Summertime

Summertime

( Summertime )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.16 su 31 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Summertime è una Serie TV di genere drammatico del 2020, con Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni. Prodotto da Cattleya. Summertime è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Italia
Produzione: Cattleya
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA SUMMERTIME

Summertime è la quarta serie originale italiana di Netflix, prodotta da Cattleya e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. Il teen drama prende liberamente ispirazione dal fortunato romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo, raccontando la storia d'amore tra Ale (Ludovico Tersigni, SKAM Italia) e Summer (l'esordiente Coco Rebecca Edogamhe), due ragazzi provenienti da altrettante realtà sociali diametralmente opposte: lui, un ex campione di moto, ribelle e intenzionato a tutto pur di riprendere il controllo della sua vita; lei, una outsider che detesta l'omologazione e sogna di poter volare via da una realtà che la soffoca, sebbene sia consapevole di essere l'unica ragione per cui la sua famiglia è ancora unita. Nel calore dell'estate sulla costa adriatica, Ale e Summer si conoscono e si innamorano follemente l'uno dell'altra, cercando di non pensare a quanto sarà difficile preservare questo sentimento purissimo quando gli ombrelloni sulla spiaggia torneranno ad essere chiusi e ripiomberanno entrambi nelle rispettive routine. Nella serie recitando anche Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle), Amanda CampanaGiovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.

Summertime
3 Foto
Summertime
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SUMMERTIME

Summertime racconta con semplicità un grande classico delle giornate sotto l'ombrellone: gli amori estivi. Quelli che nascono così, che non te lo sai spiegare, e poi devi fare i conti con il fatto che tutto dovrà finire. Quelli che non ti lasciano niente o ti lasciano tutto. Quelli impossibili, complicati, passionali, romantici... Nella serie si ritrova tutta quella spensieratezza e quell'innocenza che ci si aspetta da una storia di questo tipo. Non stiamo parlando di un capolavoro, soprattutto le interpretazioni soffrono l'inesperienza del giovane cast, ma il fatto che la sceneggiatura non cerchi particolari artifici, concentrandosi invece sulla bellezza delle cose semplici e conosciute, finisce col metterla su un piano diverso - più alto - rispetto a produzioni sofisticate e scintillanti come Baby ed Elite. (Emanuele Manta, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Summertime

CURIOSITÀ SU SUMMERTIME

Quarta serie originale italiana di Netflix dopo Suburra: La serie, Baby e Luna Nera, Summertime si ispira al celebre romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo, di cui quindi non è l'adattamento diretto.

Il trailer ufficiale della prima stagione di Summertime è accompagnato musicalmente da Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin. Entrambi i brani sono stati realizzati con la collaborazione di Giorgio Poi, il quale ha firmato anche le musiche della serie e ha collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando la leggerezza e le emozioni tipiche dell'estate. Così, successi come Il cielo in una stanza si combinano con alcuni tra i più amati artisti del moderno scenario musicale italiano - dall'indie al rap, dal pop alla trap - come Achille Lauro con Thoiry, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro, Stanza singola (feat. Tommaso Paradiso) e Gemitaiz e Izi con Mammastomale (feat. Salmo). Negli episodi si registrano inoltre gli speciali cammeo del cantautore e pianista Raphael Gualazzi, interprete di Summertime dei Gershwin, e dell'eclettico duo cantautoriale Coma_Cose con MANCARSI. Non è tutto. Il cast vede la presenza di Thony nel ruolo di Isabella, un tempo cantautrice e oggi amorevole mamma di Summer e di Blue. Nella duplice veste di attrice e cantante, Thony ha composto per l'occasione un brano da lei stessa interpretato con chitarra e voce.

Coco Rebecca Edogamhe, la protagonista di Summertime interprete di Summer, e Alicia Ann Edogamhe, interprete della sorella Blue, sono sorelle anche nella vita reale.

La serie è stata girata tra Ravenna, Cesenatico e Roma. Oltre 2,000 persone si sono presentate ai casting che si sono tenuti negli stessi luoghi nella primavera del 2019.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUMMERTIME

Attore Ruolo
Coco Rebecca Edogamhe
Summer
Ludovico Tersigni
Alessandro 'Ale'
Andrea Lattanzi
Dario
Amanda Campana
Sofia
Giovanni Maini
Edo
Alicia Ann Edogamhe
Blue
Caterina Biasiol
Maddalena
Thony
Isabella
Mario Sgueglia
Maurizio
Mariasole Mansutti
Laura
Alberto Boubakar Malanchino
Antony
Giuseppe Giacobazzi
Loris
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming