The Witcher

The Witcher

( The Witcher )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.44 su 139 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
The Witcher è una Serie TV di genere fantasy del 2019, ideata da Lauren Schmidt Hissrich, con Henry Cavill e Freya Allan. Prodotto da Platige Image, Sean Daniel Company, Stilking Films. The Witcher è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Platige Image, Sean Daniel Company, Stilking Films
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA THE WITCHER

The Witcher è una serie fantasy di Netflix e basata sull'omonima saga letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stato tratto anche un famoso videogioco action RPG. La storia è incentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill, la star di Superman), un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali con cui sconfigge i più temibili mostri della tradizione slava, sparsi in un continente immaginario diviso tra l'Impero di Nilfgaard e il Regno di Temeria. La sua vita è scandita dalle missioni che gli vengono affidate, e che nella maggior parte dei casi si rivelano più semplici dei rapporti sociali con altri esseri umani, spesso più malvagi delle bestie, finché Geralt non incrocia sul suo cammino la potente strega Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra, Sherwood) e la giovane principessa Cirilla (Freya Allan, Badlands): la prima, è una donna costantemente in guerra con se stessa, che ha vissuto un’infanzia terribile, vittima di un padre che la ripudiava perché nata con la spina dorsale deformata, prima di venire educata alle arti magiche dalla potente sacerdotessa Tissaia de Vries (MyAnna Buring, Ripper Street); la seconda, invece, è una giovane adulta, discendente da esseri magici, che ha perso tutte le persone che amava nel corso di una notte, diventando l’unica erede di Cintra. L’unico che può salvarla da morte certa è Geralt, il suo “Destino”, con il quale sviluppa un rapporto stretto quanto quello di un padre e di una figlia. In un mondo sempre più instabile e prossimo al conflitto, i tre uniscono le forze per difendere l'ultimo baluardo di civiltà rimasto. Il resto del cast include Jodhi May (A.D. La Bibbia continua), Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude), Adam Levy (Knightfall), Therica Wilson-ReadMillie Brady (The Last Kingdom), Eamon Farren (Twin Peaks: Il Ritorno), Tom Canton (Wasted), Lars Mikkelsen (House of Cards - Gli intrighi del potere) e Joey Batey (Knightfall).

CRITICA DI THE WITCHER

The Witcher è una serie squisitamente fantasy, la migliore che vi capiterà di vedere in questo periodo. Forse la prima produzione alla stregua di un colossal per Netflix, il drama ha tutte quelle caratteristiche che rendono questo genere così amato dal pubblico: paesaggi incantati, creature inquietanti, magie dagli esiti sorprendenti, combattimenti con le spade spettacolari e una ricca e complessa mitologia sapientemente congegnata (da Sapkowski per primo, ovviamente). Manca un po' di epicità, almeno nei primi episodi, e alcune interpretazioni tra i personaggi meno centrali non convincono del tutto. Ma la cura del dettaglio - negli ambienti, sia interni che esterni, nei costumi, negli effetti speciali - è incredibile; e sappiamo quanto questo sia importante in storie simili. A dispetto poi di quanto si temesse, soprattutto considerando la recente propensione della piattaforma ad attrarre con i propri show le masse, quello di The Witcher si conferma come sperato un racconto maturo, audace e violento, nelle immagini e nel linguaggio... (Emanuele Manta, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV The Witcher

CURIOSITÀ SU THE WITCHER

The Witcher di Netflix è l'adattamento televisivo del popolare ciclo di romanzi fantasy (anche conosciuto come Saga di Geralt di Rivia) dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la stessa che ha ispirato l'altrettanto fortunata serie di videogame della polacca CD Projekt RED, la cui prima pubblicazione, la raccolta di racconti Wiedźmin, risale al 1990. Dopo l'ordine della serie nel maggio del 2017, si è diffusa l'indiscrezione secondo la quale Sapkowski era coinvolto nel progetto come consulente creativo, voce smentita da egli stesso nel gennaio successivo. Tuttavia, nell'aprile del 2018, l'autore ha incontrato l'ideatrice, showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich, la quale ha riferito successivamente che Sapkowski era ufficialmente un membro del team creativo. Henry Cavill si è unito al cast della serie tv nel settembre dello stesso anno, dopo aver manifestato durante un'intervista la propria disponibilità a interpretare il ruolo di Geralt.
Ambientata in un continente immaginario del quale nei romanzi non viene mai esplicitato il nome, The Witcher e i suoi episodi sono stati girati in Uruguay, nell'America meridionale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE WITCHER

Attore Ruolo
Henry Cavill
Geralt di Rivia
Freya Allan
Principessa Ciri
Anya Chalotra
Yennefer di Vengerberg
Jodhi May
Regina Calanthe
Björn Hlynur Haraldsson
Re Eist Tuirseach
Adam Levy
Sacco di Topo
MyAnna Buring
Tissaia de Vries
Mimi Ndiweni
Fringilla Vigo
Therica Wilson-Read
Sabrina Glevissig
Millie Brady
Principessa Renfri
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming