Yellowstone

Titolo originale: Yellowstone

share

Yellowstone è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Taylor Sheridan, John Linson, con Kevin Costner e Luke Grimes. Prodotto da Linson Entertainment. Yellowstone è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.27 di 5 su 28 voti


TRAMA YELLOWSTONE:

Kevin Costner torna in tv con Yellowstone, la serie scritta e diretta dal candidato all'Oscar Taylor Sheridan (Hell or High Water) che segue le vicende di John Dutton (K. Costner), il proprietario del ranch più esteso d'America. Da diversi anni, l'uomo e la sua famiglia vivono grazie al ricavato del proprio lavoro, ma l'arrivo di alcuni spietati imprenditori edili e gli insistenti attacchi di una vicina comunità di indiani, oltre alla progettazione del primo Parco Nazionale d'America, mettono a rischio i loro confini territoriali. La serie intende mostrare uno spaccato di vita americana poco conosciuto, dove l'onestà e le fatiche di una famiglia vengono costantemente svilite dall'avarizia di costruttori miliardari e politici sotto il controllo di multinazionali del petrolio e del legname. Nel cast troviamo anche Josh Lucas (The Mysteries of Laura), che interpreta la versione più giovane del personaggio di Costner, Cole Hauser (Rogue) nei panni di un mandriano implacabile, e Wes Bentley (American Horror Story), Kelly Reilly (True Detective), Luke Grimes (True Blood) e Dave Annable (Brothers & Sisters) in quelli dei figli di Dutton.

CURIOSITÀ SU YELLOWSTONE:

Taylor Sheridan ha cominciato a lavorare allo sviluppo di Yellowstone nel 2013, ben cinque anni prima del suo arrivo in tv su Paramount Network. Avendo vissuto nelle aree rurali del Texas e del Wyoming, Sheridan ha deciso intenzionalmente di ambientare la serie nel Montana, scrivendo la prima sceneggiatura mentre si trovava nella locale cittadina di Livingston.
Per Kevin Costner, quello in Yellowstone è il primo ruolo regolare in una serie tv. Precedentemente aveva recitato nella miniserie Hatfields & McCoys, vincendo per la sua interpretazione sia l'Emmy che il Golden Globe.
Primo sceneggiato originale ordinato da Paramount Network, nel giugno del 2018 Yellowstone ha esordito negli Stati Uniti con 2,8 milioni di spettatori, registrando il miglior risultato di sempre per il canale (incluso Spike, il canale di cui ha preso il posto). Con le repliche successive, nei primi tre giorni il numero di spettatori è salito a quasi 5 milioni, rendendo quella della serie la premiere di un drama via cavo più vista dal debutto di American Crime Story: Il caso O.J. Simpson nel 2016 (8,3 milioni).

IL CAST DI YELLOWSTONE:


  • PRODUZIONE: Linson Entertainment

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento