Il Paradiso delle Signore
Locandina Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore

( Il Paradiso delle Signore )
Voto del pubblico
Valutazione
3.47 su 17 voti
Il Paradiso delle Signore è una fiction italiana ideata da Monica Vullo, Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini, prodotta per Rai 1 e in onda dall’8 dicembre 2015. A partire dalla terza stagione la serie si trasforma in soap opera quotidiana, con un cast quasi del tutto rinnovato. Sono molti i telespettatori che seguono le storie, gli amori, le speranze e le delusioni che ruotano attorno al primo grande magazzino per signore nella Milano degli anni Cinquanta.
Genere: Soap Opera
Anno: 2015
Paese: Italia
Durata: 40 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA

La trama della soap gira attorno alle vicende che si svolgono nel primo grande magazzino per signore nella Milano degli anni Cinquanta. La giovane Teresa Iorio si trasferisce a Milano e diventa commessa de Il Paradiso delle Signore, il negozio d’abbigliamento di Pietro Mori. Qui entra a far parte del gruppo de Le Veneri, commesse chiamate così per la loro bellezza. Teresa si innamora del proprietario, ma questo preferisce inizialmente la ricca Andreina Mandelli. Dopo varie vicissitudini, Pietro chiede a Teresa di sposarlo. Appare però l’ex moglie di Pietro, Rose, tornata fortunatamente solo per gli affari della boutique. Rose smaschera Bruno Jacobi, un socio di Mori, che è un mafioso che usa il magazzino del negozio per i suoi loschi affari. Pietro decide quindi di denunciarlo, costringendolo a scappare. Ma Jacobi, per vendetta, cerca di sparare a Teresa, la quale sarà protetta da Pietro che viene invece colpito a morte. Due anni dopo la scomparsa di Pietro, Vittorio Conti cerca di riaprire il negozio dell’amico, Il Paradiso delle Signore, chiuso dall’assassinio. Per realizzare il progetto dovrà chiedere aiuto alla famiglia Guarnieri, la cui generosità non è affatto disinteressata.

PERSONAGGI

Nelle prime due stagioni (2015 - 2017) i protagonisti principali erano impersonati da Giusy Buscemi (Teresa Iorio) e Giuseppe Zeno (Pietro Mori). Nella terza stagione troviamo invece ben pochi interpreti già presenti negli episodi precedenti: Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Alice Torriani (Andreina Mandelli). Il resto del cast è stato completamente rinnovato per dare spazio al nuovo sviluppo della trama. Tra gli interpreti più importanti dell’ultima stagione ricordiamo Gloria Radulescu (Marta Guarnieri), Francesco Maccarinelli (Luca Spinelli / Daniele Fonseca), Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo), Vanessa Gravina (Adelaide di Sant'Erasmo) e Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri).

RICONOSCIMENTI

LE ULTIME NOTIZIE

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming