Squid Game

Squid Game

( 오징어 게임 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 45 voti
Ideatore: Dong-hyuk Hwang
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: Corea del Sud
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Squid Game è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Dong-hyuk Hwang, con Jung-jae Lee e Hae-soo Park. Prodotto da Siren Pictures Inc. Squid Game è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Dong-hyuk Hwang
Anno: 2021
Paese: Corea del Sud
Produzione: Siren Pictures Inc.
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA SQUID GAME

Squid Game è una serie tv sudcoreana creata, scritta e diretta da Dong-hyuk Hwang per Netflix. Il survival drama segue Gi-hun Seong (interpretato dall'attore di Bojwagwan Jung-jae Lee), un autista particolarmente sfortunato che, dopo aver accumulato un enorme debito, principalmente a causa della sua dipendenza dal gioco d'azzardo, riceve da un uomo ben vestito l'invito a unirsi a un gioco dove le puntate sono molto alte. Gi-hun accetta e viene portato - privo di sensi - in un luogo segreto con altri 455 giocatori che come lui si risvegliano in un grande dormitorio e realizzano di essere identificati solo da un numero. La misteriosa struttura è gestita da persone mascherato ed è supervisionata dal Front Man, anche lui mascherato.
Tutti accomunati dalla rispettiva, difficile situazione finanziaria, i partecipanti apprendono di dover gareggiare l'uno contro l'altro a una serie di sfide ispirate ai giochi per bambini per vincere un enorme premio in denaro (45,6 miliardi di won, pari a circa 33,4 milioni di euro) che cambierebbe la loro triste esistenza. Quello che non sanno e stanno per scoprire è che si tratta di un gioco di sopravvivenza in cui perdere significherà morire. Tra gli altri partecipanti, Gi-hun, il Giocatore 456, riconosce l'ex compagno di studi e uomo d'affari Sang-woo Cho (Hae-soo Park), ricercato dalla polizia per aver derubato i suoi clienti, e la disertrice nordcoreana Sae-byeok Kang (Ho-yeon Jung), che l'ha derubato e ora ha bisogno di quel denaro per trovare e recuperare i suoi familiari ancora oltre il confine.
Completano il cast Yeong-su O nel ruolo di Il-nam Oh, un anziano con un tumore al cervello che preferisce giocare al Gioco invece di aspettare la morte; Sung-tae Heo di Deok-su Jang, un gangster perseguitato dai debiti di gioco; Anupam Tripathi di Abdul Ali, un pakistano che partecipa al Gioco per provvedere alla sua giovane famiglia dopo che il suo datore di lavoro si è rifiutato di pagarlo per mesi; Joo-ryoung Kim di Mi-nyeo Han, una donna misteriosa e manipolatrice che afferma di essere una madre single in difficoltà; e Ha-joon Wi di Jun-ho Hwang, un poliziotto intrufolatosi nel Gioco come guardia per trovare il fratello scomparso.

Squid Game
1 Foto
Squid Game
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SQUID GAME

Come da lui ammesso, l'ideatore Dong-hyuk Hwang ha sviluppato e messo nero su bianco l'idea di Squid Game nel 2008, mentre si trovava in una brutta situazione finanziaria e viveva in una manhwabang (una sorta di caffetteria dove i sudcoreani possono leggere manhwa, un termine che nella lingua coreana indica i fumetti), leggendo Liar Game e Gambling Apocalypse: Kaiji. Tuttavia, all'epoca ritenne che la storia fosse "troppo complessa e grottesca". Quell'idea, ispirata anche da un popolare gioco per bambini coreano degli anni '70 e '80, noto come il Gioco del calamaro, è diventata poi Squid Game, spiegando di essere tornato sul progetto "perché oggi il mondo si è trasformato in un luogo dove queste incredibili storie di sopravvivenza sono molto attinenti, e ho scoperto che questo è il momento in cui le persone trovano queste storie intriganti".

Il personaggio di Gi-hun è stato ispirato dalle persone che alla SsangYong Motor, nel 2009, hanno scioperato contro i licenziamenti di massa.

Durante i primi mesi di lavorazione, la serie era conosciuta con un diverso titolo internazionale, Round Six.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SQUID GAME

Attore Ruolo
Jung-jae Lee
Gi-hun Seong, 456
Hae-soo Park
Sang-woo Cho, 218
Ho-yeon Jung
Sae-byeok Kang, 067
Yeong-su O
Il-nam Oh, 001
Sung-tae Heo
Deok-su Jang, 101
Anupam Tripathi
Abdul Ali, 199
Joo-ryoung Kim
Mi-nyeo Han, 212
Ha-joon Wi
Jun-ho Hwang
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming