Cobra Kai
Locandina Cobra Kai

Cobra Kai

( Cobra Kai )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 62 voti
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Cobra Kai è una Serie TV di genere commedia del 2018, ideata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald, con William Zabka e Ralph Macchio. Prodotto da Sony Pictures Television. Cobra Kai è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA COBRA KAI

Cobra Kai fa rivivere dopo trent'anni i protagonisti della serie cinematografica Karate Kid. I due adolescenti Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, che si sono scontrati nel torneo di karate All Valley nel 1984, oggi sono cresciuti. Daniel (Ralph Macchio) è un uomo di successo, ha una famiglia ed è una celebrità locale grazie alla sua catena di saloni d'auto. Al contrario, Johnny (William Zabka) è un uomo sull'orlo del baratro, non ha un soldo, non ha un lavoro e vive alla giornata. I ruoli si sono capovolti rispetto a quando i protagonisti erano adolescenti. All'epoca Johnny era un ragazzo arrogante, promettente e ben inserito nell'alta società locale, mentre Daniel era quello squattrinato e dal cuore d'oro venuto da fuori.
Johnny, dopo aver salvato il giovane Miguel (Xolo Maridueña) dall'attacco di alcuni bulli sfoderando le vecchie mosse imparate nel dojo Cobra Kai, fa un tuffo nel passato e si rende conto che il karate può fargli risalire la china, può riportarlo in auge. Decide così di riaprire il famoso dojo, riabbracciando la sua spietata filosofia e diventando il Sensei di Miguel. Nel frattempo, Johnny incontra per caso il suo vecchio avversario e, come se non fossero passati trent'anni, tra i due si riaccende quella vecchia rivalità mai veramente sopita. Alla notizia della riapertura del dojo, anche in Daniel scatta qualcosa: l'uomo rivive tutte le angherie ricevute da ragazzo proprio a causa degli allievi del Cobra Kai e questo lo spinge a mettersi di nuovo in competizione con Johnny. Decide così di insegnare gratuitamente il Karate, trasferire gli insegnamenti dell'ormai defunto Maestro Miyagi per battere ancora una volta Jhonny, prendendo sotto la sua ala proprio il figlio del suo avversario, Robby (Tanner Buchanan), che ha con il padre un rapporto quasi inesistente.
La serie, in un continuo rimando ai film della saga, fa scontrare nuovamente sul tatami del cinquantesimo torneo di All Valley le due idee di karate: da un lato il magico "dai la cera, togli la cera", dall'altro il crudele "colpisci per primo e senza pietà".

CURIOSITÀ SU COBRA KAI

Una serie originale di YouTube Premium, Cobra Kai è il sequel tv del franchise cinematografico di grande successo The Karate Kid, creato negli anni '80 da Robert Mark Kamen, con Ralph Macchio e William Zabka nuovamente nei ruoli di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, gli stessi da loro interpretati sul grande schermo (Macchio in tutti e tre i film: The Karate Kid: Per vincere domani, Karate Kid II: La storia continua... e Karate Kid III: La sfida finale).
Durante la produzione di The Karate Kid, il defunto regista John G. Avildsen girò da più angolazioni ore di riprese del torneo. Il team che ha girato Cobra Kai ha perquisito il caveau dello studio di produzione, trovando molte clip mai viste prima che ha poi utilizzato nella serie in scene flashback.
La colonna sonora composta da Bill Conti per il primo film, così come alcune canzoni della pellicola, sono state usate nella serie.
Johnny vive negli appartamenti Reseda Heights. Questo complesso e la sua posizione sono pensati per assomigliare a quelli in cui Daniel LaRusso viveva nell'originale The Karate Kid. Simili sono la vernice e i colori sulle lettere, proprio per far notare come i ruoli si siano capovolti rispetto al film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COBRA KAI

Attore Ruolo
William Zabka
Johnny Lawrence
Ralph Macchio
Daniel LaRusso
Courtney Henggeler
Amanda LaRusso
Xolo Maridueña
Miguel Diaz
Tanner Buchanan
Robby Keene
Mary Mouser
Samantha LaRusso
Jacob Bertrand
Eli 'Hawk' Moskowitz
Gianni Decenzo
Demetri
Martin Kove
John Kreese
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming