YOU

YOU

( YOU )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.07 su 80 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In Lavorazione
YOU è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Greg Berlanti, Sera Gamble, con Penn Badgley e Elizabeth Lail. Prodotto da Warner Bros. Television. YOU è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA YOU

YOU, serie thriller psicologica distribuita da Netflix, ci interroga su cosa saremmo disposti a fare per amore. La serie racconta la storia di Joe Goldberg (Penn Badgley, Gossip Girl), il brillante direttore di una libreria di New York che, dopo una storia d'amore finita male, incontra tra gli scaffali una giovane aspirante scrittrice, Guinevre Beck (Elizabeth Lail, C'era una volta), di cui si innamora all'istante. L'infatuazione di Joe diventa quasi subito ossessiva: il ragazzo, che all'apparenza sembra il perfetto fidanzato, nasconde dentro di sé i tormenti e le ossessioni legate al suo passato, e cerca di scoprire più informazioni possibili su Guinevre attraverso i social network, dove lei condivide quasi totalmente la propria vita, rivelando luoghi preferiti, amicizie, studi, situazione familiare e sentimentale.
L'attrazione maniacale che Joe vive lo porta a spiare Guinevre addirittura nel suo appartamento, con le sue amiche Peach (Shay Mitchell, Pretty Little Liars) e Lynn (Nicole Kang, Batwoman), ma anche con il suo ragazzo Benjy (Lou Taylor Pucci), nonché a pedinarla durante il giorno, seguendo gli aggiornamenti sui social. Joe, attraverso le informazioni raccolte su Internet, si accorge che dietro il profilo accattivante di Beck, che mostra una vita apparentemente perfetta, si cela una ragazza diversa, ingenua, fragile e alla costante ricerca di una perfezione che non esiste, e solo in un secondo momento si scopre che la ragazza è in grado di sfruttare il proprio fascino per manipolare le persone. Joe ha poi uno strano rapporto con il figlio dei suoi vicini di casa, Paco (Luca Padovan), attraverso il quale rivive e cerca di superare i suoi drammi infantili, aiutandolo durante i litigi dei suoi genitori.
Joe si insinua in questo modo nella vita di Beck, entrando in casa sua di nascosto per dare sfogo a tutte le sue manie e toccare con mano la vita della ragazza. Non ancora soddisfatto, la sua follia lo porta a sfruttare un incidente in metropolitana per incontrarla di nuovo e iniziare a rimuovere ogni ostacolo e ogni persona che si frapponga tra lui e la ragazza dei suoi sogni.

CRITICA DI YOU

Vi ricordate quel periodo della vostra vita in cui non condividevate con il mondo tutto quello che vi accadeva? Quando i concerti li vedevate solo con i vostri occhi e le serate con gli amici venivano immortalate al massimo da qualche foto? È difficile riportare alla mente quei momenti, ricordarsi come ci si comportava nelle attese e nei silenzi imbarazzanti. Adesso la maggior parte di noi non può fare a meno di pubblicare ogni giorno degli aggiornamenti sullo stato della propria vita, sulle cose che vede, prova, mangia e ascolta. È diventata un’ossessione talmente forte che ci rende vulnerabili, papabili vittime del nostro stesso desiderio di apparire. YOU, la serie basata sui libri di Caroline Kepnes, analizza proprio le possibili conseguenze negative di una vita condivisa sui social, e lo fa mettendoci di fronte a quello che potrebbe essere il nostro peggior nemico: uno stalker. Anche se in certi casi sfiora il limite del ridicolo, sia nella descrizione dei personaggi secondari - come la caricaturale migliore amica della protagonista - che nella facilità con cui Joe (interpretato da un magnetico Penn Badgley) entra nella vita della sua amata ed elimina ogni ostacolo senza che nessuno si insospettisca, il modo in cui è costruita la storia fa sì che lo spettatore voglia sapere come andrà a finire. Si può sorvolare quindi sul fatto che nessuna persona sana di mente o con un minimo di pudore vivrebbe mai in un appartamento al piano terra senza mettere delle tende alle finestre, sull’impossibilità di vedere chiaramente cosa succede all’interno di una casa nelle ore più soleggiate del giorno, sull’assurdità di un libraio con un caveau insonorizzato e tanto di doppia porta protettiva per accedervi, e sull’apparente semplicità con cui sembrerebbe possibile ottenere un contratto editoriale. Si cerca di non soffermarsi su questi e altri dettagli improbabili, pur di arrivare alla conclusione e scoprire come ragiona e fino a dove può spingersi questo inquietante e credibile stalker, la cui “educazione” ricalca in maniera neanche troppo velata quella del Dexter di Michael C. Hall. Se si riesce a passare oltre tutto questo, si ottiene un esito non scontato, un cliffhanger che, tutto sommato, si sarebbe potuto evitare, e forse anche una maggiore presa di coscienza sull’importanza della propria privacy. Viva le serrande, le password e l'intimità! (Federica Carlino - Comingsoon.it)

CURIOSITÀ SU YOU

YOU è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo scritto da Caroline Kepnes, in Italia conosciuto con il titolo Tu.
Il giovane vicino di casa di Joe, Paco, non figura nel romanzo originale della Kepnes. È stato aggiunto dagli autori della serie per accrescerne la componente drammatica.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI YOU

Attore Ruolo
Penn Badgley
Joe Goldberg
Elizabeth Lail
Guinevere Beck
Shay Mitchell
Peach Salinger
Zach Cherry
Ethan
Luca Padovan
Paco
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming