Snowpiercer
Locandina Snowpiercer

Snowpiercer

( Snowpiercer )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 6 voti
Ideatore: Josh Friedman
Genere: Fantascienza
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Snowpiercer è una Serie TV di genere fantascienza del 2020, ideata da Josh Friedman, con Daveed Diggs e Jennifer Connelly. Prodotto da CJ Entertainment, Studio T, Tomorrow Studios. Snowpiercer è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Josh Friedman
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: CJ Entertainment, Studio T, Tomorrow Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA SNOWPIERCER

Snowpiercer è l'adattamento televisivo dell'omonimo film del 2013 con Chris Evans, a sua volta tratto dalla graphic novel di Jacques Lob Le Transperceneige. Scritto per TNT da Josh Friedman (Foundation), il thriller distopico post-apocalittico si svolge sette anni dopo che una nuova Era Glaciale ha trasformato la Terra in una sconfinata landa ghiacciata. Per garantire la sopravvivenza della razza umana, i pochi superstiti dell'intera popolazione mondiale sono diventati i passeggeri di un treno lunghissimo, lo Snowpiercer, che viaggia attorno al globo in moto perpetuo, in attesa che le temperature terrestri tornino a essere vivibili. I vagoni del treno fungono da spartiacque tra le diverse classi sociali: nella coda si trovano i più poveri, come il prigioniero Layton Well (Daveed Diggs, Undone) e la pragmatica Josie McConnell (Katie McGuinness,Radici). Poi ci sono i proletari, tra i quali vivono LJ Anderson (Annalise Basso, Bedtime Stories) con i suoi genitori e Lilah Anderson (Alison Wright, The Americans) insieme alla sua famiglia. Infine ci sono i ricchi, come Melanie Cavill (Jennifer Connelly, American Pastoral), che è anche la voce del treno, e Piki Aariak (Sasha Frolova, Red Sparrow), tornata in prima classe dopo tre anni trascorsi nel vagone carcerario. Tutti loro vivono da quasi un decennio chiusi in una realtà che non conoscono fino in fondo: c'è chi soffre la fame, chi lavora e chi si gode il lusso di una vita agiata. Quando però le politiche di sopravvivenza e le ingiustizie sociali iniziano finalmente a venire a galla, si scatena una rivoluzione che mette a rischio il funzionamento stesso dell'intero treno e, con esso, la sopravvivenza della razza umana. Nella serie recitano anche Mickey Sumner (Storia di un matrimonio) nel ruolo di Bess Till, frenatore dello Snowpiercer; Benjamin Haigh (Genius) di Fergus McConnell, passeggero della classe povera; Roberto Urbina (Narcos) di Avi, membro dei vigili del fuoco; Susan Park (Fargo) dello chef Jinju; Lena Hall (La valle dei pini) dell'archivista Sayori; e Iddo Goldberg (Peaky Blinders) di Bennett, uno degli ingegneri che hanno realizzato il treno, di cui conosce tutti i più profondi segreti.

Snowpiercer
2 Foto
Snowpiercer
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI SNOWPIERCER

La Stagione 1 di Snowpiercer è disponibile su Netflix dal 25 maggio 2020

CURIOSITÀ SU SNOWPIERCER

Snowpiercer è l'adattamento televisivo della graphic novel francese del 1982 Le Transperceneige, nonché del film omonimo del 2013 diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, basato anch'esso sul fumetto di Jacques Lob (testi) e Jean-Marc Rochette (disegni). In continuità con il film, la serie ha attraversato una fase di sviluppo lunga ben tre anni, segnata da numerosi problemi di produzione e ritardi dovuti a divergenze creative tra i produttori e TNT. A un certo punto ne era stata annunciata persino la cessione alla rete sorella TBS, che per l'occasione l'aveva rinnovata per una seconda stagione. Tuttavia, alcuni mesi prima del debutto nella primavera del 2020, ha fatto ritorno a TNT.

Il premio Oscar Bong Joon-ho è uno dei produttori esecutivi di Snowpiercer. Josh Friedman, che ne è invece l'ideatore, è stato rimosso da TNT pochi giorni dopo l'ordine della serie a causa di divergenze creative, sostituito nel ruolo di showrunner da Graeme Manson. Scott Derrickson, che aveva diretto il pilota scritto da Friedman, si è poi rifiutato di rigirare l'episodio dopo la riscrittura di Manson, a causa di una disputa con quest'ultimo. Su Twitter ha spiegato: "La sceneggiatura di 72 pagine di Josh Friedman è la migliore che abbia mai letto. Il pilota che ho tratto da quella sceneggiatura potrebbe essere la cosa migliore che abbia mai fatto. Il nuovo showrunner ha una visione radicalmente diversa per la serie. Rinuncio alla mia opzione di dirigere le nuove riprese". Il compito è stato quindi affidato a James Hawes. Secondo Manson, quasi nulla del pilota originale è stato mantenuto al di fuori di una scena caratterizzata da alcuni effetti speciali.

La serie è stata girata a Vancouver, in Canada, a partire dall'agosto del 2018. Molte scene sono state girate anche nella vicina città di Langley.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SNOWPIERCER

Attore Ruolo
Daveed Diggs
Andre Layton
Jennifer Connelly
Melanie Cavill
Mickey Sumner
Bess Till
Annalise Basso
LJ Anderson
Sasha Frolova
Pixi Aariak
Alison Wright
Lilah Anderson
Benjamin Haigh
Fergus McConnell
Roberto Urbina
Avi
Katie McGuinness
Josie McConnell
Susan Park
Jinju
Lena Hall
Sayori
Sheila Vand
Zarah
Sam Otto
John 'Oz' Osweiller
Iddo Goldberg
Bennett
Jaylin Fletcher
Miles
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming