Yellowjackets
Locandina Yellowjackets

Yellowjackets

( Yellowjackets )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 56 min
Stato: In produzione
Yellowjackets è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Ashley Lyle, Bart Nickerson, con Melanie Lynskey e Juliette Lewis. Prodotto da Entertainment One, Showtime Networks. Yellowjackets è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Entertainment One, Showtime Networks
Durata: 56 min
Stato: In produzione

TRAMA YELLOWJACKETS

Yellowjackets è una serie tv statunitense creata per Showtime da Ashley Lyle e Bart Nickerson, precedentemente dietro le quinte di Narcos: Messico. Un survival drama dalle sfumature horror, la serie racconta l'incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni '90 sopravvive a un incidente aereo, rimanendo isolata nelle remote terre dell'Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste smettono improvvisamente di essere una squadra complicata ma fiorente e si riuniscono in clan disposti a compiere azioni crudeli e spietate - inclusi atti di cannibalismo - pur di sopravvivere. Poi, circa venticinque anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all'incidente - Shauna, Taissa, Natalie e Misty - devono confrontarsi con il loro tormentato passato.
Melanie Lynskey (Mrs. America), Tawny Cypress (Unforgettable), Juliette Lewis (Secrets and Lies) e Christina Ricci (Pan Am) interpretano le versioni adulte di Shauna, Taissa, Natalie e Misty, mentre Sophie Nélisse (La grande partita), Jasmin Savoy Brown (For the People), Sophie Thatcher (Chicago Med) e Sammi Hanratty (Shameless) sono le loro controparti adolescenti. Il resto del cast include Ella Purnell (Sweetbitter), Steven Krueger (The Originals) e Warren Kole (Shades of Blue).

Yellowjackets
14 Foto
Yellowjackets
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI YELLOWJACKETS

La Stagione 1 di Yellowjackets è disponibile su Sky Atlantic dal 17 novembre 2021

CURIOSITÀ SU YELLOWJACKETS

Lo sviluppo di Yellowjackets inizia nell'agosto del 2017, quando Warner Bros. Pictures annuncia lo sviluppo di un adattamento cinematografico al femminile de Il signore delle mosche di William Golding, romanzo su un gruppo di ragazzi bloccato su un'isola e sul loro disastroso tentativo di autoregolarsi. Ashley Lyle ha constatato però che molte persone erano scettiche sul fatto che delle ragazze potessero cadere nelle stesse barbarie dei ragazzi. Con questo pensiero in mente, Lyle e suo marito Bart Nickerson hanno concepito l'idea per Yellowjackets, creando una storia vagamente ispirata anche al disastro areo delle Ande del 1972, nel quale alcuni dei sopravvissuti ricorsero al cannibalismo. Circa un anno dopo, i diritti di Yellowjackets sono stati acquistati dalla rete televisiva Showtime, che dopo la produzione dell'episodio pilota ha dato l'okay all'ordine di una prima stagione.

La serie è stata girata principalmente a Vancouver, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI YELLOWJACKETS

Attore Ruolo
Melanie Lynskey
Shauna Sheridan
Juliette Lewis
Natalie
Christina Ricci
Misty
Tawny Cypress
Taissa Turner
Ella Purnell
Jackie
Jasmin Savoy Brown
Taissa Turner
Sophie Thatcher
Natalie
Steven Krueger
Ben Scott
Sophie Nélisse
Shauna Sheridan
Warren Kole
Jeff Sadecki
Sammi Hanratty
Misty
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming