Gossip Girl
Locandina Gossip Girl

Gossip Girl

( Gossip Girl )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.4 su 5 voti
Ideatore: Joshua Safran
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 56 min
Stato: In produzione
Gossip Girl è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Joshua Safran, con Jordan Alexander e Whitney Peak. Prodotto da Alloy Entertainment, CBS Studios, Warner Bros. Television Studios. Gossip Girl è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Joshua Safran
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Alloy Entertainment, CBS Studios, Warner Bros. Television Studios
Durata: 56 min
Stato: In produzione

TRAMA GOSSIP GIRL

Gossip Girl è il sequel dell'omonima serie tv di successo creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage basandosi sulla collana di romanzi scritta da Cecily von Ziegesar. La nuova storia, concepita dallo sceneggiatore della serie originale Joshua Safran e narrata sullo schermo ancora una volta dalla blogger onnisciente nota come Gossip Girl (interpretata nella versione originale da Kristen Bell), segue un diverso gruppo di studenti della prestigiosa Constance Billard School, adolescenti privilegiati che vivono nell'Upper East Side e potrebbero sembrare la copia carbone della generazione che li ha preceduti se non fosse che il mondo, soprattutto tra i ragazzi della loro età, nel frattempo è cambiato, per certi aspetti sembra persino peggiorato, come sono cambiate anche le questioni che li riguardano e le battaglie che li appassionano.
Sebbene la Constance Billard sia diventata un'istituzione più inclusiva e multietnica, il suo corpo studenti pullula ancora di mostri egocentrici. La giovane insegnante Kate Keller (Tavi Gevinson), che per raggiungere la scuola deve prendere la metropolitana, non desidera altro che gli studenti rispettino l'autorità e i limiti, ma loro si mostrano tutt'altro che collaborativi. A rimetterli al loro posto potrebbe essere la misteriosa Gossip Girl, che torna sulla scena per rivelare segreti e scatenare scandali non più attraverso un blog (troppo antiquato!) ma un account Instagram.
Ad essere presi di mira sono Julien Calloway (Jordan Alexander, Sacred Lies), una influencer di moda con un taglio di capelli che non passa inosservato; il suo fidanzato Obie (Eli Brown, Pretty Little Liars: The Perfectionists), tanto sveglio quanto la sua famiglia ricca; Max (Thomas Doherty, Legacies), la cui passione per le pillole e il sesso lo portano a comportarsi spesso nei modi più sbagliati; Audrey (Emily Alyn Lind, Revenge), che sta attraversando un momento difficile con il fidanzato Aki (Evan Mock); e Luna (Zión Moreno), che insieme con l'altrettanto manipolatrice Monet (Savannah Lee Smith) gestisce l'immagine di Julien dentro e fuori i social media. A loro si aggiunge Zoya (Whitney Peak, Le terrificanti avventure di Sabrina), una nuova ragazza che si dà il caso sia la sorellastra di Julien. A scuola tutti ne sono al corrente, ma nessuno - neppure i suoi amici più stretti - sanno che lei e Zoya hanno cospirato per realizzare il desiderio della loro defunta madre di incontrarsi. Nessuno eccetto Gossip Girl, ovviamente.

Gossip Girl
9 Foto
Gossip Girl
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GOSSIP GIRL

Gossip Girl è il sequel dell'omonima serie tv del 2007 creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage basandosi sulla collana di romanzi scritta da Cecily von Ziegesar. Schwartz e Savage danno il proprio contributo come produttori esecutivi, mentre la nuova storia - incentrata su un diverso gruppo di adolescenti che frequentano lo stesso liceo dei protagonisti dell'originale Gossip Girl - è stata concepita da Joshua Safran, che di quest'ultima è stato uno degli sceneggiatori e produttori esecutivi. Rispetto alla serie originale, andata in onda su The CW per sei stagioni fino al 2012, il sequel di HBO Max è stato pensato per essere più multietnico e vicino alla comunità LGBTQ. "La prima volta, non c'era molta rappresentazione nello show", ha riconosciuto Safran. "Ero l'unico sceneggiatore gay che credo sia stato lì per tutto il tempo. Anche quando frequentai una scuola privata a New York negli anni '90, questa non rifletteva necessariamente ciò che era Gossip Girl. Questa volta i protagonisti non sono tutti bianchi. Ci sono anche molti contenuti LGBTQ". Kristen Bell è l'unico membro del cast originario a tornare nel sequel. L'attrice riprende il ruolo di Gossip Girl, sempre fuori campo, sebbene la misteriosa entità dietro il suo nome non sia la stessa.

Negli Stati Uniti, l'arrivo in tv di Gossip Girl, previsto inizialmente nella seconda metà del 2020, è stato rinviato da HBO Max alla metà dell'anno successivo a causa dell'impatto della pandemia di Covid-19, che tra le altre cose ne ha fermato le riprese a New York City per diversi mesi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GOSSIP GIRL

Attore Ruolo
Jordan Alexander
Julien Calloway
Whitney Peak
Zoya Lott
Tavi Gevinson
Kate Keller
Eli Brown
Otto 'Obie' Bergmann IV
Thomas Doherty
Max Wolfe
Emily Alyn Lind
Audrey Hope
Evan Mock
Akeno 'Aki' Menzies
Johnathan Fernandez
Nick Lott
Adam Chanler-Berat
Jordan Glassberg
Zión Moreno
Luna La
Savannah Lee Smith
Monet de Haan
Jason Gotay
Rafa Caparros
Todd Almond
Gideon
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming