Lucifer

Lucifer

( Lucifer )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.1 su 1004 voti
Ideatore: Tom Kapinos
Genere: Fantasy
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In Lavorazione
Lucifer è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Tom Kapinos, con Tom Ellis e Lauren German. Prodotto da Warner Bros. Television. Lucifer è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Tom Kapinos
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 43 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA LUCIFER

Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente attraente, Lucifer si sta godendo la sua nuova vita quando il brutale omicidio di una ragazza fuori dal suo locale scatena in lui sentimenti mai provati prima. Il delitto attira l'attenzione della detective Chloe Dancer, affascinata dal talento di Lucifer nel tirare i segreti fuori dalle persone e dal suo desiderio di fare giustizia. Mentre lavorano insieme per risolvere il caso, Lucifer è colpito invece dalla bontà di Chloe. Abituato a trattare con la peggiore feccia dell'umanità, lui apprezza l'apparente purezza della donna e comincia a chiedersi se ci sia ancora speranza per la sua anima.

CURIOSITÀ SU LUCIFER

Lucifer è un procedurale fantasy basato sul personaggio omonimo creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg come comprimario nel fumetto Sandman, pubblicato per la prima volta dalla DC Comics (sotto l'etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996. Attorno al personaggio di Lucifer Morningstar, che appare in diverse altre pubblicazioni della casa editrice, è stato creato successivamente il fumetto spin-off Lucifer, scritto da Mike Carey.
Il ruolo di Dan, detective della Omicidi di Los Angeles ed ex marito di Chloe, era stato affidato inizialmente a Nicholas Gonzalez, poi sostituito da Kevin Alejandro.
L'11 maggio del 2018, prima del finale della terza stagione, la rete americana FOX ha cancellato la serie a causa - presumibilmente - delle medie d'ascolto non più soddisfacenti. Un mese più tardi, questa è stata acquisita e riportata in tv dal servizio di video in streaming Netflix, che ne ha ordinato una quarta stagione di 10 episodi (di durata maggiore). Questo ha permesso anche alla serie di proseguire la propria narrazione con un taglio più maturo e audace.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LUCIFER

Attore Ruolo
Tom Ellis
Lucifer Morningstar
Lauren German
Chloe Decker
Kevin Alejandro
Dan
D.B. Woodside
Amenadiel
Lesley-Ann Brandt
Mazikeen
Scarlett Estevez
Beatrice 'Trixie'
Rachael Harris
Linda Martin
Aimee Garcia
Ella Lopez
Graham McTavish
Padre Kinley
Inbar Lavi
Eva
Vinessa Vidotto
Remiel
Tricia Helfer
Charlotte Richards, Dea
Tom Welling
Marcus Pierce, Caino
Kevin Rankin
Malcolm Graham
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming