Locke & Key
Locandina Locke & Key

Locke & Key

( Locke & Key )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 su 2 voti
Anno: 2019
Ideatore: Joe Hill
Genere: Horror
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione
Locke & Key è una Serie TV di genere horror del 2019, ideata da Joe Hill, con Darby Stanchfield e Connor Jessup. Prodotto da Circle of Confusion, Genre Arts, IDW Entertainment. Locke & Key è ancora in lavorazione.
Genere: Horror
Ideatore: Joe Hill
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Circle of Confusion, Genre Arts, IDW Entertainment
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA LOCKE & KEY

Locke & Key è una serie Netflix basata sull'omonimo fumetto di Joe Hill, adattato tra gli altri da Carlton Cuse (Bates Motel). L'horror drama racconta la storia dei fratelli Tyler (Connor Jessup, American Crime), Kinsey (Emilia Jones, Utopia) e Bode Locke (Jackson Robert Scott, It), che perso il padre, barbaramente assassinato da uno studente squilibrato, decidono di trasferirsi insieme con la madre Nina (Darby Stanchfield, Scandal) a Keyhouse, la storica casa di famiglia situata a Lovecraft, in Massachusetts, per tentare di superare il lutto. Al loro arrivo, i ragazzi scoprono che le chiavi che aprono le porte dell'intera dimora sono stregate: ognuna di esse conferisce a chi la impugna un super potere ed è inspiegabilmente legata alla morte del padre e a un'entità malvagia di nome Dodge, capace di assumere sembianze e voci diverse a seconda delle paure di chi si trova davanti. Tyler, Kinsey e Bode si trovano quindi costretti a combattere per sopravvivere, scontrandosi con le forze del male e imparando improvvisamente ad affrontare le responsabilità degli adulti. Il resto cast include Kevin Alves (Shadowhunters), Thomas Mitchell Barnet, Asha Bromfeld (Riverdale), Laysla De Oliveira (The Gifted), Griffin Gluck (American Vandal), Hallea Jones, Petrice Jones (Step Up: High Water) e Genevieve Kang (Shadowhunters).

CURIOSITÀ SU LOCKE & KEY

Locke & Key di Netflix si basa sul fumetto omonimo creato da Joe Hill (testi) e Gabriel Rodríguez (disegni), e pubblicato dalla statunitense IDW Publishing a partire dal 2008. L'adattamento ha attraversato numerose traversie prima di arrivare in tv. Lo sviluppo è cominciato nel 2010 alla FOX, che ne ha ordinato il pilota. Questo ha coinvolto Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) come sceneggiatore e Alex Kurtzman e Roberto Orci (Sleepy Hollow) come produttori esecutivi, mentre i ruoli principali sono stati affidati a Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl. La serie non ha ottenuto un ordine formale dalla rete, sebbene il pilota sia stato poi proiettato all'edizione 2011 del Comic-Con di San Diego, anche nel tentativo di testare l'interesse del pubblico e trovare potenziali nuovi acquirenti. Ma così non è stato. Dopo alcune voci, nel 2014, di una possibile trilogia cinematografica, sempre con Kurtzman e Orci coinvolti come produttori esecutivi, nel 2016, IDW Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento televisivo, questa volta con Hill a bordo come sceneggiatore e produttore esecutivo. Questo è stato acquistato successivamente dal servizio di video in streaming Hulu, che circa un anno più tardi ha ordinato la produzione di un secondo pilota. Carlton Cuse (Bates Motel) si è unito a Hill per la stesura della sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a Scott Derrickson, poi sostituito da Andy Muschietti a causa di un conflitto d'impegni. Dopo la produzione del pilota, il cui cast include questa volta Frances O'Connor, Jackson Robert Scott, Megan Charpentier, Nate Corddry, Jack Mulhern, Danny Glover e Owen Teague, anche Hulu ha preferito cestinare il progetto, sebbene due mesi più tardi questo sia stato acquistato infine dal servizio concorrente Netflix, che ne ha ordinato direttamente un primo ciclo di 10 episodi. La nuova serie ha riunito gran parte dei professionisti scelti da Hulu, in alcuni casi con ruoli diversi (ad esempio, Muschietti non ne sarebbe stato più il regista ma solo il produttore esecutivo). Creata da Hill, la nuova versione è stata scritta da quest'ultimo insieme con Cuse, Aron Eli Coleite e Meredith Averill, mentre il cast è stato totalmente rinnovato con le sole eccezioni di Scott e Locke.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOCKE & KEY

Attore Ruolo
Darby Stanchfield
Nina Locke
Connor Jessup
Tyler Locke
Emilia Jones
Kinsey Locke
Jackson Robert Scott
Bode Locke
Sherri Saum
Ellie Whedon
Griffin Gluck
Gabe
Laysla De Oliveira
Dodge
Petrice Jones
Scot
Barnet Thomas Mitchell
Sam Lesser
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming