Schede di riferimento
News Serie TV

Squid Game, Lee Byung-hun spiega perché il Front Man commette quell’atto di umanità nel finale

La terza stagione di Squid Game ha concluso i giochi e il Front Man si è reso protagonista di un inaspettato atto di umanità: perché lo ha fatto?

Squid Game, Lee Byung-hun spiega perché il Front Man commette quell’atto di umanità nel finale

Squid Game ha lasciato il pubblico con diverse domande in sospeso ed una tra queste riguarda il Front Man. Interpretato da Lee Byung-hun, In-ho ha guidato per ben due volte gli spietati giochi che hanno visto perire numerosi giocatori. Gi-hun è tornato indietro, dopo la vittoria, nella speranza di fermare quelle atrocità e ha deciso infine di sacrificarsi per salvare un’anima innocente. Quel gesto probabilmente ha smosso qualcosa dentro In-ho. Perché ha deciso di commettere quell’unico atto di umanità?

Squid Game, Lee Byung-hun spiega perché il Front Man commette quell’atto umano nel finale della stagione 3

A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nell’ultima stagione di Squid Game, per cui chi non ha ancora recuperato gli episodi e non desidera informazioni esplicite su quanto accaduto dovrebbe interrompere qui la lettura. Conclusasi alla terza stagione, Squid Game ha raccontato qualche dettaglio in più anche sul Front Man, rivelando tramite flashback il momento in cui ha guadagnato quel titolo. Ma ha mostrato anche una crepa nella sua corazza d’acciaio, probabilmente scalfita da Gi-hun e dal suo atto di sacrificio. Arrivati all’ultimo gioco, Gi-hun ha dovuto scegliere tra la sua vita e quella di una bambina innocente, nata per fatalità proprio durante i giochi. Jun-hee è morta e ha affidato la sua creatura a Gi-hun, consapevole che l’avrebbe protetta ad ogni costo. E il protagonista ha rispettato la sua volontà, salvando la bambina saltando al posto suo nel vuoto. Quel gesto estremo ha colpito il Front Man, tanto da spingerlo a salvare la bambina. Mentre l’isola è in fase di evacuazione, pronta a saltare in aria a causa dell’arrivo della polizia, In-ho ha recuperato la neonata per poi affidarla a suo fratello. Ma perché salvarla? Ai microfoni di Tudum, Lee Byung-hun ha spiegato cosa ha spinto il Front Man a compiere quel gesto:

Questo ha messo in luce il fatto che in lui rimane quell'ultimo frammento di umanità, da qualche parte nel profondo. È questo l'accordo che io e il regista Hwang abbiamo raggiunto. È così che ho interpretato il mio personaggio. Front Man ha quell'ultimo frammento di benevolenza rimasto dentro di sé.

Pare che sia stato questo, dunque, a spingere l’attore ad accettare di interpretare un personaggio altrimenti spietato e crudele. Il Front Man è stato uno dei pochi personaggi a sopravvivere all’esplosione dell’isola, ma durante il finale di serie ha compiuto due buone azioni. La prima è stata salvare la neonata, affidandola poi a Jun-ho, suo fratello, affinché se ne prenda cura. La seconda invece è stata rintracciare la figlia di Ji-hun, informandola del decesso del padre e affidandole il denaro vinto. Sacrificandosi per quella bambina, Ji-hun potrebbe aver finalmente guadagnato il rispetto del supervisore dei giochi, spingendolo a ritrattare la propria posizione. Anche In-ho, del resto, è stato un giocatore, costretto a lottare per salvare sua moglie e suo figlio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+