The Last of Us
Locandina The Last of Us

The Last of Us

( The Last of Us )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.11 su 47 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
The Last of Us è una Serie TV di genere fantascienza del 2023, ideata da Craig Mazin, Neil Druckmann, con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Prodotto da Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Pictures Television. The Last of Us è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Pictures Television
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA THE LAST OF US

The Last of Us è una serie tv statunitense basata sull'omonimo videogame di successo sviluppato da Naughty Dog per PlayStation. Creato dall'ideatore di Chernobyl Craig Mazin e dall'autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann, il drama post-apocalittico si svolge due decenni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose. Joel (interpretato dalla star di The Mandalorian Pedro Pascal), un sopravvissuto temprato e tormentato da traumi e fallimenti passati, viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey, Il Trono di Spade), un'orfana di 14 anni immune all'infezione, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso un'America irriconoscibile. Un'avventura durante la quale i due scopriranno di dipendere l'uno dall'altra per la sopravvivenza.
Nella serie recitano anche Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.) con il ruolo di Tommy, il fratello minore di Joel, un ex soldato che spera ancora in un mondo migliore; Anna Torv (Fringe) di Tess, un'amica e partner di Joel che dà un contributo fondamentale alla missione che Marlene (Merle Dandridge, Station 19), la donna a capo delle Luci, un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo, affida a entrambi; Nico Parker di Sarah, la figlia di Joel; Murray Bartlett (The White Lotus) e Nick Offerman (Parks and Recreation) di Frank e Bill, due sopravvissuti che vivono da soli in una città isolata; Melanie Lynskey (Yellowjackets) di Kathleen, la spietata leader di un gruppo di rivoluzionari con base a Kansas City; e Storm Reid (Euphoria) di Riley, un'orfana cresciuta nella Boston post-apocalittica.

The Last of Us
14 Foto
The Last of Us
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE LAST OF US

La Stagione 1 di The Last of Us è disponibile su Sky Atlantic e NOW dal 23 gennaio 2023

CURIOSITÀ SU THE LAST OF US

The Last of Us si basata sull'omonimo videogame del 2013 sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment per le piattaforme PlayStation. Co-ideata dall'ideatore e direttore creativo del videogame e del relativo franchise Neil Druckmann, la serie ha preso il posto del progetto iniziale di due adattamenti cinematografici, scritti da Druckmann e prodotti da Sam Raimi, nonché di un corto animato, cancellati dalla Sony. Il presidente di Naughty Dog Evan Wells è uno dei produttori esecutivi della serie, mentre Gustavo Santaolalla riprende dal videogame il ruolo di compositore. Durante la negoziazione dell'accordo con gli studi coinvolti, Druckmann si è assicurato che punti specifici della sua storia fossero inclusi nell'adattamento. Questo espande il mondo creato dall'autore, arricchendo la storia e introducendo diversi personaggi nuovi, come Kathleen, Perry, Marlon e Florence.

Prima di essere affidato a Pedro Pascal, il ruolo di Joel era stato offerto a Mahershala Ali e ancora prima a Matthew McConaughey. Merle Dandridge è l'unico membro del cast a interpretare lo stesso personaggio da lei doppiato nel videogame, Marlene. Con O'Neill era stato scelto inizialmente per il ruolo di Bill, ma a causa di un conflitto d'impegni l'attore è stato sostituito da Nick Offerman.

The Last of Us è stata girata principalmente a Calgary e nelle zone limitrofe, nella provincia dell'Alberta. Si tratta della più grande produzione televisiva nella storia del Canada. Secondo Damian Petti, presidente del locale sindacato degli artisti IATSE 212, il budget della serie supera i 10 milioni di dollari canadesi a episodio, mentre il premier della provincia Jason Kenney ha riferito che il budget potrebbe raggiungere i 200 milioni di dollari canadesi all'anno. Alcune scene sono state girate anche a Kansas City, nel Missouri.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LAST OF US

Attore Ruolo
Pedro Pascal
Joel
Bella Ramsey
Ellie
Merle Dandridge
Marlene
Gabriel Luna
Tommy
Anna Torv
Tess
Nico Parker
Sarah
Nick Offerman
Bill
Murray Bartlett
Frank
Storm Reid
Riley Abel
Keivonn Woodard
Sam
Lamar Johnson
Henry
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming