Speciali Serie TV

Netflix, le migliori Serie TV del 2021

17

Da Tenebre e ossa a YOU, da Sex Education a Strappare lungo i bordi su Netflix: ecco quali sono le Serie TV più belle e che più ci hanno sorpreso sulla piattaforma di video in streaming quest'anno

Netflix, le migliori Serie TV del 2021

Arrivati alla fine dell'anno, tiriamo le somme aggiornando il nostro speciale che vi ha guidato, mese dopo mese, tra le Serie TV più interessanti disponibili in streaming su Netflix nel 2021. Quanto tempo avete passato navigando nel fitto catalogo del servizio di video in streaming indecisi su cosa guardare? Quanti consigli avete chiesto agli amici domandandovi quali fossero le nuove Serie TV da non perdere e di cui tutti parlavano? Anche quest'anno l'offerta proposta da Netflix è stata davvero ricchissima. Ma noi abbiamo raccolto ogni mese i titoli più meritevoli per aggiornarvi sempre sulle Serie TV più belle da vedere su Netflix e sulle novità più attese nel 2021: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Ecco qui l'elenco definitivo con le Serie TV più belle, appassionanti e chiacchierate uscite su Netflix quest'anno. Le avete viste tutte?

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2021

  • La casa di carta - Parte 5 Volume 2
  • The Witcher - stagione 2
  • Emily in Paris - stagione 2
  • Cobra Kai - stagione 4

La casa di carta - Parte 5 Volume 2
Data di uscita: 3 dicembre

Migliori Serie Netflix 2021

Si conclude (si fa per dire, visto che è stato già annunciato uno spin-off sul personaggio di Berlino) La casa di carta. Gli ultimi cinque episodi ripartono dagli istanti successivi alla morte di Tokyo e svelano man mano il piano segreto del Professore per portare a termine con successo la rapina alla Banca di Spagna e salvare la sua banda. Come si concluderanno la rapina più famosa della tv e una delle serie di successo più seguite degli ultimi anni? Il finale non è per niente scontato.

Da non perdere perché: Rimanendo sempre fedele a se stessa e mantenendo un ritmo costante che intrattiene alla perfezione, La casa di carta termina la sua corsa con un finale coerente che difficilmente scontenterà i suoi fan

The Witcher - stagione 2
Data di uscita: 17 dicembre

Migliori Serie Netflix 2021

Dopo una lunga attesa dovuta alla pandemia, torna dopo due anni The Witcher, la serie fantasy basata sull'omonima saga di Andrzej Sapkowski. Nella seconda stagione si consolida il rapporto tra Geralt, il witcher interpretato da Henry Cavill e la sua "bambina della sorpresa", la principessa Ciri (Freya Allan). Convinto di aver perso Yennefer (Anya Chalotra) per sempre durante la battaglia di Colle Sodden, Geralt porta Ciri nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia dove ritrova il suo maestro Vesemir (Kim Bodnia). Il suo obiettivo è proteggerla dal grande potere che ha dentro di lei. Ma ci riuscirà mentre il Continente è devastato da guerra e lotte tra re, elfi, umani e demoni?

Da non perdere perché: Una seconda stagione che gli autori hanno promesso sarà più lineare e meno confusionaria della prima, ma allo stesso tempo ricca di momenti avventurosi, emozione e nuovi interessanti personaggi.

Emily in Paris - stagione 2
Data di uscita: 22 dicembre

Migliori Serie Netflix 2021

Torna con la seconda stagione la comedy più popolare di Netflix, Emily in Paris. Nei nuovi episodi della serie creata da Darren Star e con Lily Collins, la protagonista Emily - una giovane direttrice marketing americana che si trasferisce da Chicago a Parigi per lavoro e nella metropoli francese rivoluziona la sua vita - si muoverà meglio in città. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato. Durante la lezione di francese incontra un espatriato come lei, che la fa infuriare ma allo stesso tempo la incuriosisce (Alfie, interpretato dalla new entry Lucien Laviscount).

Da non perdere perché: Con il suo tocco glamour e la sua spensieratezza, Emily in Paris è la serie leggera perfetta per le feste.

Cobra Kai - stagione 4
Data di uscita: 31 dicembre

Migliori Serie Netflix 2021

A capodanno avete un appuntamento imperdibile: nientemeno che l'iconico torneo di All Valley. Torna con la quarta stagione Cobra Kai, la serie sequel del franchise di Karate Kid che ha appassionato vecchi e nuovi fan su Netflix. Nei nuovi episodi Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio) decideranno di unire le forze e scendere in campo insieme ai loro allievi contro il terribile rivale John Kreese (Martin Kove) e il suo dojo. Ma saranno davvero in grado di mettere da parte la vecchia rivalità?

Da non perdere perché: La quarta stagione di Cobra Kai delizia i fan con il solito mix di ironia, azione e sentimenti. E, soprattutto, con tante chicche per i veri appassionati, come il ritorno del super cattivo dei film di Karate Kid Terry Silver (Thomas Ian Griffith) che arriverà in soccorso a Kreese.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2021

  • Narcos: Messico - stagione 3
  • Strappare lungo i bordi - stagione 1
  • Cowboy Bebop - stagione 1
  • Hellbound - stagione 1
  • True Story - Miniserie

Narcos: Messico - stagione 3
Data di uscita: 5 novembre

Migliori Serie Netflix 2021

Torna con l'ultimo imperdibile capitolo Narcos: Messico. La terza stagione è ambientata durante la globalizzazione del narcotraffico negli anni '90 e racconta la guerra che si scatena dopo l'arresto di Felix Gallardo. Mentre i cartelli diventati indipendenti cercano di sopravvivere allo scossone politico e alla violenza dilagante, emerge una nuova generazione di boss messicani. In questa guerra la prima vittima è la verità, mentre tutti gli arresti e gli omicidi hanno l'unico effetto di allontanare sempre di più la vittoria.

Da non perdere perché: L'adrenalinico spin-off di Narcos giunge a conclusione in una terza stagione in cui la guerra della droga esplode più violenta che mai. Chi colmerà il vuoto di potere lasciato da Felix? 

Strappare lungo i bordi - stagione 1
Data di uscita: 17 novembre

Migliori Serie Netflix 2021

Strappare lungo i bordi è l'attesissima comedy animata scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare, penna riconoscibile e voce molto amata dai suoi fedelissimi fan. La serie è ambientata nel noto universo narrativo dell'autore, protagonista in prima persona insieme agli amici di sempre Sarah e Secco. Con loro prende vita un racconto fatto di flashback e aneddoti, dall'infanzia dell'autore ai giorni nostri. Ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

Da non perdere perché: Narrata con l'ironia dissacrante che caratterizza Zerocalcare, questa serie può contare anche su Valerio Mastandrea che presta la voce all'iconico personaggio dell'Armadillo. Nei 6 episodi c'è tutto il mondo dell'autore che, con le sue fissazioni e il suo senso di smarrimento, è sicuramente una delle voci della sua generazione.

Cowboy Bebop - stagione 1
Data di uscita: 19 novembre

Migliori Serie Netflix 2021

Arriva, dopo una lunga attesa, la serie live action di Cowboy Bepop, il popolare anime giapponese anni '90. Questa avventura spaziale seguirà il cacciatore di taglie Spike Spiegel (interpretato da John Cho) tornare dopo che si presumeva fosse morto. Insieme a Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) Spike si metterà sulla tracce dei dei criminali più pericolosi del sistema solare. Come cowboy del Vecchio West, questi individui coraggiosi e molto capaci si sposteranno di pianeta in pianeta a bordo della loro astronave, il Bebop. E, al giusto prezzo, potrebbero anche salvare il mondo. 

Da non perdere perché: Annunciata da Netflix nel lontano 2018, questa serie ha avuto una vita travagliata, tra la pandemia e l'infortunio del suo protagonista. Ora, però, arriva ed è pronta a stupire anche i fan di vecchia data rimanendo molto fedele all'anime originale. Fin dalla musica: la storica compositrice della colonna sonora dell'anime originale, Yoko Kanno, è tornata per curare tutte le musiche del remake!

Hellbound - stagione 1
Data di uscita: 19 novembre

Migliori Serie Netflix 2021

Dopo il successo di Squid Game, Netflix prova a fare il bis con una nuova serie coreana. Hellbound è un horror che ha inizio quando esseri ultraterreni appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare certi individui all'inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono all'organizzazione religiosa Nuova Verità di aumentare la propria influenza. Alcune persone però si insospettiscono delle attività di questa setta e iniziano a indagare sul suo coinvolgimento nei misteriosi eventi.

Da non perdere perché: Hellbound è una particolarissima storia soprannaturale che può contare sul regista dell'apprezzato zombie-movie Train to Busan Yeon Sang-ho. La serie è basata su un webtoon (un fumetto pensato per essere letto online) molto conosciuto in Corea del Sud.

True Story - Miniserie
Data di uscita: 24 novembre

Migliori Serie Netflix 2021

Kevin Hart si cimenta in un ruolo drammatico in True Story, una miniserie scritta dallo showrunner di Narcos: Messico Eric Newman. True Story segue The Kid (Hart), uno dei comici più famosi al mondo, e Carlton (Wesley Snipes), il suo ribelle fratello maggiore. Una tappa del suo tour a Filadelfia, città dove è nato, diventa per The Kid una questione di vita o di morte quando le conseguenze di una serata trascorsa con Carlton minacciano di distruggere tutto quello che ha costruito e ha ottenuto nella vita.

Da non perdere perché: Definita dallo stesso Hart una vera e propria storia thriller, questa miniserie segue il comico in una versione sopra le righe di se stesso e pone una domanda: fino a che punto possono spingersi le celebrità per proteggere ciò per cui hanno lavorato duramente?

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2021

  • Maid - Miniserie
  • YOU - stagione 3
  • Locke & Key - stagione 2
  • Guida astrologica per cuori infranti - stagione 1
  • Colin in bianco e nero - Miniserie

Maid - Miniserie
Data di uscita: 1° ottobre

Migliori Serie Netflix 2021

Margaret Qualley interpreta una madre single provata dalle circostanze della vita e determinata ad assicurare un futuro migliore a sua figlia in Maid, una miniserie di 10 episodi ispirata all'autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre. Scappata da una relazione violenta, Alex (Qualley) si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di assicurare alla figlia Maddy.

Da non perdere perché: Maid, prodotta anche da Margot Robbie, mostra in modo crudo e diretto fin dove possono arrivare la determinazione e la resilienza di una madre. Nel cast c'è anche Andie MacDowell, madre di Margaret Qualley anche nella vita reale, che interpreta la complicata madre di Alex.

YOU - stagione 3
Data di uscita: 15 ottobre

Migliori Serie Netflix 2021

Nuova vita lontano dalla città. Stesse pessime abitudini. Nella terza stagione di YOU, la serie thriller basata sui romanzi di Caroline Kepnes, torna lo stalker assassino Joe Goldberg interpretato da Penn Badgley. Adesso si è trasferito in un sobborgo di San Francisco con Love (Victoria Pedretti) ed è diventato papà eppure, con una donna disturbata tanto quanto lui al suo fianco, saprà ben presto complicare la vita degli abitanti del quartiere: imprenditori tecnologici privilegiati, mamme blogger critiche, biohacker famosi sui social e soprattutto una misteriosa nuova vicina di casa che ha il volto dell'ex star di One Tree Hill Michaela McManus.

Da non perdere perché: Arrivati a ventidue mesi di distanza dalla seconda stagione, questi nuovi episodi di YOU - la serie guilty pleasure per eccellenza -  sono tra i più attesi su Netflix. Come se la caverà Joe come padre e marito devoto? O forse sarebbe meglio chiederci chi ci rimetterà la pelle in questa nuova stagione?

Locke & Key - stagione 2
Data di uscita: 22 ottobre

Migliori Serie Netflix 2021

Torna dopo una lunga attesa Locke & Key, la serie mistery basata sull'omonima graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. La seconda stagione ripartirà dal colpo di scena che aveva chiuso la prima stagione: il demone Dodge era riuscito a sfuggire all'attacco dei fratelli Locke ed era pronto a perseverare nella sua caccia alle chiavi dopo aver preso possesso del corpo del nerd Gabe (Griffin Gluck) mentre anche la giovane Eden (Hallea Jones), colpita da un proiettile molto particolare, era stata compromessa.

Da non perdere perché: Nuovi misteri, nuovi pericoli e nuove chiavi rendono la seconda stagione di Locke & Key ancora più intricata. Con un demone pronto a forgiare lui stesso le chiavi magiche per ottenere il potere, le cose si fanno più complicate e la storia più avvincente che mai.

Guida astrologica per cuori infranti - stagione 1
Data di uscita: 27 ottobre

Migliori Serie Netflix 2021

Guida astrologica per cuori infranti è una nuova serie originale italiana di Netflix. Creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi, la serie racconta in sei episodi le vicende di Alice (Claudia Gusmano), una giovane poco più che trentenne alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa. La sua vita cambia completamente grazie all'incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia che la convince a fidarsi delle affinità astrali. Peccato che questo non la protegga da appuntamenti disastrosi, equivoci imbarazzanti e sorprese poco piacevoli.

Da non perdere perché: Basata sull'omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, Guida astrologica per cuori infranti è la serie per chi crede nell'amicizia e nel romanticismo e vuole lasciarsi trascinare in un vortice di vicende tragicomiche che sanno far ridere con le lacrime agli occhi.

Colin in bianco e nero - Miniserie
Data di uscita: 29 ottobre

Migliori Serie Netflix 2021

Colin Kaepernick, il campione di football che in più occasioni si è inginocchiato per protestare contro la brutalità della polizia e le disuguaglianze razziali diventando un simbolo delle proteste del movimento Black Lives Matter negli Stati Uniti, in Colin e bianco e nero ci mette la faccia raccontando in prima persona le sue esperienze. La miniserie passa in rassegna la sua storia: quella di un ragazzo nero cresciuto da una famiglia di bianchi che ha dovuto affrontare ostacoli che hanno segnato la sua vita per sempre.

Da non perdere perché: Colin in bianco e nero porta la firma di Ava DuVernay che per Netflix ha già firmato il successo When They See Us. Ripercorrendo il viaggio personale di Kaepernick, il drama racconta anche un'America che sa lottare, affrontare gli ostacoli e che sa rialzarsi sempre dopo una caduta. Nel cast ci sono anche Nick Offerman (Parks and Recreation) e Mary-Louise Parker (Weeds) nei ruoli dei genitori di Colin Rick e Teresa.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2021

  • La casa di carta - Parte 5 (volume 1)
  • Lucifer - stagione 6
  • Sex Education - stagione 3
  • Squid Game - stagione 1
  • Pose - stagione 3
  • Midnight Mass - Miniserie

La casa di carta - Parte 5 (volume 1)
Data di uscita: 3 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Prepariamoci all'addio a La casa di carta - una delle serie di Netflix più popolari di sempre - guardando i primi 5 episodi dell'ultima stagione (i restanti 5 arriveranno il 3 dicembre). Per la banda con le tute rosse più famose della tv le cose si mettono male: anche se possono contare su Lisbona, entrata nella Banca di Spagna alla fine della scorsa stagione, Alicia Sierra tiene sotto scacco il Professore che per la prima volta non ha un piano di fuga. Quando entra in scena l'esercito, inizia la battaglia più difficile ed è chiaro che quella che era iniziata come una rapina, si sarà trasformata in una guerra.

Da non perdere perché: Un colpo di scena dopo l'altro e il solito concitato stile narrativo de La casa di carta rendono la visione di questi primi 5 episodi del capitolo finale un viaggio adrenalinico da cui, nonostante le solite e note pecche di un prodotto che non brilla per sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi, è impossibile staccarsi.

Lucifer - stagione 6
Data di uscita: 10 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Prepariamo i fazzoletti perché l'ultima stagione di Lucifer ci farà sprofondare all'Inferno e, allo stesso tempo, raggiungere le più alte vette del Paradiso. La serie, salvata da Netflix dopo la cancellazione da parte di FOX, ha goduto di una nuova vita ottenendo altre tre stagioni. Eppure il momento dei saluti è arrivato. Ora che il Diavolo in persona è diventato Dio... come si metteranno le cose? Cosa farà per salvare un mondo senza Dio che comincia a prendere una brutta piega? Netflix promette un addio agrodolce e gli sceneggiatori assicurano un finale soddisfacente. Sicuramente non privo di colpi di scena.

Da non perdere perché: Graditi ritorni, nuove emozioni (a quanto pare in questo ultimo capitolo ci sarà molto spazio per i sentimenti ma verrà trattato anche un tema delicato come la violenza della polizia) e persino un episodio animato rendono l'appuntamento con l'ultima stagione di Lucifer un vero evento.

Sex Education - stagione 3
Data di uscita: 17 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Dopo una lunga attesa, arrivano finalmente i nuovi episodi di Sex Education. L'acclamato teen drama ambientato in un liceo britannico riparte da un salto temporale. Ritroviamo Otis (Asa Butterfield) che fa sesso occasionale, Eric (Ncuti Gatwa) e Adam (Connor Swindells) che hanno ufficializzato la loro relazione e Jean (Gillian Anderson) che sta per avere un bambino Nel frattempo Aimee (Aimee Lou Wood) scopre il femminismo e Jackson (Kedar Williams-Stirling) si prende una cotta. Una nuova preside, interpretata da Jemima Kirke, tenta di risollevare le sorti del liceo Moordale e di rimettere gli studenti in carreggiata. Ma sarà davvero così facile?

Da non perdere perché: Sex Education rimane ancora una delle migliori serie teen attualmente in tv. La creatrice della comedy Laurie Nunn sa ancora regalarci storie genuine, attuali e commoventi e dialoghi da ricordare. Poi chi non vorrebbe sapere com'è andata a finire tra Otis e Maeve dopo quel messaggio vocale mai ascoltato?

Squid Game - stagione 1
Data di uscita: 17 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Arriva dalla Corea del Sud Squid Game, una serie che riprende tropi dei survival drama in stile Battle Royale e The Hunger Games per raccontare una storia, anzi più storie, di povertà e disperazione. Al centro del racconto c'è un gruppo di persone che ha disperatamente bisogno di denaro. 456 concorrenti appartenenti a diverse classi sociali intrappolati in un luogo segreto, gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33 milioni di euro), una somma che potrebbe trasformare la loro triste esistenza. Ad ogni turno si cimentano in un gioco per bambini, per esempio nel popolare gioco coreano "Un, due, tre, stella", ma chi perde... muore. Chi vincerà e quale sarà il vero motivo della gara?

Da non perdere perché: Costruita a tavolino per un pubblico molto ampio e amante di più generi, Squid Game è la tipica serie che può piacere potenzialmente a tutti (eccetto a chi è particolarmente sensibile alla violenza e al sangue). Le storie dei personaggi e alcuni dettagli della serie fanno conoscere anche molti aspetti della cultura coreana ignoti a noi occidentali.

Pose - stagione 3
Data di uscita: 23 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Anche Pose, la pluripremiata serie tv di Ryan Murphy che ha raccontato la sottocultura LGBTQ nella New York degli anni '80 e '90, ci lascia dopo 3 stagioni. Nell'ultima stagione, che riparte dal 1994 quindi circa tre anni dopo il finale del secondo ciclo di episodi, ritroviamo Blanca (MJ Rodriguez) che lotta per bilanciare il suo ruolo di madre con quello di partner del suo nuovo interesse amoroso e di aiutante infermiera. Nel frattempo Pray Tell (il vincitore dell'Emmy Billy Porter) deve fare fronte a oneri sanitari inaspettati.

Da non perdere perché: Cruda, potente ed emozionante, la stagione finale di Pose è agrodolce ma offre anche una nota di speranza. "Abbiamo raccontato esattamente la storia che volevamo, come volevamo raccontarla, e ne sono incredibilmente onorato e grato. La storia di Pose finirà anche nel 1996, ma il suo impatto continuerà per sempre", aveva dichiarato il creatore Ryan Murphy.

Midnight Mass - Miniserie
Data di uscita: 24 settembre

Migliori Serie Netflix 2021

Mike Flanagan, ideatore del franchise di The Haunting (Hill House e Bly Manor) torna a raccontare un'altra storia del terrore su Netflix con Midnight Mass. Al centro del racconto c'è una piccola comunità su un'isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall'arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando la comparsa di padre Paul nell'isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l'intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare?

Da non perdere perché: Flanagan ha descritto questo suo ultimo lavoro come il suo progetto preferito finora. L'autore si confronta ancora una volta con l'oscurità insita nell'animo umano ma stavolta scava a fondo esplorando il tema della fede che ha definito "uno dei grandi misteri della natura umana".

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2021

  • Al nuovo gusto di ciliegia - Miniserie
  • La direttrice - stagione 1

Al nuovo gusto di ciliegia - Miniserie
Data di uscita: 13 agosto

Migliori Serie Netflix 2021

In questa miniserie Rosa Salazar interpreta Lisa Nova, un'aspirante regista nel mondo assolato ma squallido della Los Angeles del 1990. Come una sorta di Alice nel Paese delle meraviglie moderna, Lisa  s'imbarca in un viaggio soprannaturale dagli effetti allucinogeni dove si mescolano sesso, magia, vendetta e... gattini.

Da non perdere perché: Creata da Nick Antosca e Lenore Zion, rispettivamente co-ideatore dell'acclamata miniserie Hulu The Act e apprezzata sceneggiatrice di Billions, questa serie potrebbe piacere ai fan di registi come David Lynch per certe atmosfere e per i richiami audaci.

La direttrice - stagione 1
Data di uscita: 20 agosto

Migliori Serie Netflix 2021

La star di Grey's Anatomy e Killing Eve Sandra Oh sbarca su Netflix con una comedy sicuramente singolare. Ne La direttrice, creata da Amanda Peet e Annie Julia Wyman, Oh interpreta una professoressa che diventa preside della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University e, da prima donna e preside non bianca, deve affrontare una serie di sfide, compreso uno scandalo in cui è coinvolto - neanche a dirsi - un professore verso cui nutre un certo interesse (Jay Duplass di Transparent).

Da non perdere perché: Prima fatica come produttori esecutivi degli ex showrunner de Il Trono di Spade David Benioff (che è anche il marito di Peet) e D.B. Weiss per Netflix, questa comedy parte da premesse interessanti per raccontare temi particolarmente scottanti.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2021

  • Generazione 56K - stagione 1
  • Atypical - stagione 4
  • Virgin River - stagione 3
  • Non ho mai... - stagione 2

Generazione 56K - stagione 1
Data di uscita: 1 luglio

Migliori Serie Netflix 2021

Realizzata in collaborazione con The Jackal, Generazione 56K è una comedy che ci riporta indietro nel tempo ai magici anni '90, quando il suono del modem 56K ci apriva la prima incredibile finestra sul mondo. Facendo poi un salto ai giorni nostri, quando gli smartphone e le app sono diventati la naturale evoluzione di quella tecnologia, questa serie racconta come i cambiamenti tecnologici hanno influito sulle vite dei ragazzi cresciuti tra VHS e walkman che ora si ritrovano a cercare l'amore in rete. Al centro della storia ci sono Daniel e Matilda (Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli) che si conoscono da giovanissimi e si innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro (Gianluca Fru e Fabio Balsamo) sono il simbolo di quella generazione. Intrecciando contemporaneamente due linee temporali, la serie racconta due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri. 

Da non perdere perché: Il regista e sceneggiatore Francesco Ebbasta e il resto del team riescono a cogliere perfettamente lo spirito di una generazione, quella del titolo, che ha vissuto la tecnologia e il suo continuo evolversi come una vera rivoluzione. Questa serie fa ridere, piangere e sorridere e chi è cresciuto negli anni '90 non può proprio perderla.

Atypical - stagione 4
Data di uscita: 9 luglio

Migliori Serie Netflix 2021

La quarta stagione di Atypical sarà l'ultimo capitolo della serie ma il primo della vita adulta di Sam Gardner, il giovane protagonista autistico interpretato da Keir Gilchrist. In questo ultimo ciclo di episodi lo vedremo fare il grande passo trasferendosi in un appartamento insieme all'amico e collega Zahid (Nik Dodani). Ma condividere gli spazi, per Sam, non sarà un'impresa facile: riuscirà finalmente a trovare la sua strada e a relizzare i suoi sogni?

Da non perdere perché: Questa serie, creata da Robia Rashid, ha dimostrato in più di un'occasione di saper toccare le corde del cuore. Trattando temi importanti in modo leggero e ironico, ci ha fatti sentire tutti parte della famiglia Gardner.

Virgin River - stagione 3
Data di uscita: 9 luglio

Migliori Serie Netflix 2021

Un funerale, un uragano, un incendio, nuove relazioni e desideri importanti. La terza stagione di Virgin River, la serie romantica con Martin Henderson e Alexandra Breckenridge non ci risparmierà certo emozioni. Nei nuovi episodi l'infermiera Mel e l'ex comandante dei marine Jack dovranno capire come far funzionare la loro storia, dopo aver finalmente realizzato di voler stare insieme. Ma non sempre essere innamorati significa desiderare le stesse cose e per questa coppia non sarà facile.

Da non perdere perché: Chi si è appassionato alla storia d'amore di Jack e Mel, non può perdere questa terza stagione in cui il loro rapporto diventa più solido e il loro futuro insieme più definito. Dopo il clamoroso cliffhanger della seconda stagione - con Jack rimasto a terra colpito da un ignoto assalitore - non vediamo l'ora di saperne di più!

Non ho mai... - stagione 2
Data di uscita: 15 luglio

Migliori Serie Netflix 2021

Torna con la seconda stagione Non ho mai..., la divertente comedy creata da Mindy Kaling e Lang Fisher. Nei nuovi episodi la teenager americana di origini indiane Devi (Maitreyi Ramakrishnan) continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i drammi in casa ed è divisa da ben due potenziali fidanzati, la sua eterna cotta Paxton (Darren Barnet) e il suo compagno ed ex nemesi Ben (Jaren Lewison). Ma non è tutto: le cose si complicheranno quando una nuova studentessa indiana farà capolino alla Sherman Oaks High.

Da non perdere perché: Se avete amato lo stile spregiudicato e l'ironia pungente della prima stagione, non potete perdere i nuovi episodi, con una Devi più determinata che mai.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2021

  • Summertime - Stagione 2
  • Sweet Tooth - Stagione 1
  • Lupin - Stagione 1B
  • Elite - Stagione 4

Summertime - Stagione 2
Data di uscita: 3 giugno

Migliori Serie Netflix 2021

L'estate di Netflix non può che essere inaugurata dalla seconda stagione di Summertime, il teen drama italiano ambientato sull'assolata riviera romagnola, tra paesaggi mozzafiato e una colonna sonora perfettamente in linea con la storia. Nei nuovi episodi ritroviamo i protagonisti Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana) ed Edo (Giovanni Maini) alle prese con una nuova estate. Molte cose sono cambiate in un anno: mentre Ale coltiva la sua carriera da motociclista professionista (e una nuova relazione) in Spagna, Summer, Sofia e Edo sono alle prese con l'esame di maturità e iniziano a pianificare il futuro. Ma crescere significa davvero dover tagliare i ponti con il proprio passato?

Da non perdere perché: Nella seconda stagione Summertime esplora in modo più approfondito i personaggi rappresentando, con la leggerezza che la contraddistingue, cosa significa crescere. Il tutto avendo un occhio particolare per fotografia e colonna sonora che restano tra gli elementi più interessanti e originali della serie.

Sweet Tooth - Stagione 1
Data di uscita: 4 giugno

Migliori Serie Netflix 2021

Basata sull'omonimo e apprezzato fumetto della DC Comics creato da Jeff Lemire, Sweet Tooth è una favola post-apocalittica ambientata in un mondo in cui, dopo un evento misterioso detto "Il grande crollo", sono nati esseri ibridi, metà uomini e metà animali. Il protagonista è Gus (Christian Convery), un essere metà cervo e metà bambino che, dopo aver vissuto 10 anni nascosto nel bosco, diventa amico del solitario viandante Jepperd (Nonso Anozie) e lo segue in un'avventura alla ricerca delle sue origini e di un posto che possa chiamare veramente casa.

Da non perdere perché: Poetica, raffinata e con un team di produzione d'eccezione che include anche l'attore Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey, Sweet Tooth - anche grazie a un narratore onnisciente che rende preziosa la storia - è un racconto delizioso ed emozionante che ci dà lezioni di integrazione e rispetto.

Lupin - Stagione 1B
Data di uscita: 11 giugno

Migliori Serie Netflix 2021

Arrivano i 5 nuovi episodi di Lupin, la serie con Omar Sy nei panni di Assane Diop, un ladro gentiluomo che pensa e agisce inseguendo le orme di Arsenio Lupin. Nella seconda metà di stagione il protagonista deve portare a termine la missione più difficile della sua vita: salvare suo figlio, rapito dagli scagnozzi della stessa famiglia che anni prima aveva incastrato suo padre per un crimine che non aveva commesso. Per farlo, però, deve collaborare anche con la polizie ed escogitare nuove brillanti soluzioni e travestimenti: un gioco da ragazzi per Assane Diop, no?

Da non perdere perché: La serie originale non in lingua inglese più seguita sulla piattaforma, Lupin ha convinto ben 70 milioni di account nella sua prima metà di stagione. Una Parigi autentica, un intreccio appassionante e la splendida interpretazione di Sy hanno fatto la differenza. Impossibile non lasciarsi travolgere dal fascino del ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc.

Elite - Stagione 4
Data di uscita: 18 giugno

Migliori Serie Netflix 2021

Tornano i liceali più trasgressivi della tv nella quarta attesissima stagione di Elite che arriva, giustamente, per inaugurare un'estate... bollente. E se pensavate di aver detto addio ai banchi di scuola, siamo sicuri che la serie spagnola creata da Carlos Montero e Darío Madrona vi farà cambiare idea. Nei nuovi episodi, con un cast parzialmente rinnovato e nuovi intriganti personaggi, la scuola di Las Encinas sarà il teatro di una tragedia, l'ennesima. La vittima e un carnefice dovranno essere svelati mentre verranno a galla tutti gli scandali di un sistema che protegge i privilegiati.

Da non perdere perché: Leggera, piccante, con dei protagonisti che - obiettivamente - tolgono il fiato, Elite è la serie trash che ci meritiamo arrivata la bella stagione, il guilty pleasure a cui non si può rinunciare. Vi ricordiamo che dal 14 al 17 giugno usciranno anche quattro storie brevi, cortometraggi incentrati sui protagonisti più amati, in attesa della quarta stagione.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2021

  • Halston - Miniserie
  • Master of None - Stagione 3
  • Il metodo Kominsky - Stagione 3
  • Lucifer - Stagione 5B

Halston - Miniserie
Data di uscita: 14 maggio

Migliori Serie Netflix 2021

Dopo Hollywood, Ryan Murphy propone una nuova miniserie, Halston, incentrata sul percorso del leggendario stilista Roy "Halston" Frowick interpretato da un poliedrico Ewan McGregor. La serie segue la storia del designer e dell'omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni '70 e '80, finché un'aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome.

Da non perdere perché: Ewan McGregor si confronta con un personaggio eccentrico e fuori dagli schemi che gli potrebbe facilmente regalare una nomination ai premi più ambiti della tv. Il gusto per gli eccessi di Ryan Murphy si avverte fin dal trailer. 

Master of None - Stagione 3
Data di uscita: 23 maggio

Migliori Serie Netflix 2021

A quattro anni dall'uscita della seconda stagione, Master of None, l'apprezzata serie creata da Aziz Ansari e Alan Yang, torna con una terza stagione completamente diversa dalle precedenti. I nuovi episodi - scritti e diretti da Aziz Ansari - si concentreranno sul rapporto tra Denise (il premio Emmy Lena Waithe) e la sua partner Alicia (Naomi Ackie), una storia d'amore moderna che getterà uno sguardo intimo sugli alti e i bassi del matrimonio, sui problemi legati alla fertilità e sulla crescita personale individuale e di coppia.

Da non perdere perché: Questo cambio di focus rappresenta un'evoluzione della serie originale, una sorta di spin-off non dichiarato che propone una linea narrativa nuova ma sempre fedele allo stile di Aziz Ansari (che l'ha girata tutta su pellicola!).

Il metodo Kominsky - Stagione 3
Data di uscita: 28 maggio

Migliori Serie Netflix 2021

Arriva l'ultima stagione de Il metodo Kominsky che farà a meno di uno dei suoi protagonisti, Alan Arkin che ha lasciato la serie prima del capitolo finale. L'assenza del suo personaggio, Norman, viene affrontata di petto fin dal primo episodio, con Sandy (Michael Douglas) che si ritrova senza il suo caro amico defunto. Rimasto solo, dovrà affrontare tante sfide senza di lui.

Da non perdere perché: Per l'ultima stagione, la serie ospiterà diverse guest star: tra queste ricordiamo Morgan Freeman e Barry Levinson nei panni delle versioni un po' esagerate di se stessi.

Lucifer - Stagione 5B
Data di uscita: 28 maggio

Migliori Serie Netflix 2021

Bisogna aspettare quasi la fine del mese per ritrovare uno dei personaggi più amati della tv, il Lucifer di Tom Ellis. Dopo un'attesa durata 9 mesi, arrivano finalmente i nuovi episodi della quinta stagione che ripartiranno esattamente da dove si era interrotta la prima parte, con Lucifer e suo fratello gemello Michael che lottavano in una rocambolesca sfida a colpi di pugni e acrobazie interrotta da Dio (Dennis Heysbert) in persona.

Da non perdere perché: Più sentimenti e legami familiari, un attesissimo episodio musical e ancora più azione ci aspettano in Lucifer 5B. Vi ricordiamo che la quinta stagione era stata concepita, almeno inizialmente, come ultima quindi non mancheranno le rivelazioni. Ma non temete, ne avremo ancora per un'altra stagione.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2021

  • The Serpent - Miniserie
  • Tenebre e ossa - Stagione 1

The Serpent - Miniserie
Data di uscita: 2 aprile

Migliori Serie Netflix 2021

Co-prodotta da Netflix e BBC e ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj (il candidato ai Golden Globe Tahar Rahim) e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia. Fingendosi un commerciante di pietre preziose, Sobhraj viaggia insieme alla fidanzata Marie-Andrée Leclerc (Jenna Coleman) attraverso Thailandia, Nepal e India tra il 1975 e il 1976, commettendo una serie di crimini lungo "l'Hippie trail" in Asia. I due diventano gli indiziati principali di una catena di omicidi di giovani occidentali e gli uomini più ricercati dall'Interpol.

Da non perdere perché: Con le sue atmosfere esotiche e anni '70, The Serpent è una serie magnetica che riesce a catturare l'attenzione grazie soprattutto ai suoi due protagonisti e alla chimica che sono riusciti a instaurare sullo schermo.

Tenebre e ossa - Stagione 1
Data di uscita: 23 aprile

Migliori Serie Netflix 2021

Tenebre e ossa una delle serie fantasy più attese su Netflix, vista la popolarità dei romanzi da cui è tratta, le saghe bestseller del GrishaVerse scritte da Leigh Bardugo. La storia è ambientata in un mondo diviso in due da un'enorme barriera di oscurità perpetua e si concentra sulla giovane soldatessa Alina Starkov (Jessie Mei Li) che scopre un potere che potrebbe finalmente liberare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d'Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo.

Da non perdere perché: Ambientata in un mondo fantasy molto diverso da quello a cui siamo abituati (pensate meno all'Inghilterra medievale e alle spade e più alla Russia imperiale e i fucili, ha spiegato Leigh Bardugo), questa serie fonde le migliori intuizioni dell'autrice dei libri in una storia coerente e appassionante che piacerà anche a chi non conosce i romanzi.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2021

La coppia quasi perfetta - stagione 1
Data di uscita: 12 marzo

Migliori Serie Netflix 2021

Romanticismo e fantascienza si incontrano in La coppia quasi perfetta, serie di 8 episodi con Hannah Ware (The First, Betrayal) nei panni di una donna a capo di una società che ha progettato un test che consente alle persone di identificare inequivocabilmente la propria anima gemella. L'amore è una questione genetica? La coppia quasi perfetta, tratta dal romanzo The One di John Marrs, ci metterà di fronte a conseguenze anche devastanti e promette di stravolgere il modo in cui pensiamo all'amore e alle relazioni.

Da non perdere perché: Un po' Black Mirror, un po' Soulmates (arrivata da non molto su Prime Video), questa serie fa viaggiare le mente verso situazioni paradossali ma pericolosamente verosimili. E se bastasse davvero un capello per trovare la persona perfetta?

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2021

  • L'estate in cui imparammo a volare - stagione 1
  • Ginny & Georgia - stagione 1

L'estate in cui imparammo a volare - stagione 1
Data di uscita: 3 febbraio

Migliori Serie Netflix 2021

In L'estate in cui imparammo a volare, tratta dal romanzo Firefly Lane di Kristin Hannah, le veterane del piccolo schermo Katherine Heigl e Sarah Chalke interpretano Kate e Tully, due amiche di vecchia data che negli anni attraversano gioie e dolori mentre il loro legame diventa sempre più forte. Nel corso dei decenni le loro strade si dividono e si rincrociano continuamente fino a quando un tradimento inimmaginabile le allontana, forse per sempre.

Da non perdere perché: Questa serie tv segna il grande ritorno in tv di due delle attrici più amate del piccolo schermo, Heigl e Chalke, famose rispettivamente soprattutto per Grey's Anatomy e Scrubs. L'emozione abbonda in questa serie tv che Netflix ha definito "la più grande storia d'amore tra amiche che possa esistere".

Ginny & Georgia - stagione 1
Data di uscita: 24 febbraio

Migliori Serie Netflix 2021

Per gli amanti delle serie leggere, a febbraio su Netflix arriva anche il dramedy Ginny & Georgia. Al centro del racconto c'è una coppia composta da madre e figlia, la quindicenne Gilly (Antonia Gentry) e la spumeggiante madre Georgia (Brianne Howey). Le due si trasferiscono in una cittadina del Massachusetts per iniziare una nuova vita. Ma non è tutto semplice come sembra, soprattutto quando il passato complicato di Georgia minaccia la tranquillità della sua famiglia.

Da non perdere perché: I nostalgici di Una mamma per amica potrebbero trovare interessante questa serie che alle dinamiche madre/figlia già note unisce elementi mistery. Nel cast c'è anche il veterano di Friday Night Lights Scott Porter.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2021

  • Cobra Kai - stagione 3
  • Lupin - stagione 1
  • Snowpiercer - stagione 2

Cobra Kai - stagione 3
Data di uscita: 1° gennaio

Migliori Serie Netflix 2021

È tornata con l'attesissima terza stagione Cobra Kai, la serie sequel di Karate Kid che ha riportato insieme sullo schermo dopo trent'anni gli storici protagonisti/rivali Daniel (Ralph Macchio) e Johnny (William Zabka). In questo terzo ciclo di episodi, più emotivo che mai, questi ultimi decidono di mettere da parte le incomprensioni e unire le forze per combattere un nemico comune dopo che, nel finale della scorsa stagione, la rivalità aveva portato al grave ferimento dell'allievo Miguel (Xolo Maridueña) e al totale smarrimento dei due maestri.

Da non perdere perché: I più nostalgici fan di Karate Kid potrebbero rimanere positivamente colpiti dagli episodi in trasferta a Okinawa e entusiasti per un graditissimo ritorno di uno dei volti più iconici della saga.

Lupin - stagione 1
Data di uscita: 8 gennaio

Migliori Serie Netflix 2021

Il mito di Arsenio Lupin rivive grazie al talento di Omar Sy in questo spassoso action drama che vede l'attore di Quasi amici nei panni di Assiane Diop, un moderno ladro gentiluomo che cerca di ingannare la sicurezza del Louvre per trafugare un prezioso gioiello appartenuto alla regina Maria Antonietta e vendicare il padre, morto anni prima dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. Il suo piano sembra brillante ma anche molto pericoloso: riuscirà il protagonista ad ingannare la polizia?

Da non perdere perché: Questo Lupin di Netflix propone un tipo di intrattenimento molto leggero e ben costruito. Grazie all'originalità e al modo di fare del protagonista, riusciamo ad apprezzare una nuova e avvincente storia senza la necessità di fare paragoni con l'idea del ladro gentiluomo che già conoscevamo.

Snowpiercer - stagione 2
Data di uscita: 26 gennaio

Migliori Serie Netflix 2021

Torna su Netflix anche Snowpiercer, il thriller post-apocalittico basato sulla graphic novel francese Le Transperceneige, già adattata in un film diretto da Bong Joon Ho (l'acclamato regista di Parasite) nel 2013. Nella seconda stagione conosceremo il misterioso Mr. Wilford (interpretato dalla nuova aggiunta al cast Sean Bean) e, proprio quando si stava cercando di mantenere la pace tra le due classi sociali al centro del racconto, si aprirà una nuova frattura all'apparenza insanabile, tra i leali a Layton (Daveed Diggs) e coloro i quali preferiranno stare dalla parte di Mr. Wilford. Una lotta per il potere completamente nuova prenderà così il sopravvento.

Da non perdere perché: Dopo una prima stagione adrenalinica e ricca di temi importanti quali lotta di classe, sopravvivenza e ingiustizie sociali, questo nuovo capitolo promette di portare lo scontro a un livello ancora più alto.

Queste sono secondo noi le migliori Serie TV del 2021 che non potete proprio perdere su Netflix. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle migliori uscite, tra nuove scoperte e grandi ritorni, anche l'anno prossimo. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming