The Undoing
Locandina The Undoing

The Undoing

( The Undoing )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.5 su 2 voti
Ideatore: David E. Kelley
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
The Undoing è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da David E. Kelley, con Nicole Kidman e Hugh Grant. Prodotto da Blossom Films, David E. Kelley Productions, Made Up Stories. The Undoing è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: David E. Kelley
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Blossom Films, David E. Kelley Productions, Made Up Stories
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA THE UNDOING

The Undoing è una miniserie creata, scritta e prodotta dall'affermato David E. Kelley (The Practice, Ally McBeal) basandosi sul romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known. Il thriller psicologico segue il premio Oscar Nicole Kidman, che con Kelley ed HBO aveva già collaborato in Big Little Lies, nei panni di Grace Fraser, una terapeuta che, proprio quando sembra aver raggiunto il suo ideale di vita perfetta, deve fare i conti con uno scandalo inaspettato. Sposata con il devoto Jonathan Fraser (Hugh Grant) e madre di un ragazzo che frequenta una delle scuole più prestigiose di New York City, Grace vede un baratro aprirsi sotto i suoi piedi quando il marito scompare e lei scopre una serie di terribili verità su quell'uomo che pensava di conoscere. Travolta dallo scandalo e inorridita dal modo in cui ha disatteso i suoi stessi consigli, Grace deve distruggere la vita che ha condotto fino a quel momento e crearne una nuova, per il bene di suo figlio (Noah Jupe, The Night Manager) e di se stessa. Nella miniserie recitano anche Édgar Ramírez (American Crime Story) nel ruolo del detective Joe Mendoza, Ismael Cruz Cordova (Berlin Station) di Fernando Alves, Lily Rabe (American Horror Story) di Sylvia Steinetz, Noma Dumezweni (Il ritorno di Mary Poppins) di Haley Fitzgerald, Sofie Gråbøl (Fortitude) di Catherine Stamper e l'apprezzata attrice italiana Matilda De Angelis (Veloce come il vento) di Elena Alves. A loro si aggiunge Donald Sutherland (Trust) con il ruolo del padre di Grace, Franklin Reinhardt, un finanziare in pensione e un nonno amorevole che deve proteggere la sua famiglia quando alcune rivelazioni vengono allo scoperto.

The Undoing
1 Foto
The Undoing
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE UNDOING

La Miniserie di The Undoing sarà disponibile su Sky Atlantic dal 8 gennaio 2021

CURIOSITÀ SU THE UNDOING

The Undoing è l'adattamento televisivo del romanzo del 2014 You Should Have Known scritto da Jean Hanff Korelitz. La miniserie riunisce la protagonista Nicole Kidman con l'ideatore e sceneggiatore David E. Kelley, con il quale aveva collaborato poco prima, sempre su HBO, nella serie Big Little Lies. Kidman dà il suo contributo anche come produttrice esecutiva.

Negli Stati Uniti, il debutto di The Undoing su HBO era stato fissato inizialmente per il 10 maggio del 2020, ma è stato posticipato al 25 ottobre successivo a causa della pandemia di Covid-19.

La miniserie è stata girata a New York City e a Kingston, nello Stato di New York. Erano previste delle riprese anche a Shelter Island, ma sono state cancellate in seguito alle opposizioni dei residenti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE UNDOING

Attore Ruolo
Nicole Kidman
Grace Fraser
Hugh Grant
Jonathan Fraser
Noah Jupe
Henry Fraser
Donald Sutherland
Franklin Reinhardt
Matilda De Angelis
Elena Alves
Ismael Cruz Cordova
Fernando Alves
Edgar Ramirez
Joe Mendoza
Lily Rabe
Sylvia Steinetz
Noma Dumezweni
Haley Fitzgerald
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming