Emily in Paris

Emily in Paris

( Emily in Paris )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.77 su 11 voti
Ideatore: Darren Star
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Emily in Paris è una Serie TV di genere commedia del 2020, ideata da Darren Star, con Lily Collins e Philippine Leroy-Beaulieu. Prodotto da Darren Star Productions, MTV Studios. Emily in Paris è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Ideatore: Darren Star
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Darren Star Productions, MTV Studios
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA EMILY IN PARIS

Emily in Paris è un dramedy romantico creato da Darren Star (lo stesso di Sex and the City e Younger) per Netflix. La serie segue Lily Collins (L'ultimo tycoon) nei panni della venticinquenne Emily Cooper, un'ambiziosa direttrice marketing di Chicago che ottiene inaspettatamente il lavoro dei sogni a Parigi, dove la sua azienda ha acquisito una compagnia di lusso francese e dove ora deve occuparsi di rinnovarne la strategia sui social media. La nuova vita di Emily nella Ville Lumière è ricca di avventure ad alto tasso alcolico e sfide sorprendenti mentre è impegnata a conquistare i colleghi di lavoro, farsi nuovi amici e destreggiarsi tra nuove storie d'amore. A Parigi, Emily conosce Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), il suo capo a Savoir, una donna disinvolta e chic capace tanto di intimorire quanto di incuriosire con la sua sicurezza e superiorità; Mindy (Ashley Park, Tales of the City), una collega espatriata come lei innamorata persa della città; Gabriel (Lucas Bravo), il suo sexy vicino di casa, un tipo sensibile incuriosito da quest'americana che vive al piano di sopra; Camille (Camille Razat, Scomparsa), una ragazza elegante, estroversa e soprattutto con i piedi per terra che allevia le sue paure e che lei sogna di emulare; e Luc (Bruno Gouery), il suo collega intelligente, colorito e irritabile diventato rapidamente un'ancora di salvezza mentre naviga in questo selvaggio nuovo mondo.

Emily in Paris
1 Foto
Emily in Paris
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU EMILY IN PARIS

Sviluppata per Paramount Network, che poi ne ha ordinato una prima stagione di 10 episodi, Emily in Paris è stata acquisita successivamente da Netflix, in seguito alla decisione della rete via cavo di dare un'impronta diversa alla propria offerta.

Emily in Paris ha molto dello stile di Darren Star, già ideatore di Sex and the City, a cominciare da una forte connessione con il mondo della moda. Nella sterminata lista di stilisti indossati dai personaggi, da Emily in particolare, ci sono anche Dior, Chanel, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Christian Louboutin e Versace. Per il suo lavoro nella serie, la costumista Patricia Field ha rivelato di essere stata influenzata fortemente dal film del 1951 Un americano a Parigi. Inoltre, la gonna di tulle nero che Emily indossa nel secondo episodio è un omaggio alla stessa indossata da Carrie Bradshaw nel finale di Sex and the City, ambientato anch'esso a Parigi. Lo stesso vale per gli orecchini con il suo nome in corsivo, che ricordano la famosa collana indossata da Carrie.

Fatta eccezione per le scene ambientate a Chicago, la serie è stata girata interamente a Parigi e nei suoi sobborghi, nonché nella vicina Valle della Loira.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI EMILY IN PARIS

Attore Ruolo
Lily Collins
Emily Cooper
Philippine Leroy-Beaulieu
Sylvie
Ashley Park
Mindy Chen
Lucas Bravo
Gabriel
Samuel Arnold
Julien
Camille Razat
Camille
Bruno Gouery
Luc
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming