Fargo

Titolo originale: Fargo

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.04 di 5 su 268 voti

Stagione 1: Nel gennaio del 2006, l'arrivo del malizioso e violento criminale Lorne Malvo nella fredda cittadina di Bemidji, in Minnesota, finisce col stravolgere l'esistenza del sempliciotto Lester Nygaard, un assicuratore locale cui la vita ha riservato solo delusioni, tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Mentre Malvo, un manipolatore e un abile assassino, trascina Nygaard nel suo piano criminale, il vice sceriffo Molly Solverson unisce le forze con Gus Grimly, un poliziotto di Duluth, nel tentativo di risolvere una serie di omicidi che pensano possano essere collegati ai due.
Stagione 2: Luverne, Minnesota, 1979. Ed e Peggy Blomquist, una giovane coppia sposata, cercano di nascondere il proprio coinvolgimento nell'investimento e nel successivo assassinio di un uomo di nome Rye, il figlio minore di Floyd Gerhardt, matriarca di una nota famiglia criminale di Fargo. Nel frattempo, l'agente statale Lou Solverson, un veterano del Vietnam da poco tornato in città, e lo sceriffo Hank Larsson indagano su un triplice omicidio in un piccolo ristorante locale, il risultato di un maldestro tentativo di estorsione di Gerhardt, mentre lavorano per garantire la sicurezza del candidato repubblicano Ronald Reagan in occasione della tappa della sua campagna presidenziale in North Dakota.
Stagione 3: Minnesota, 2010. Lo sfibrato agente di custodia Ray Stussy vuole sposare la sua fidanzata in libertà vigilata, Nikki, ma non ha i soldi per comprarle un anello. Si rivolge al fratello Emmit, un agente immobiliare di successo, ma lui si rifiuta di prestarglieli, creando nuove tensioni in un rapporto già complicato. Convinto che Emmit sia responsabile della sua condizione pietosa, come se la vita di quest'ultimo non fosse esente da problemi, Ray chiede a un uomo in libertà vigilata, Maurice, di derubarlo. Le cose però vanno terribilmente storte, lascando il capo della polizia Gloria Burgle con più di un omicidio da risolvere.

  • ANNO: 2014
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: MGM Television, FX Productions
  • DURATA: 53 Min
  • STATO: In Lavorazione


CURIOSITÀ:

Fargo di FX è vagamente ispirata all'omonimo film del 1996 scritto e diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen, coinvolti anche nella serie come produttori esecutivi. Il dark crime dramedy non coinvolge gli stessi personaggi del film, ma alcuni di essi li ricordano. Come serie antologica, ogni stagione ha un inizio, uno svolgimento e una conclusione, con personaggi e storie ogni volta diversi. Tuttavia, prima che il successo di pubblico e critica spronasse FX a confermarla per più tempo, Fargo era stata concepita per essere una miniserie evento non più lunga di 10 episodi. Descritta dall'ideatore Noah Hawley come "un film di 10 ore" piuttosto che una serie tv, Fargo fa proprio lo stile cinematografico e l'umorismo nero tipici dei fratelli Coen, e non mancano neppure piccoli riferimenti alla loro pellicola. Ad esempio, anche gli episodi della serie esordiscono con un testo non veritiero che descrive i fatti narrati come realmente accaduti.
Ambientata nelle città di Bemidji, Duluth e Luverne, nello stato più settentrionale degli Stati Uniti d'America dopo l'Alaska, il Minnesota, le riprese di Fargo hanno avuto luogo in realtà nei dintorni di Calgary, nella provincia canadese dell'Alberta.

Lascia un Commento
Lascia un Commento