Master of None

Master of None

( Master of None )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.38 su 4 voti
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: Conclusa
Master of None è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Aziz Ansari, Alan Yang, con Aziz Ansari e Noël Wells. Prodotto da Universal Television. Master of None ha concluso la produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 30 min
Stato: Conclusa

TRAMA MASTER OF NONE

Master of None è una serie tv statunitense che racconta la storia di Dev Shah (Aziz Ansari, In viaggio con una rock star, Parks and Recreation), un aspirante attore di origini indiane che tenta di trovare la sua strada tra i grattacieli di New York. Il protagonista narra così la propria storia di autentica ordinarietà, in un'esaltazione della normalità dove ognuno di noi può specchiarsi e riconoscersi, tra amori sognati e persi, amicizia, lavoretti part time e grandi, ed al contempo spaventose, ambizioni che sono il motore della vita di Dev. In questo modo, con il cinismo che lo caratterizza e sempre pronto ad aprire la propria mente e a mettersi in discussione, il protagonista affronta un nuovo capitolo della sua vita nel quale, alla soglia dei quarant'anni, è circondato da coetanei che si sposano, raggiungono obiettivi professionali e personali, abbandonando la vita sconclusionata e poco responsabile dei vent'anni. Ciò che vede intorno a sé mette Dev continuamente di fronte ad una varietà di problemi, interrogativi e nuovi spunti di riflessione che gli si pongono davanti grazie alle persone che frequenta come Rachel (Noël Wells, Mr. Roosevelt, Happy Anniversary, Social Animals) una donna caucasica intraprendente ed indipendente che lo affascina, il suo migliore amico Arnold (Eric Wareheim, Tom Goes to the Mayor) un eterno Peter Pan, la cinica e sagace Denise (Lena Waithe, Dear White People, Westeworld- Dove tutto è concesso),  Brian (Kelvin Yu, Bob's Burger) il sensibile sognatore del gruppo ed infine Benjamin (Harry Jon Benjamin, 22 Jump Street, Wet Hot American Summer) l'unico sposato della comitiva.

Attraverso il punto di vista di ognuno dei protagonisti ed il loro bagaglio di esperienze, tutti aiutano Dev a trovare la propria strada nella frenetica e contraddittoria New York e a superare le sue ansie generazionali ed il timore di non poter essere sé stesso.

Master of None
1 Foto
Master of None
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MASTER OF NONE

Il titolo della serie, Masters of None, allude al modo di dire inglese "Jack of all trades, master of none" (letteralmente "Capace di tutto, maestro di niente"), usato comunemente per riferirsi a una persona che ha molte abilità ma non riesce a specializzarsi realmente in niente.
L'amicizia tra Dev e Arnold si basa sul rapporto tra il protagonista e co-ideatore della serie Aziz Ansari, interprete del primo, ed Eric Wareheim, interprete del secondo. Brian, invece, rappresenta la versione sullo schermo del co-ideatore Alan Yang.

Aziz Ansari ha inizialmente cercato due attori indiani per interpretare i suoi genitori, ma dopo aver provinato vari attori, non essendo riuscito a trovare qualcuno di veramente adatto ad interpretarli, ha preferito affidare i ruoli ai suoi veri genitori.

La seconda stagione della serie è ambientata in Italia, a Modena e vede come co-protagonista di Aziz Ansari, l'attrice Alessandra Mastronardi nel ruolo di Francesca, una ragazza che frequenta il piccolo pastificio dove Dev sta apprendendo l'arte culinaria italiana. Il primo episodio di questa seconda stagione è girato in bianco e nero per omaggiare il neorealismo italiano.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MASTER OF NONE

Attore Ruolo
Aziz Ansari
Dev Shah
Noël Wells
Rachel
Eric Wareheim
Arnold Baumheiser
Kelvin Yu
Brian Cheng
Lena Waithe
Denise
Alessandra Mastronardi
Francesca

PREMI E RICONOSCIMENTI PER MASTER OF NONE

Golden Globe

  • 2018 - Premio migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Aziz Ansari
  • 2018 - Candidatura migliore serie TV musical o commedia
  • 2016 - Candidatura migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Aziz Ansari
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming