Greta Scarano
Locandina Greta Scarano
Greta Scarano
Attrice  
NASCE A: ROMA, ITALIA
ETÀ: 33 ANNI - NASCE IL: 27/08/1986
ALTEZZA: 166 cm
9 Anni di carriera
7 Film 2 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Greta Scarano, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI GRETA SCARANO

Età: 33 anni
Altezza: 166 cm
Nasce a: Roma, Italia
Nasce il: 27/08/1986

BIOGRAFIA DI GRETA SCARANO

Greta Scarano è nata il 27 agosto 1986 a Roma e sin da piccola è attratta dal mondo dello spettacolo. Studia, infatti, canto, batteria, percussioni e recitazione, ma tra queste discipline è proprio l'ultima ad affascinarla maggiormente. Tra il 2003 e il 2004 si trasferisce in America, ad Alabama, per approfondire gli studi attoriali, mentre frequenta la high school e lavora a teatro. Tornata in Italia, termina gli studi a Roma, dove consegue il diploma al liceo classico e si iscrive all'Università degli studi Roma Tre per studiare Scienze Politiche; agli studi accademici affianca ulteriori corsi di recitazione.

Il suo primo approccio al cinema è in veste registica: nel 2006 gira un cortometraggio, Lui e lei, scritto e interpretato sempre da lei. Dopo aver girato altri corti e aver partecipato ad alcuni videoclip, nel 2007 arriva il debutto sul piccolo schermo con Un posto al Sole, dove resterà nel cast per due anni con il ruolo di Sabrina Guarini. È proprio la soap opera di Rai 3 a portarla al successo e a donarle notorietà presso il pubblico televisivo. Ormai affermata, la Scarano entra nel cast di Romanzo Criminale - La serie (2008) e del teen-drama I Liceali (2008). Il 2011 è l'anno in cui l'attrice romana prende parte alla seconda stagione di R.I.S. - Delitti Imperfetti (2011) e del suo debutto al cinema con Qualche nuvola (2012), commedia di Saverio Di Biagio in cui figura tra i protagonisti.

Resta la TV il mezzo principale tramite cui la Scarano si fa conoscere e prende parte a una nuova serie di successo, Squadra antimafia - Palermo oggi, nella quale milita dalla quarta alla sesta stagione. Nel 2014 è protagonista con Piefrancesco Favino del noir diretto da Michele Alhaique, Senza nessuna pietà, dove interpreta la escort Tania. È in questi anni che la Scarano si dedica maggiormente al cinema e riceve ruoli anche di una certa importanza, come quello di Viola in Suburra (2015) di Stefano Sollima, dove ritrova lo stesso Favino. Nel 2016 è uno dei personaggi principali del cast di La verità sta in cielo, film di Roberto Faenza sulla morte di Emanuela Orlandi. Dopo queste pellicole drammatiche, l'attrice si misura con una più scanzonata, la commedia Smetto quando voglio - Masterclass (2017), nella quale è l'ispettrice Paola Coletti che propone alla banda messa su da Edoardo Leo di collaborare con lei per bloccare uno spaccio di smart drugs. Riprenderà questo ruolo nel sequel Smetto quando voglio - Ad Honorem (2017).

Dopo un'assenza di quattro anni, la Scarano torna in TV accanto a Valerio Mastandrea nella fiction La linea verticale e successivamente è protagonista insieme ad Alessandro Preziosi della miniserie Non Mentire, in cui è Laura, un'insegnate che lotta con la giustizia per dimostrare che l'uomo con cui ha avuto un appuntamento è anche il suo stupratore. Sempre nel 2019 l'attrice è nel cast internazionale della miniserie italo-tedesca Il Nome della Rosa, dove recita accanto a star come John Turturro e Rupert Everett nel doppio ruolo di Anna e Margherita.

I FILM PIÙ RECENTI DI GRETA SCARANO

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI GRETA SCARANO

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI GRETA SCARANO

LE STATISTICHE DI GRETA SCARANO SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming