Cowboy Bebop

Cowboy Bebop

( Cowboy Bebop )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.78 su 9 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Cowboy Bebop è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Shinichiro Watanabe, con John Cho e Mustafa Shakir. Prodotto da Midnight Radio, Sunrise Inc., Tomorrow Studios. Cowboy Bebop è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Midnight Radio, Sunrise Inc., Tomorrow Studios
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA COWBOY BEBOP

Cowboy Bebop è una serie tv statunitense basata sull'omonimo anime giapponese. La storia è ambientata in un futuro in cui il mondo che oggi conosciamo non esiste più. Nel tentativo di lanciare i viaggi iperspaziali, nel 2021 viene installato un gate sperimentale purtroppo danneggiato, che esplode accidentalmente colpendo la Luna e causando così la deriva di uno sciame di asteroidi e meteoriti sul pianeta Terra, con il conseguente sterminio di gran parte dei suoi abitanti. I pochi sopravvissuti sono costretti ad abbandonare il pianeta e colonizzare nuovi sistemi abitabili, come Marte, Venere, i satelliti di Giove e la cintura di asteroidi.
Cinquant'anni dopo, nel 2071, l'intero sistema solare accoglie finalmente i viaggi iperspaziali grazie ai gate, ma la situazione socio-politica è più complessa che mai: su Marte, divenuto il pianeta cardine del nuovo sviluppo umano, i cartelli del crimine interplanetario organizzato, come il Red Dragon Crime Syndicate, hanno soggiogato il governo e l'Inter Solar System Police (ISSP), riportando in auge un sistema di "taglie" simile a quello usato nel Vecchio West, in cui gli unici a poter contrastare evasori, terroristi, narcotrafficanti e pericolosi assassini, sono i cacciatori, anche detti cowboy appunto.
Due di questi sono l'ex affiliato del Red Dragon Spike Spiegel (John Cho, The Twilight Zone) e l'ex investigatore dell'ISSP Jet Black (Mustafa Shakir, Luke Cage), che a bordo dell'astronave Bebop si spostano di pianeta in pianeta cercando, con scarso successo, di portare a termine le missioni che si prefissano quotidianamente. Durante una delle loro numerose scorribande, i due si trovano costretti ad accogliere tre nuovi compagni: il superintelligente cagnolino Ein, di razza Welsh Corgi Pembroke, la provocante truffatrice in fuga dai creditori Faye Valentine (Daniella Pineda, The Detour) e la brillante hacker tredicenne Radical Edward. Nasce così una squadra improbabile, eterogenea e tremendamente disastrata, piena di traumi esistenziali, ricordi dolorosi e amori travagliati alle spalle, ma con le giuste dosi di cinismo e sarcasmo per affrontare tutto, anche se non proprio volontariamente insieme. L’unica cosa che hanno in comune è un temibile nemico da abbattere: il sicario più famoso del Red Dragon nonché ex compagno di Spike, Vicious (Alex Hassell, The Boys).

Cowboy Bebop
5 Foto
Cowboy Bebop
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI COWBOY BEBOP

La Stagione 1 di Cowboy Bebop è disponibile su Netflix dal 19 novembre 2021

CURIOSITÀ SU COWBOY BEBOP

Cowboy Bebop è l'adattamento live-action dell'omonimo anime giapponese creato da Hajime Yatate, trasmesso tra il 1998 e il 2000. Un clamoroso successo di pubblico e critica, sia in Giappone che nel resto del mondo (in particolare negli Stati Uniti), l'anime ha ricevuto diversi premi importanti ed è stato elogiato per il suo stile, i personaggi, la storia, le animazioni e la colonna sonora. Considerata una delle serie animate migliori di sempre, Cowboy Bebop ha contribuito in modo fondamentale a far conoscere gli anime a una nuova generazione di spettatori occidentali nei primi anni Duemila. Questo successo ha dato inoltre i natali a un franchise che nel corso degli anni ha visto pubblicati un manga (Cowboy Bebop: Shooting Star di Cain Kuga), due videogame (Cowboy Bebop e Cowboy Bebop: Tsuioku no Serenade di Bandai) e un film anime (Cowboy Bebop: Knockin' On Heaven's Door), oltre alla serie di Netflix. Di un adattamento live-action si era parlato già più di un decennio prima. Il film, in sviluppo a 20th Century Fox, con Keanu Reeves individuato come interprete di Spike Spiegel, non andò in porto, apparentemente per problemi di budget.

L'adattamento di Netflix coinvolge Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc., lo studio di animazione dietro l'anime originale, come produttori esecutivi, e il regista Shinichiro Watanabe come consulente. La colonna sonora è curata invece da Yoko Kanno, la stessa dell'anime, con il componimento musicale Tank! usato per la sequenza dei crediti di apertura.

Oltre che per la pandemia di Covid-19, le riprese della prima stagione di Cowboy Bebop sono state rallentate da un grave infortunio al ginocchio del protagonista John Cho. L'attore si è ferito mentre si trovava sul set della serie in Nuova Zelanda e il suo recupero ha costretto la produzione a fermare i lavori per ben otto mesi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COWBOY BEBOP

Attore Ruolo
John Cho
Spike Spiegel
Mustafa Shakir
Jet Black
Daniella Pineda
Faye Valentine
Elena Santine
Julia
Alex Hassell
Vicious
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming