Kevin Hart biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Kevin Hart

Ha 38 Anni

NASCE A: Philadelphia, Pennsylvania, USA
NASCE IL: 06/07/1979

Kevin Hart nasce il 6 luglio del 1979 a Philadelphia, Pennsylvania, USA, e viene cresciuto da sua madre, mentre suo padre - che fa uso massiccio di cocaina - entra ed esce di prigione. Una volta finito il liceo, il ragazzo si trasferisce a New York e si iscrive al college. Si sposta quindi in una cittadina del Massachussets, dove trova lavoro in un negozio di scarpe, per poi approdare nuovamente a Philadelphia e tentare la carriera di stand-up comedian.

Dopo un inizio difficile, caratterizzato da fischi del pubblico e qualche lancio di oggetti sui palcoscenici di svariati comedy club e da goffi tentativi di imitare colleghi più famosi, Hart trova un proprio stile e comincia a portare in giro per l'America i suoi spettacoli a partire dai primi anni Duemila. Contemporaneamente esordisce in televisione partecipando alla sitcom Undeclared e, nel 2002, debutta al cinema nella commedia criminale Paper Soldiers, di cui è protagonista nel ruolo di un ladruncolo da strapazzo. Seguono Scary Movie 3 - nel quale è un rapper - e Death of a Dynasty - satira sul mondo dell'hip-hop che gli offre una serie di personaggi sia immaginari che reali (fra cui P. Diddy).

Grazie alla sua capacità di far ridere, nel periodo immediatamente successivo Kevin si specializza in commedie più che altro irriverenti e demenziali - come Soul Plane - Pazzi in aeroplano, 40 anni vergine - e nelle parodie Scary Movie 4, Epic Movie e Superhero - Il più dotato fra i supereroi. Da questo gruppo di film, che comunque necessita di forti qualità istrioniche, si distinguono la commedia fantascientifica con Eddie Murphy Piacere Dave,Tutti pazzi per l'oro, il remake di Funeral Party, Il funerale è servito e ... E alla fine arriva Polly, che non regala all'attore una parte significativa, ma lo porta a conoscere Ben Stiller, che nel 2010 lo vorrà in Vi presento i nostri.

Nerd senza speranza di fidanzarsi in 35 and Ticking, nel 2012 Kevin Hart torna alla commedia romantica con The Five-Year Engagement e si fa notare nel film corale di Tim Story Think Like a Man, dov'è un divorziato felice di esserlo. Mentre si dedica al cinema d'evasione, Hart continua con la sua attività di comico, girando gli States e ottenendo praticamente ovunque un successo strepitoso. Nel 2011 esce addirittura un documentario che celebra un suo spettacolo e che si intitola Laugh at my Pain, mentre nel 2013 fa furore lo speciale tv Let me Explain.

Tornando al grande schermo, dopo una serie di apparizioni in film di puro intrattenimento, Kevin incontra nuovamente Tim Story, che lo rende protagonista, al fianco di Ice Cube, dell'action-comedy Poliziotto in prova: il ruolo che gli viene affidato è quello di un un piedipiatti senza esperienza trascinato dal cognato in missioni pericolose. Visto il discreto incasso del film, nel 2016 arriva il sequel, intitolato Un poliziotto ancora in prova e sempre firmato Tim Story, che nel frattempo ha diretto l'attore ne La guerra dei sessi, seguito del già citato Think Like a Man.

Nel 2014 Kevin Hart si allontana temporaneamente dal territorio della risata facile diventando interprete principale di About Last Night, rifacimento del celebre film degli anni '80 con Rob Lowe A proposito della notte scorsa.... Poi si ritaglia un ruolo nel film dell'amico Chris Rock Top Five e, nel 2015, trova un ottimo compagno di set in Will Ferrell, a cui spiega come sopravvivere in prigione nello spassoso Duri si diventa.

Finto migliore amico dello sposo in The Wedding Ringer e ideatore e protagonista dello show Real Husbands of Hollywood, Hart duetta nel 2006 con Dwayne Johnson nella scatenata commedia Una spia e mezzo, nella quale è un contabile chiamato a salvare il mondo.

Filmografia
Capitan Mutanda (Captain Underpants)
Jumanji - Benvenuti nella Giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle)
Pets - Vita da animali (The Secret Life of Pets)
Lascia un Commento