Maid

Maid

( Maid )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.71 su 7 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
Maid è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Molly Smith Metzler, con Margaret Qualley e Andie MacDowell. Prodotto da Warner Bros. Television. Maid ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA MAID

Maid è una miniserie statunitense ispirata dall'autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre. Creato da Molly Smith Metzler (Shameless), il drama di dieci episodi racconta la storia di Alex (Margaret Qualley, già apprezzata in The Leftovers e C'era una volta a... Hollywood), una giovane madre single che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario. Alex fa di tutto per non rimanere senza casa, nella speranza di assicurare alla figlia Maddy (Rylea Nevaeh Whittet) una vita migliore della sua. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, la miniserie è un'esplorazione cruda e motivante della resilienza che può dimostrare una madre. Nel cast anche Andie MacDowell (Cedar Cove) con il ruolo di Paula, la madre di Alex, una sedicente artista con l'abilità di cambiare continuamente uomini e con un disturbo bipolare non diagnosticato; Billy Burke (Revolution) del padre estraniato, Hank; Nick Robinson (Tuo, Simon) di Sean, il padre di Maddy; Tracy Vilar (Dr. House) di Yolanda, il capo della protagonista alla Value Maids; e Anika Noni Rose (Power) di Regina, una sua facoltosa cliente.

CURIOSITÀ SU MAID

Maid trae ispirazione dall'autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, che nel 2019 ha debuttato al terzo posto nella lista dei bestseller del New York Times.

Margaret Qualley ha condiviso il set di Maid con la madre Andie MacDowell, che nella miniserie interpreta la madre del suo personaggio. Inoltre, la miniserie riunisce l'ideatrice Molly Smith Metzler con John Wells, l'ideatore di Shameless, della quale ha scritto una mezza dozzina di episodi, qui coinvolto come produttore esecutivo e regista.

La miniserie è stata girata a Victoria, città del Canada e capitale della provincia della Columbia Britannica.

Nel suo primo mese di disponibilità, Maid si è affermata come la miniserie di Netflix più vista fino a quel momento, battendo il precedente record de La regina degli scacchi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAID

Attore Ruolo
Margaret Qualley
Alex
Andie MacDowell
Paula
Nick Robinson
Sean
Anika Noni Rose
Regina
Tracy Vilar
Yolanda
Billy Burke
Hank
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming