Da non perdere perché: Questa ultima stagione, definita dal servizio di video in streaming di Amazon "la più epica di sempre", procede a ritmo serrato tra battaglie memorabili e adrenalina.

Guarda The Expanse 6 su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2021

  • Vita da Carlo
  • La Ruota del Tempo - stagione 1
  • Hanna - stagione 3

Vita da Carlo
Data di uscita: 5 novembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Carlo Verdone si mette alla prova esponendo anche il suo lato privato e più vulnerabile in Vita da Carlo, comedy di 10 episodi in cui interpreta se stesso mentre si intrecciano realtà e finzione. Il noto regista romano è protagonista di una storia che - come la sua vita - ha il sapore del paradosso. Carlo è sempre disponibile con tutti e spesso non sa dire di no, come quando gli arriva una proposta sconcertante: la candidatura a sindaco di Roma. Come se la caverà mentre si confronta anche con i personaggi che popolano la sua quotidianità come il suo produttore, i figli, la governante, l'ex moglie e soprattutto la bella farmacista del quartiere per la quale ha una cotta?

Da non perdere perché: Aneddoti reali e personaggi creati dal talento di Verdone e degli sceneggiatori si mescolano in una commedia esilarante che sa regalare sia risate che tenerezza.

Guarda Vita da Carlo su Prime Video

La Ruota del Tempo - stagione 1
Data di uscita: 19 novembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Arriva La Ruota del Tempo, una delle serie fantasy più attese dell'anno. Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, questa serie segue Moiraine (Rosamund Pike), una sacerdotessa di un'organizzazione tutta al femminile che vive in un mondo in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. Quando Moiraine arriva nella cittadina di Two Rivers, inizia per lei e per un gruppo di cinque coraggiosi giovani un pericoloso viaggio. Tra loro c'è il cosiddetto Drago Rinato, desrinato a a salvare o a distruggere l’umanità.

Da non perdere perché: Con 90 milioni di libri venduti, la saga fantasy di Robert Jordan è una delle più popolari di sempre. Per questo, molti fan già paragonano la serie al fenomeno Il Trono di Spade: manterrà le promesse?

Guarda La Ruota del Tempo su Prime Video

Hanna - stagione 3
Data di uscita: 24 novembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Arriva la terza e ultima stagione di Hanna che poterà a compimento il viaggio della straordinaria giovane protagonista interpretata da Esmé Creed-Miles. Creata dalla sinistra organizzazione Utrax e addestrata per essere un’assassina, ora Hanna sta segretamente cercando di distruggere Utrax dall’interno e di liberarsi dalla sua presa con l’aiuto della sua vecchia nemica, l’ex agente della CIA Marissa Wiegler (Mireille Enos). Insieme hanno costretto l’agente di alto grado della Utrax, John Carmichael (Dermot Mulroney), ad aiutarle nella loro missione, ma i suoi giovani colleghi assassini, Sandy (Áine Rose Daly) e Jules (Gianna Kiehl), e nuovi nemici stanno iniziando a sospettare del complotto di Hanna. Mentre Hanna si avvicina al suo obiettivo, inizia a scoprire non solo un programma che cambia il mondo, ma il vero potere dietro Utrax che si frappone tra lei e la libertà.

Da non perdere perché: Riuscirà la giovane Hanna a portare a termine la sua missione contro Utrax e conquistare la libertà? Tra segreti che vengono a galla e nuovi nemici, questa terza stagione esplora la psicologia della protagonista in modo più profondo.

Guarda Hanna 3 su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2021

  • Most Dangerous Game - stagione 1
  • So cosa hai fatto -stagione 1
  • Maradona: Sogno Benedetto - stagione 1

Most Dangerous Game - stagione 1
Data di uscita: 1° ottobre

Migliori Serie Amazon Prime Video

In questa serie - che Amazon Prime Video propone come un film ma che originariamente era una produzione a puntate della defunta piattaforma streaming Quibi - Liam Hemsworth interpreta Dodge Maynard, un malato terminale che, disperato, per prendersi cura della moglie incinta accetta di partecipare a un gioco mortale in cui scopre presto di non essere il cacciatore, ma la preda. Nel cast ci sono anche Sarah Gadon e Christoph Waltz

Da non perdere perché: Tra le tante produzioni sfortunate di Quibi, Most Dangerous Game è senza dubbio uno delle più riuscite. Tanto che, nonostante il fallimento del servizio di video in streaming che l'ha ospitata originariamente, la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione che si baserà su una nuova storia  e un nuovo protagonista. 

Guarda Most Dangerous 3 su Prime Video

So cosa hai fatto -stagione 1
Data di uscita: Dal 15 ottobre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Scritta e prodotta da Sara Goodman, So cosa hai fatto è una serie Amazon Original basata sul romanzo di Lois Duncan del 1973, su cui si basa anche l’iconico film del 1997. Un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata del diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere mortale.

Da non perdere perché: Un classico del genere horror slasher come So cosa hai fatto meritava una reinterpretazione contemporanea. Vedremo se i nuovi giovani protagonisti terranno testa agli indimenticati attori del film Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe (solo per nominarne alcuni).

Guarda So cosa hai fatto su Prime Video

Maradona: Sogno Benedetto - stagione 1
Data di uscita: Dal 29 ottobre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Il mito di Maradona continua a vivere su Amazon Prime Video grazie a Maradona: Sogno Benedetto, una serie sportivo/biografica che ripercorre la vita e la carriera di di Diego Armando Maradona, uno dei giocatori più leggendari della storia del calcio. 10 episodi passeranno in rassegna l'infanzia di Diego in Argentina, il successo come calciatore, la sua rivoluzionaria carriera a Barcellona e poi a Napoli e il ruolo che ricoprì nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo ai mondiali di Messico '86.

Da non perdere perché: Maradona: Sogno Benedetto è una grande produzione internazionale girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Tra i registi c'è anche l'italiano (e napoletano) Edoardo De Angelis che ha diretto gli episodi girati in Italia.

Guarda Maradona: Sogno Benedetto su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2021

  • Golia - stagione 4
  • Dinner Club - stagione 1

Golia - stagione 4
Data di uscita: 24 settembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna con la quarta e ultima stagione Golia, con protagonista Billy Bob Thornton nuovamente nei panni dell’avvocato Billy McBride. Insieme a Patty (Nina Arianda), Billy cercherà di smantellare uno dei più grandi “Golia” d’America: l’industria degli oppioidi. Mentre Billy affronta il suo dolore cronico e Patty non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di essere stata usata, la loro lealtà sarà messa alla prova, mettendo a rischio la loro collaborazione.

Da non perdere perché: Una storia avvincente e un interprete premio Oscar e Golden Globe come Billy Bob Thornton rendono questa serie un vero must watch autunnale.

Guarda Golia 4 su Prime Video

Dinner Club - stagione 1
Data di uscita: 24 settembre

Migliori Serie Amazon Prime Video

Carlo Cracco sbarca su Prime Video con il suo innovativo show, un cosiddetto cooking travelogue in sei puntate. Insieme a lui sei personaggi famosi partono per una serie di viaggi rocamboleschi attraverso luoghi e sapori tra i più sorprendenti d’Italia: sei cene punteggiate da racconti, pietanze uniche e conversazioni divertenti e brillanti.

Da non perdere perché: Con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea al fianco dello chef stellato, Dinner Club ci porta alla scoperta di meraviglie culunarie, tradizioni locali e luoghi spettacolari.

Guarda Golia 4 su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2021

  • Cruel Summer - stagione 1
  • Modern Love - stagione 2
  • Nine Perfect Strangers - Miniserie
  • Kevin Can F**k Himself - stagione 1

Cruel Summer - stagione 1
Data di uscita: 6 agosto

Migliori Serie Amazon Prime Video

Un thriller psicologico scritto da Bert V. Royal (Easy Girl) insieme a Tia Napolitano (Grey's Anatomy), Cruel Summer è ambientato in una piccola città del Texas nel corso di tre estati, quelle del 1993, del 1994 e del 1995. Lì, mentre la bella e popolare adolescente Kate (Oliva Holt, Cloak & Dagger) scompare nel nulla, un'altra ragazza di nome Jeanette (Chiara Aurelia, Tell Me Your Secrets) si trasforma da dolce e impacciata outsider nella ragazza più famosa della città e successivamente nella persona più detestata d'America. 

Da non perdere perché: Grazie a un racconto audace e da più punti di vista, questa serie - prodotta a livello esecutivo anche da Jessica Biel - ha appassionato il pubblico americano meritandosi un velocissimo rinnovo per una seconda stagione. Nel cast c'è anche l'ex star di Grey's Anatomy Sarah Drew.

Guarda Cruel Summer su Prime Video

Modern Love - stagione 2
Data di uscita: 13 agosto

Migliori Serie Amazon Prime Video

Torna l'antologia romantica di Modern Love, la serie ispirata all'omonima rubrica del cuore del New York Times. In questa seconda stagione un nuovo cast stellare e nuove storie d'amore appassioneranno gli spettatori: tra queste una vecchia fiamma che si riaccende, un test di amicizia e amore, una ragazza nottambula e un ragazzo mattiniero, una storia d'amore nata su un treno e una promessa impossibile, e il fantasma di un amore perduto. Ancora una volta sullo schermo vedremo storie intense raccontate in tutta la loro complessità e bellezza.

Da non perdere perché: Tra i protagonisti dei nuovi episodi ci sono anche le star de Il Trono di Spade Kit Harington e Tobias Menzies, Lucy Boynton, Sophie Okonedo, Zane Pais, Anna Paquin, Isaac Powell e molti altri.

Guarda Modern Love 2 su Prime Video

Nine Perfect Strangers - Miniserie
Data di uscita: 20 agosto

Migliori Serie Amazon Prime Video

In un resort di lusso immerso nel nulla, una donna promette ai suoi ospiti la guarigione dallo stress cittadino e la trasformazione delle loro vite. Basata sull'omonimo romanzo di Liane Moriarty, Nine Perfect Strangers segue Nicole Kidman nei panni dell'enigmatica Masha e nove personaggi stressati che seguono i suoi consigli e provano a intraprendere un percorso per raggiungere uno stile di vita migliore. Ma durante i dieci giorni di permanenza nel centro, Tranquillum House, questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.

Da non perdere perché:  Dallo stesso team che ha portato in tv l'acclamata Big Little Lies (con David E. Kelley al timone), questa miniserie ricca di misteri e colpi di scena spiazzanti è la storia perfetta a cui appassionarsi nelle afose giornate estive.

Guarda Nine Perfect Strangers su Prime Video

Kevin Can F**k Himself - stagione 1
Data di uscita: 27 agosto

Migliori Serie Amazon Prime Video

In Kevin Can F**K Himself Annie Murphy interpreta Allison McRoberts, una donna che sembra proprio il prototipo della moglie perfetta da sitcom. È bella e sa stare al gioco, ed è sposata con un tizio che sembra aver vinto la lotteria dei matrimoni perché, in confronto a lei, è solo...divertente. Ma cosa succede quando lei apre gli occhi per vedere le cose come stanno davvero e capisce finalmente le ingiustizie della sua vita?

Da non perdere perché: Prodotta a livello esecutivo anche dagli attori Rashida Jones e Will McCormack, Kevin Can F**K Himself rompe le convenzioni e mescola il classico stile da sitcom con il crudo realismo per farci chiedere: di chi e di cosa abbiamo riso per tutti questi anni? 

Guarda Kevin Can F**k Himself su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2021

  • LORO - stagione 1

LORO - stagione 1
Data di uscita: 23 luglio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Creata da Little Marvin e prodotta a livello esecutivo dall'apprezzata Lena Waithe, LORO (Them in originale) è una miniserie antologica horror ambientata negli Stati Uniti. La prima stagione, ambientata negli anni ’50, ruota intorno alle vicende di una famiglia afroamericana che si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di soli bianchi a Los Angeles, durante il periodo storico noto come "La grande migrazione". La casa della famiglia, apparentemente idilliaca, diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggerli. Dopo il debutto in versione originale lo scorso aprile, arriva ora su Prime Video anche doppiata.

Da non perdere perché: Con un cast stellare che include Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Alison Pill, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd e Ryan Kwanten, è già una delle novità più interessanti della stagione.

Guarda LORO su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2021

  • Bosch - stagione 7
  • Solos - stagione 1

Bosch - stagione 7
Data di uscita: 25 giugno

Migliori Serie Amazon Prime Video

Titus Welliver è pronto a tornare nei panni del detective della omicidi Harry Bosch nel capitolo finale di Bosch. Basato sul romanzo best-seller di Michael Connelly The Burning Room e sul vero caso di incendio doloso che lo ha ispirato, la settima e ultima stagione vedrà il protagonista lottare per assicurare giustizia dopo la morte di una bambina di 10 anni travolta dalle fiamme. 

Da non perdere perché: Il caso particolarmente delicato trattato da Bosch in questa stagione porterà il detective ancora una volta di fronte a un dilemma morale importante: quanto in là sarà disposto ad andare per ottenere giustizia?

Guarda Bosch su Prime Video

Solos - stagione 1
Data di uscita: 25 giugno

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dal creatore di Hunters David Weil arriva Solos, un'interessante serie antologica con un grande cast. La serie, in sette episodi, esplorerà i significati profondi dei legami umani tramite le esperienze dei singoli. Al centro del racconto ci saranno storie uniche, ciascuna vissuta in tempi e con punti di vista differenti. Tra presente, passato e futuro, il drama mosrta come nonostante le circostanze più disparate e momenti apparentemente isolati, siamo tutti collegati dall'esperienza umana.

Da non perdere perché: I protagonisti di queste particolarissime storie sono tutti attori particolarmente apprezzati ovvero i premi Oscar Morgan Freeman, Anne Hathaway e Helen Mirren, la vincitrice dell'Emmy Uzo Aduba, e ancora Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens e Constance Wu.

Guarda Solos su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2021

  • Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - stagione 1
  • The Underground Railroad - Miniserie
  • Veleno - Docuserie

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - stagione 1
Data di uscita: 7 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

La storia raccontata nel bestseller internazionale di Christiane F. Noi, i ragazzoi dello zoo di Berlino rivive in un nuovo adattamento tv. Una produzione tedesca che ripercorre la storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione, la nuova serie tv reinterpreta in chiave moderna le note memorie della scrittrice. Al centro del racconto ci sono sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda.

Da non perdere perché: Pubblicato in più di 30 paesi e tradotto in più di 20 lingue, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è una storia senza tempo. La serie riesce a renderla interessante anche per un pubblico contemporaneo senza snaturare i personaggi originali del libro.

Guarda Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su Prime Video

The Underground Railroad - Miniserie
Data di uscita: 14 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

The Underground Railroad, basata sul romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead La ferrovia sotterranea, è un drama d'ambientazione storica che segue la disperata fuga verso la libertà di Cora Randall (l'esordiente Thuso Mbedu), una giovane donna bloccata in una piantagione di cotone nella Georgia. In cerca della famigerata Ferrovia Sotterranea, una via di fuga utilizzata da abolizionisti che aiutavano gli schiavi a fuggire nella prima metà dell'Ottocento, Cora scopre una vera ferrovia segreta fatta di binari e tunnel che si dirama nel sottosuolo. Durante la fuga la protagonista è inseguita dal cacciatore di taglie Ridgeway (Joel Edgerton) e deve fare i conti con il suo passato, in cerca di una vita migliore.

Da non perdere perché: The Underground Railroad è una delle miniserie più attese sul servizio di video in streaming di Amazon. Uno dei motivi è sicuramente il premio Oscar per la sceneggiatura di Moonlight Barry Jenkins, showrunner, produttore esecutivo e regista di dei 10 episodi.

Guarda Underground Railroad su Prime Video

Veleno - Docuserie
Data di uscita: 25 maggio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Le vicende dei “diavoli della Bassa Modenese”, così come furono chiamate le persone parte di una presunta setta accusata di pedofilia e violenza oltre vent'anni fa in nord Italia, saranno al centro di Veleno, una nuova docuserie true crime originale ispirata al libro Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia, edito da Einaudi. In 5 episodi la serie racconterà i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese alla fine degli anni '90 quando oltre venti persone, secondo l'accusa colpevoli di pedofilia e violenza, persero i propri figli, allontanati dalle proprie famiglie.

Da non perdere perché: Dopo un podcast di successo e un libro inchiesta che ha sconvolto l'Italia intera, questa docuserie scritta e diretta da Hugo Berkeley racconterà un'incredibile storia vera su cui ci sono ancora tante cose da scoprire.

Guarda Veleno su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2021

  • Leonardo - stagione 1

Leonardo - stagione 1
Data di uscita: 28 aprile

Migliori Serie Amazon Prime Video

Se vi siete persi su Rai 1 Leonardo, la serie evento che ripercorre la vita di una delle figure più interessanti del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci, potete recuperarla su Prime Video dove dal 28 aprile saranno disponibili tutti gli 8 episodi della prima stagione. Creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, questa grande produzione internazionale segue il genio interpretato da Aidan Turner mentre coltiva la sua arte e dà vita ai suoi più grandi capolavori.

Da non perdere perché: Leonardo non è una serie puramente biografica visto che la storia ha dei risvolti thriller inaspettati. Gli sceneggiatori, infatti, immaginano che l'artista sia stato accusato dell'omicidio dell'amica Caterina da Cremona (la bravissima Matilda De Angelis).

Guarda Leonardo su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2021

  • Invincible - stagione 1

Invincible - stagione 1
Data di uscita: 26 marzo

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley arriva Invincible, una serie animata per adulti che racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta. Ma non appena Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri scopre che la vita di suo padre non è stata così eroica come potrebbe sembrare.

Da non perdere perché: La serie conserva tutta l'azione e persino quell'ultraviolenza che contraddistingue il fumetto. Nel cast vocale, inoltre, si annoverano nomi noti e apprezzati come Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs e Mark Hamill.

Guarda Invincible su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2021

  • Soulmates - stagione 1
  • Tutta colpa di Freud - stagione 1

Soulmates - stagione 1
Data di uscita: 8 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Se ci fosse un test scientifico per individuare in maniera inequivocabile la vostra anima gemella, lo fareste? È la premessa da cui parte Soulmates, una serie antologica che intende raccontare sei storie diverse di amore e scienza. Ambientata tra 15 anni, quando si immagina che questa incredibile scoperta scientifica abbia condizionato pesantemente le vite di tutti, la serie esplora varie storie che ruotano intorno alla scoperta o meno del risultato del test e al suo impatto su una moltitudine di relazioni.

Da non perdere perché: Tra gli autori di Soulmates c'è Will Bridges, già sceneggiatore di Stranger Things e Black Mirror. Nel cast si annoverano nomi interessanti come Charlie Heaton (Jonathan Byers in Stranger Things), Betsy Brand (Breaking Bad) e Laia Costa (Diavoli) e poi sembra la serie perfetta per tenerci compagnia a San Valentino.

Guarda Soulmates su Prime Video

Tutta colpa di Freud - stagione 1
Data di uscita: 26 febbraio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Molto attesa dai fan dell'omonimo film del 2014 diretto da Paolo Genovese, Tutta colpa di Freud ripercorre in 8 episodi la storia di Francesco, uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia.

Da non perdere perché: Trasportando e approfondendo la trama del film, questa serie è uno dei primi (ma non il solo) esperimenti di questo genere nel nostro Paese. Nel cast si annoverano nomi importanti come Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Luca Bizzarri e con la partecipazione di Claudia Pandolfi, Stefania Rocca e Max Tortora.

Guarda Tutta colpa di Freud su Prime Video

Prime Video: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2021

  • American Gods - stagione 3
  • Star Trek: Lower Decks - stagione 1

American Gods - stagione 3
Data di uscita: 11 gennaio (con un episodio a settimana)

Migliori Serie Amazon Prime Video

Dopo una lunga attesa, torna su Prime Video la singolare serie fantasy American Gods, basata sul romanzo omonimo di Neil Gaiman. La terza stagione, disponibile con un episodio a settimana ogni lunedì, riparte dalla nuova vita di Shadow (Ricky Whittle) che tenta di sfuggire al suo destino (e alla polizia) rifugiandosi nella sperduta cittadina di Lakeside. Ma i conti con Mr. Wednesday (Ian McShane) andranno saldati e l'unica scelta di Shadow potrebbe essere... non avere scelta.

Da non perdere perché: Nella terza stagione American Gods si arricchisce di tanti nuovi volti noti: da Lela Loren nei panni di un'interessante nuova conoscenza di Shadow a Blythe Danner in quelli della dea Demetra, fino alla star de Il Trono di Spade Iwan Rheon e all'iconico Marilyn Manson che ci sorprenderà interpretando un cantante sanguinario.

Guarda American Gods su Prime Video

Star Trek: Lower Decks - stagione 1
Data di uscita: 22 gennaio

Migliori Serie Amazon Prime Video

Sulla scia del successo di Star Trek: Discovery, arriva anche in Italia la divertente serie animata Star Trek: Lower Decks. La serie ci porta nel 2380 per raccontarci le disavventure dell'equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. Tra compiti umili e spassosi siparietti, i giovani protagonisti non perdono mai l'entusiasmo nell'affrontare la loro prima missione.

Da non perdere perché: A tratti scanzonata e molto ironica, questa serie propone un intrattenimento leggero davvero per tutti, anche per chi non è un fanatico della saga di Star Trek.

Guarda Star Trek: Lower Decks su Prime Video

Queste sono secondo noi le migliori Serie TV uscite nel 2021 su Amazon Prime Video. Continuate a seguirci perché vi terremo sempre informati anche sulle prossime uscite e sulle novità del 2022.

Leggi anche Disney+, le migliori Serie TV del 2021 Leggi anche NOW, le migliori Serie TV del 2021 Leggi anche Netflix, le migliori Serie TV del 2021
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming