A casa tutti bene: La serie

A casa tutti bene: La serie

( A casa tutti bene: La serie )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.48 su 44 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
A casa tutti bene: La serie è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Gabriele Muccino, con Francesco Acquaroli e Laura Morante. Prodotto da Lotus Productions, Sky Studios. A casa tutti bene: La serie è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Italia
Produzione: Lotus Productions, Sky Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA A CASA TUTTI BENE: LA SERIE

Scritta e diretta da Gabriele Muccino, A casa tutti bene: La serie, remake del suo omonimo film campione di incassi del 2018, è un family drama incentrato sui Ristuccia, da 40 anni proprietari del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, in zona Gianicolo. Carlo (interpretato dall'attore di Baarìa Francesco Scianna), la nuova compagna Ginevra (Laura Adriani, Tutta colpa di Freud) e la sorella Sara (Silvia D'Amico, Christian) sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba (Francesco Acquaroli e Laura Morante) nella gestione dell'attività. È sempre stato assente invece il fratello Paolo (Simone Liberati, Petra), andato da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ora, reduce da un logorante divorzio, Paolo torna a casa dei genitori sconfitto professionalmente e senza più un soldo in tasca, con la sola speranza di poter crescere suo figlio Giovanni, di 11 anni. Anche Carlo ha una figlia, Luna (Sveva Mariani), un'ex moglie, Elettra (Euridice Axen, Gli Infedeli), e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale - Ginevra, mai davvero accettata dalla famiglia Ristuccia e vista come una rovina-famiglie. E infine Sara, sposata con Diego (Antonio Folletto, Gomorra: La serie), che però le è infedele.
Un giorno, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all'interno dell'attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha conseguenze profonde nelle vite dei protagonisti. Maria (Paola SotgiuSuburra: La serie), sorella di Pietro, è la madre di Sandro e Riccardo (Valerio Aprea e Alessio Moneta), accompagnati sentimentalmente da Beatrice (Milena ManciniLa terra dell’abbastanza) l'uno e Luana (Emma MarroneGli anni più belli) l'altro. Nella serie recitano anche Francesco Martino (L'oro di Scampia) con il ruolo di Manuel, il compagno di Luna e il cuoco del San Pietro, Federico Ielapi (Quo vado?), Maria Chiara Centorami e Mariana Falace (Gli anni più belli).

A casa tutti bene: La...
2 Foto
A casa tutti bene: La...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU A CASA TUTTI BENE: LA SERIE

Prima produzione televisiva di Gabriele Muccino, A casa tutti bene: La serie è l'adattamento televisivo del suo omonimo film di successo del 2018. Sebbene i personaggi siano in larga parte gli stessi, il film e la serie raccontano storie non collegate tra loro, coinvolgendo attori diversi. "Mettere le relazioni umane, le ambiguità, la bellicosità, la trasversalità dei comportamenti degli uomini e delle donne al centro delle mie storie è sempre stato il propellente principale che mi ha portato a fare film", ha spiegato Muccino. "A casa tutti bene: La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo incarnati da una nuova scuderia di attori per la maggior parte ancora poco conosciuti e per questo ancora più sorprendenti visto il loro grandissimo talento". E ha aggiunto: "L'idea di fare una serie che partisse dal film originario nacque in realtà mentre ancora giravo il film sull'isola di Ischia. Questo perché sentivo fortissima la capacità di riconoscerci in ognuno dei personaggi che sono in fondo, a loro volta, tipologie che risuonano come archetipi degli uomini e delle donne e ubbidiscono ai motori comportamentali e primari che appartengono a tutti e per questo sono di facile identificazione ed empatia".

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di A casa tutti bene: La serie è di Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini, alla terza collaborazione con Gabriele Muccino dopo il grandissimo successo delle precedenti, Baciami ancora e L'estate addosso.

Il 21 ottobre del 2021, A casa tutti bene: La serie è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma come evento speciale fuori concorso.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A CASA TUTTI BENE: LA SERIE

Attore Ruolo
Francesco Acquaroli
Pietro Ristuccia
Laura Morante
Alba Ristuccia
Francesco Scianna
Carlo Ristuccia
Laura Adriani
Ginevra
Silvia D'Amico
Sara Ristuccia
Antonio Folletto
Diego
Simone Liberati
Paolo Ristuccia
Federico Ielapi
Giovanni
Euridice Axen
Elettra
Sveva Mariani
Luna
Maria Chiara Centorami
Isabella
Mariana Falace
Regina
Francesco Martino
Manuel
Paola Sotgiu
Maria Ristuccia
Alessio Moneta
Riccardo Mariani
Emma Marrone
Luana
Valerio Aprea
Sandro Mariani
Milena Mancini
Beatrice
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming