Schede di riferimento
News Serie TV

The Last of Us 3, che impatto avrà Abby su Dina ed Ellie anticipato dallo showrunner

2

Craig Mazin ha confermato che la presenza predominante di Abby nella terza stagione di The Last of Us avrà un forte impatto sulla relazione di Ellie e Dina.

The Last of Us 3, che impatto avrà Abby su Dina ed Ellie anticipato dallo showrunner

Con una terza stagione già confermata, The Last of Us ha accolto ufficialmente Abby nella sua trama. Se nel videogioco The Last of Us Part II Abby divide lo schermo con Ellie, nella Serie TV il pubblico ha dovuto attendere qualche episodio prima di raggiungere questo step e lo approfondirà soltanto nella terza stagione. E Craig Mazin, co-ideatore della serie tv, ha rivelato come l’introduzione predominante di Abby avrà un impatto su Ellie (Bella Ramsey) e Dina (Isabela Merced).

The Last of Us 3, che impatto avrà Abby sulla relazione di Dina ed Ellie secondo lo showrunner

La seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ha introdotto Kaitlyn Dever nelle vesti di Abby, un personaggio che stravolge completamente la vita di Ellie e degli abitanti di Jackson, presentandosi d’improvviso per uccidere Joel. Quello che in molti non sanno è il motivo che ha spinto Abby a braccare quell’uomo, motivo in realtà dichiarato quasi subito nel corso del secondo episodio: Joel ha ucciso suo padre durante lo sterminio delle Luci a Salt Lake City per salvare Ellie da morte certa, per cui dopo cinque anni l’ha trovato e punito con la morte. Ellie, pur consapevole delle azioni di Joel, ha preparato armi e bagagli ed è partita per Seattle con Dina per vendicare la morte di Joel, ma una volta arrivate in città si renderanno conto che quell’impresa è troppo ardua. Seattle è un campo di battaglia e il Cordyceps non è l’unica minaccia. Inoltre Ellie ha taciuto un segreto importante a Dina, rivelato poi nell’ultimo episodio della seconda stagione che ha rilanciato Abby al centro della scena. La terza stagione la renderà protagonista ed approfondirà di più la sua storia, ma quale impatto avrà sulla vita di Ellie e Dina? A raccontare di più è stato Craig Mazin. Come riporta Screen Rant, il co-ideatore ha rivelato come i fantasmi del passato hanno un impatto su tutti i personaggi principali:

Beh, Joel sarà sempre lì, giusto? Voglio dire, il padre di Joel è sempre lì ora, Sarah è sempre stata lì, questo è il punto, Riley è sempre stata lì. Noi... non dimentichiamo queste persone, non dimentichiamo Henry e Sam, tutti contribuiscono al modo in cui Ellie si muove. E per Abby, è chiaro, anche se non lo abbiamo ancora incontrato, che c'è il ricordo di suo padre che aleggia su tutto questo. E gran parte della storia riguarda i fantasmi. Ma la relazione tra Ellie e Dina è quella centrale di questa stagione. Non c'è dubbio. È quella che inizia e si sviluppa, e dove andrà a parare dovrebbe essere affascinante, date le circostanze che ora tutti conosciamo: Dina è incinta e le due sono impegnate l'una con l'altra. Detto questo, c'è un altro lato di questa storia che dobbiamo ancora approfondire. E non c'è dubbio che Abby sia l'eroina della sua storia, Kaitlyn Dever è sempre l'eroina di una storia, sai. Voglio dire, se hai una Kaitlyn Dever, usi una Kaitlyn Dever. Quindi, penso che dove andremo dopo, tutto quello che posso dire è che sarà sempre incentrato su qualcuno, che si tratti di Ellie e Dina, o che si tratti della relazione tra Abby e Owen, o di nuove relazioni. Se ci giochi, probabilmente sai di cosa sto parlando. Ma tutto, in realtà, se vuoi riassumere, tutto è sotto la nube o il sole di Joel, quello che Joel ha fatto ad Abby e quello che Joel ha fatto per Ellie, e questo non cambierà mai.
Entra in NOW e guarda The Last of Us
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+