Narcos: Messico

Narcos: Messico

( Narcos: Mexico )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 11 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In Lavorazione
Narcos: Messico è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Carlo Bernard, Doug Miro, con Diego Luna e Michael Peña. Prodotto da Gaumont International Television. Narcos: Messico è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Gaumont International Television
Durata: 55 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA NARCOS: MESSICO

Narcos: Messico è una serie crime prodotta da Carlo Bernard e Doug Mirò e distribuita da Netflix. Rispetto alla Narcos che conosciamo, nella quale viene raccontata la storia di Pablo Escobar, questa è ambientata nel Messico degli anni '80 e racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, soffermandosi sull'ascesa del cartello di Guadalajara. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i narcotrafficanti messicani non sono un gruppo organizzato ma semplicemente una confederazione di coltivatori e commercianti senza un capo. In questo contesto si inserisce Miguel Ángel Félix Gallardo (Diego Luna, Rogue One: A Star Wars Story), che prende le redini del gruppo diventando il leader del cartello di Guadalajara. Il suo antagonista è l'agente sotto copertura della DEA Enrique Kiki Camarena (Michael Peña, Greacepoint) che, trasferitosi dalla California a Guadalajara con la propria famiglia, cerca di raccogliere informazioni sul cartello della droga messicano per smascherare Félix Gallardo ed eliminare il suo narco-impero.
La missione dell'agente Camarena non è facile perché, rimanendo in incognito, deve fronteggiare il boss e destreggiarsi tra tutti i suoi tirapiedi. Allo stesso modo, anche la sicurezza di Félix nel suo nuovo ruolo di leader viene turbata, perché questo nuovo agente non sembra mollare la presa su di lui. I due personaggi principali hanno però qualcosa in comune: entrambi non possono considerarsi né buoni né cattivi, ciò che li guida è inizialmente il solo desiderio di ottenere una rivalsa ed aiutare, chi la propria famiglia a uscire dalla povertà e chi le forze dell'ordine e la comunità a liberarsi dalla droga e dal narcotraffico. Questo scatena una tragica catena di eventi che influenza il traffico di droga e la conseguente guerra per la conquista del potere.

CURIOSITÀ SU NARCOS: MESSICO

Concepita inizialmente come quarta stagione del crime drama di successo Narcos, Narcos: Messico è diventata successivamente una serie a sé stante, più precisamente una companion series, spostando l'azione dalla Colombia al Messico. La serie presenta un cast in gran parte ma non del tutto nuovo rispetto alla precedente produzione. José María Yazpik riprende infatti il ruolo di Amado Carillo Fuentes interpretato in quattro episodi della stagione 3 di Narcos.
Nel settembre del 2017, durante la fase di pre-produzione della prima stagione, Carlos Muñoz Portal, la persona incaricata dalla produzione di trovare le location per le riprese, è stato trovato senza vita, con diverse ferite d'arma da fuoco, nei pressi della città di Temascalapa. Un portavoce del procuratore generale del Messico ha dichiarato che, a causa della posizione remota, non risultano esserci testimoni. Una delle ipotesi è che l'assassinio dell'uomo abbia avuto a che fare con le locali bande di narcotrafficanti, ed evidentemente con la presenza non gradita di Muñoz Portal sul loro territorio.
Il libro che l'uomo anziano legge all'obitorio in una scena della prima stagione è La metamorfosi di Franz Kafka.
Durante la maggior parte delle scene, i soldati e la polizia usano fucili M16A1, ma ci sono momenti in cui i personaggi ricorrono alla carabina M4A1. La cosa interessante è che i fucili di quel tipo sono stati prodotti solo a partire dal 1994, mentre la serie è ambientata negli anni '80.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NARCOS: MESSICO

Attore Ruolo
Diego Luna
Miguel Ángel Félix Gallardo
Michael Peña
Enrique 'Kiki' Camarena
Tenoch Huerta
Rafael Caro Quintero
Joaquín Cosio
Ernesto 'Don Neto' Fonseca Carrillo
José María Yazpik
Amado Carrillo Fuentes
Matt Letscher
James Kuykendall
Alyssa Diaz
Mika Camarena
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming