Il simbolo perduto
Locandina Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

( Dan Brown's The Lost Symbol )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.08 su 6 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Il simbolo perduto è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Dan Dworkin, Jay Beattie, con Ashley Zukerman e Eddie Izzard. Prodotto da CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television. Il simbolo perduto è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA IL SIMBOLO PERDUTO

Il simbolo perduto è una serie tv statunitense creata da Dan Dworkin e Jay Beattie basandosi sull'omonimo bestseller scritto da Dan Brown. Mentre quest'ultimo è ambientato cronologicamente dopo gli eventi de Il codice da Vinci, la serie si presenta come un prequel sulle prime avventure di un giovane Robert Langdon, l'iconico professore di simbologia religiosa dell'università di Harvard qui coinvolto in una serie di enigmi mortali che deve risolvere per salvare il suo mentore, misteriosamente scomparso, e sventare un'agghiacciante cospirazione globale.
Il mystery thriller segue Ashley Zukerman (Succession) nei panni di Robert Langdon, un professore di storia dell'arte di Harvard che, in seguito alla scomparsa del suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard, Hannibal), si vede convinto dalla CIA, sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso, a entrare a far parte di una task force incaricata di fare luce su una serie di fatti che a tutti gli effetti sono i pezzi di un puzzle alquanto complesso. Robert si ritrova così coinvolto in qualcosa di pericolosissimo, una cospirazione potenzialmente letale. Armato "solo’" della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, Langdon si mette così alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto.
Nella serie recitano anche Valorie Curry (The Following) con il ruolo di Katherine Solomon, la figlia di Peter, con la quale Robert si lancia in una corsa contro il tempo; Sumalee Montano (Le regole del delitto perfetto) di Inoue Sato, un'agente della CIA che si occupa di sicurezza; Rick Gonzalez (Arrow) di Alfonso Nuñez, un agente della polizia del Campidoglio; e Beau Knapp (The Good Lord Bird) di Mal'akh, una misteriosa figura che spinge Robert a mettersi alla ricerca di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter.

Il simbolo perduto
4 Foto
Il simbolo perduto
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL SIMBOLO PERDUTO

Il simbolo perduto (Dan Brown's The Lost Symbol o semplicemente The Lost Symbol nella versione originale) è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo dello scrittore di successo Dan Brown, terzo della serie letteraria incentrata sul personaggio di Robert Langdon. Pubblicato nel 2009, Il simbolo perduto è il sequel de Il codice da Vinci, preceduto a sua volta da Angeli e demoni. La serie del servizio streaming Peacock è invece un prequel degli adattamenti cinematografici, nei quali Langdon è interpretato da Tom Hanks. Brown è uno dei suoi produttori esecutivi, insieme con il regista e/o produttore dei film Ron Howard e Brian Grazer.

Il simbolo perduto doveva essere il terzo film del franchise cinematografico prodotto da Brian Grazer e John Calley basato sui romanzi di Dan Brown incentrati su Robert Langdon. Tra il 2010 e il 2013, Sony Pictures assunse tre sceneggiatori per il progetto, inclusi Steven Knight (Peaky Blinders) e il premio Oscar Danny Strong. Lo studio decise tuttavia di concentrare le proprie energie sull'adattamento di Inferno, quarto romanzo della serie.

Durane le prime fasi dello sviluppo, la serie era conosciuta con il titolo Langdon. Inoltre, era stata ordinata dalla rete NBC prima di essere ceduta al servizio streaming Peacock, dello stesso gruppo. Le riprese hanno avuto luogo a Toronto, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SIMBOLO PERDUTO

Attore Ruolo
Ashley Zukerman
Robert Langdon
Eddie Izzard
Peter Solomon
Valorie Curry
Katherine Solomon
Beau Knapp
Mal'akh
Rick Gonzalez
Alfonso Nuñez
Sumalee Montano
Inoue Sato
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming