Il metodo Kominsky

Il metodo Kominsky

( The Kominsky Method )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.85 su 37 voti
Ideatore: Chuck Lorre
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 25 min
Stato: In produzione
Il metodo Kominsky è una Serie TV di genere commedia del 2018, ideata da Chuck Lorre, con Michael Douglas e Alan Arkin. Prodotto da Warner Bros. Television. Il metodo Kominsky è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Chuck Lorre
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 25 min
Stato: In produzione

TRAMA IL METODO KOMINSKY

Il metodo Kominsky è una serie creata da Chuck Lorre (Due uomini e mezzo, The Big Bang Theory) e distribuita da Netflix. La comedy narra la storia di un'ex star di Hollywood, l'attore Sandy Kominsky (Michael Douglas), che disilluso e ormai sul viale del tramonto, per tentare di risalire la china, trova una nuova carriera come insegnante di recitazione, inizialmente per alcune star, allargando poi il suo seguito ai molti aspiranti attori di Los Angeles. Accanto a lui l'amico e agente Norman Newlander (Alan Arkin, Little Miss Sunshine), un uomo pacato ed elegante, tutto il contrario del cinico e testardo Sandy, che deve affrontare la grave malattia dell'adorata moglie Eileen (Susan Sullivan, Dharma & Greg).
La vita dei protagonisti è sconvolta dalla morte della moglie di Norman, la quale si pone come occasione di riflessione sulle rispettive esistenze e sulla complessa fase di accettazione della vecchiaia e della morte. Se per Sandy questo terribile avvenimento porta con sé la consapevolezza e la gratitudine per le possibilità che ancora gli sono concesse nonostante l'età, come la riscoperta dell'amore che Sandy sta vivendo con una donna che frequenta il suo corso, Lisa (Nancy Travis, L'uomo di casa), lo stesso non vale per Norman. Infatti, la dipartita della moglie lascia un vuoto enorme che l'uomo tenta di colmare continuando ad agire come se lei fosse ancora viva, parlandone e vivendo con il suo fantasma in un difficile equilibrio tra immaginazione e realtà. L'agente è poi pressato e stressato dal rapporto con la figlia Phoebe (Lisa Edelstein, Dr. House), che è una tossicodipendente e alla morte della madre tenta di venderne il guardaroba per comprare psicofarmaci.
Il metodo Kominsky è una serie sulla terza età che ne descrive con malinconica ironia le problematiche, come testimoniato dai simpatici scambi tra i protagonisti e il Dott. Wexler (Danny DeVito), un urologo, ma è soprattutto la storia di una grande amicizia.

Il metodo Kominsky
2 Foto
Il metodo Kominsky
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL METODO KOMINSKY

Il metodo Kominsky è la seconda serie di Chuck Lorre per Netflix dopo Disjointed, che non ha riscosso il successo sperato ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Lorre è famoso per aver ideato o contribuito a ideare alcune delle comedy più seguite e amate della tv americana, incluse Due uomini e mezzo, The Big Bang Theory e Mom.
La prima stagione de Il metodo Kominsky ha vinto due Golden Globe (Miglior serie comedy o musical e Miglior attore in una comedy o musical a Michael Douglas) a fronte di tre nomination (Miglio attore non protagonista in una serie, miniserie o film tv per Alan Arkin). Ha ricevuto inoltre due candidature agli Emmy, sempre per i due interpreti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL METODO KOMINSKY

Attore Ruolo
Michael Douglas
Sandy Kominsky
Alan Arkin
Norman Newlander
Sarah Baker
Mindy Kominsky
Nancy Travis
Lisa
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming