Lucifer

Lucifer

( Lucifer )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.04 su 1117 voti
Ideatore: Tom Kapinos
Genere: Fantasy
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Lucifer è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Tom Kapinos, con Tom Ellis e Lauren German. Prodotto da Warner Bros. Television. Lucifer è ancora in produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Tom Kapinos
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA LUCIFER

Lucifer è la serie tv ideata da Tom Kapinos che segue le vicende del Signore dell'Inferno, Lucifer (Tom Ellis, Rush, Merlin), che infelice ed annoiato ha deciso di lasciare vacante il proprio trono per fare un salto nel mondo umano. Il diavolo si stabilisce a Los Angeles, la città degli angeli caduti, insieme alla demone torturatrice di anime nonché sua migliore amica, Mazikeen (Lesley-Ann Brandt, Spartacus) e prende le vesti di Lucifer Morningstar un affascinante e carismatico miliardario che gestisce il suo esclusivo nightclub il Lux. La sua nuova vita procede a gonfie vele tra party incredibili, lusso sfrenato e donne in quantità, fino a quando non si consuma il brutale omicidio di una ragazza proprio fuori dal Lux. Il delitto porta la detective della LAPD, Chloe Decker (Lauren German, Chicago Fire) a conoscere il re degli inferi e a rimanere affascinata dalla sua capacità di carpire i più profondi e nascosti desideri della gente, a tal punto da chiedere il suo aiuto per le indagini del caso.

Il protagonista si ritrova così a far parte, come consulente, della squadra omicidi di Los Angeles e prova delle sensazioni straordinarie, a lui totalmente sconosciute, quali un innato senso di giustizia, quasi un bisogno morboso di sanare le ingiustizie del mondo, e una particolare attrazione per la detective che apparentemente è l'unica umana sulla terra che riesce a resistere al suo potere di persuasione. La detective stupisce Lucifer per la sua bontà, per la sua onestà e per la dedizione che mette nel proprio lavoro e nel suo ruolo di mamma della piccola Trixie, dopo il divorzio dal collega Daniel Espinoza (Kevin Alejandro, True Blood). Con Chloe, Lucifer inizia a riflettere sulla sua famiglia e sull'abbandono del padre che odia per averlo relegato nel regno dell'Ade.

Lucifer
45 Foto
Lucifer
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LUCIFER

La Stagione 1 di Lucifer è disponibile su Italia 1 dal 23 maggio 2020

CURIOSITÀ SU LUCIFER

Lucifer è un procedurale fantasy basato sul personaggio omonimo creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg come comprimario nel fumetto Sandman, pubblicato per la prima volta dalla DC Comics (sotto l'etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996. Attorno al personaggio di Lucifer Morningstar, che appare in diverse altre pubblicazioni della casa editrice, è stato creato successivamente il fumetto spin-off Lucifer, scritto da Mike Carey.
Il ruolo di Dan, detective della Omicidi di Los Angeles ed ex marito di Chloe, era stato affidato inizialmente a Nicholas Gonzalez, poi sostituito da Kevin Alejandro.
L'11 maggio del 2018, prima del finale della terza stagione, la rete americana FOX ha cancellato la serie a causa - presumibilmente - delle medie d'ascolto non più soddisfacenti. Un mese più tardi, questa è stata acquisita e riportata in tv dal servizio di video in streaming Netflix, che ne ha ordinato una quarta stagione di 10 episodi (di durata maggiore). Questo ha permesso anche alla serie di proseguire la propria narrazione con un taglio più maturo e audace.

Tom Ellis nel ruolo di Lucifer canta effettivamente tutte le canzoni, ma in realtà non sa suonare il pianoforte.

In quasi tutti gli episodi, il nome dell'episodio è presentato da Lucifer.

Nel fumetto originale il Signore degli inferi ha una chioma bionda.

Sebbene la serie sia ambientata a Los Angeles, in realtà solo l'episodio pilota è stato girato nella città degli angeli, mentre gli altri sono stati girati a Vancouver.

La sigla iniziale è la canzone “Being Evil Has a Price” dei Heavy Young Heathens.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LUCIFER

Attore Ruolo
Tom Ellis
Lucifer Morningstar
Lauren German
Chloe Decker
Kevin Alejandro
Dan
D.B. Woodside
Amenadiel
Lesley-Ann Brandt
Mazikeen
Scarlett Estevez
Beatrice 'Trixie'
Rachael Harris
Linda Martin
Aimee Garcia
Ella Lopez
Graham McTavish
Padre Kinley
Inbar Lavi
Eva
Vinessa Vidotto
Remiel
Tricia Helfer
Charlotte Richards, Dea
Tom Welling
Marcus Pierce, Caino
Kevin Rankin
Malcolm Graham
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming