Dexter: New Blood
Locandina Dexter: New Blood

Dexter: New Blood

( Dexter: New Blood )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.73 su 11 voti
Ideatore: Clyde Phillips
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Dexter: New Blood è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Clyde Phillips, con Michael C. Hall e Jennifer Carpenter. Prodotto da Showtime Networks. Dexter: New Blood è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Clyde Phillips
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Showtime Networks
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA DEXTER: NEW BLOOD

Dexter: New Blood è una miniserie statunitense sequel del crime drama di successo del 2006 Dexter. Scritto dallo showrunner di quest'ultima Clyde Phillips, il revival riporta Michael C. Hall nei panni dell'ex ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami Dexter Morgan, il quale, circa dieci anni dopo aver simulato la propria morte in mare per esiliarsi dai suoi affetti dopo il male causato direttamente e indirettamente seguendo il codice di Harry, si è rifatto una vita nella fredda e innevata Iron Lake, una piccola città nello Stato di New York. Immerso in un'apparente tranquillità, Jimmy Lindsay, come ora si fa chiamare per tenere il suo passato nascosto, gestisce un negozio di articoli sportivi, ha una relazione con Angela Bishop (Julia Jones, The Mandalorian), il capo della polizia locale, ed è sorprendentemente socievole con i suoi nuovi concittadini. Ma dopo aver represso i propri impulsi per anni, una serie di crimini - la scomparsa di diversi bambini, come scopre tramite Angela - intorno ad Iron Lake fa temere a Jimmy, Dexter, che il "Passeggero Oscuro" dentro di lui si riveli.
Mentre diventa ben presto evidente che le vecchie abitudini sono dure a morire e si ritrova sempre più spesso a dover fare i conti con quello che sembra ma non è il fantasma della sua defunta sorella, Debra (Jennifer Carpenter), la copertura di Dexter rischia di essere compromessa anche da una visita a sorpresa: il figlio Harrison (Jack Alcott, The Good Lord Bird), ora un adolescente che, dopo averlo trovato, spera di costruire un rapporto con lui. Nella miniserie recitano anche Clancy Brown (Billions) con il ruolo della nuova nemesi del protagonista Kurt Caldwell, il sindaco ufficioso di Iron Lake, un uomo potente, generoso e amato da tutti che possiede una stazione di servizio per camion; Alano Miller (Underground) di Logan, un sergente del locale dipartimento di polizia e l'assistente allenatore della squadra di wrestling del liceo; Johnny Sequoyah (Believe) di Audrey, la figlia sfacciata di Angela; David Magidoff (The Morning Show) di Teddy, un nuovo giovane poliziotto intimorito da Angela; Jamie Chung (Lovecraft Country) di Molly, la famosa conduttrice di un podcast true-crime di Los Angeles; e Oscar Wahlberg (Manchester by the Sea) di Zach, il capitano della squadra di wrestling.

Dexter: New Blood
12 Foto
Dexter: New Blood
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI DEXTER: NEW BLOOD

La Miniserie di Dexter: New Blood è disponibile su Sky Atlantic dal 10 novembre 2021

CURIOSITÀ SU DEXTER: NEW BLOOD

Dexter: New Blood è il revival e il sequel di Dexter, serie tv di successo in onda sempre su Showtime per otto stagioni dal 2006 al 2013, premiata con quattro Emmy e due Golden Globe, uno di questi ultimi a Michael C. Hall per la sua interpretazione di Dexter Morgan. In aggiunta a Hall, nella miniserie tornano anche Jennifer Carpenter, come regolare, e John Lithgow, come guest star, riprendendo i ruoli di Debra Morgan, la sorella defunta del protagonista, e di Arthur Mitchell, il serial killer meglio conosciuto come Trinity Killer. Creata da Clyde Phillips, che è stato lo showrunner e il produttore esecutivo di Dexter, New Blood è nata anche dalla necessità di dare alla storia di Dexter Morgan un nuovo finale, dopo il coro unanime di critiche all'episodio che nel 2013 ha concluso la serie originale. "Siamo onesti: le persone hanno concluso che il modo in cui la serie lasciava le cose in sospeso era alquanto insoddisfacente", ha detto Hall dopo l'annuncio del revival. "C'è sempre stata la speranza che emergesse una storia che valesse la pena raccontare. Includo me stesso nel gruppo di persone che si sono domandate: 'Che diavolo è successo a quel ragazzo?' Quindi sono entusiasta di tornare su quei passi. Non mi sono mai trovato a riprendere un personaggio dopo così tanti anni". Phillips ha detto invece: "Fondamentalmente, ricominciamo da zero. Non volevamo che questa fosse la nona stagione di Dexter. Sono passati dieci anni, o comunque molti anni, dal suo arrivo in tv, quindi la serie riflette lo scorrere del tempo. Per quanto riguarda il finale della serie, ciò che stiamo facendo non ha nulla a che fare con il finale originale. Questa è una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Questa è un'opportunità per farlo bene".

Iron Lake, la cittadina nello Stato di New York in cui è ambientata Dexter: New Blood non esiste nella realtà. Quella ritratta è Shelburne Falls, una città di circa 1,700 anime nel Massachusetts.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DEXTER: NEW BLOOD

Attore Ruolo
Michael C. Hall
Dexter Morgan, Jim Lindsay
Jennifer Carpenter
Debra 'Deb' Morgan
Jack Alcott
Harrison Morgan, Randall
Julia Jones
Angela Bishop
Johnny Sequoyah
Audrey
Clancy Brown
Kurt Caldwell
Alano Miller
Logan
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming