Avengers: Doomsday, teoria clamorosa: Loki recluterà X-Men e Fantastici Quattro per sfidare Dottor Destino
Un'insolita teoria sul MCU suggerisce che il Loki di Tom Hiddleston recluterà gli X-Men e i Fantastici Quattro per combattere Dottor Destino in Avengers: Doomsday. Ecco come il Dio dell'Inganno potrebbe riunire diversi team Marvel contro la minaccia cosmica di Robert Downey Jr.

Non è più un mistero che il nostro imbroglione preferito e il suo mantello verde torneranno in Avengers: Doomsday. Ma come reagireste se vi dicessimo che il Loki di Tom Hiddleston tornerà per salvare letteralmente l'intero Multiverso Marvel, insieme agli X-Men, ai Fantastici Quattro e persino agli Avengers? Con i Marvel Studios pronti a gestire il il caos nel Multiverso, il fandom è entrato in modalità detective e ha sfornato una teoria molto succosa, che tira in ballo pezzi grossi e grandi cattivi.
Tra i rumor più insistenti, circola una voce che sostiene che sarà Loki a dar del vero filo da torcere al Dottor Destino di Robert Downey Jr. La teoria in questione alza l'asticella e suggerisce che Avengers: Doomsday potrebbe prendere spunto da un fumetto Marvel particolarmente fresco. Non sarebbe la prima volta che il Marvel Cinematic Universe adatta trame di fumetti recenti, quindi perché il film dei fratelli Russo non dovrebbe sposare una linea temporale di questo tipo?
Leggi anche Avengers: Doomsday, ecco perché Loki sarà il rivale più pericoloso di Dottor DestinoA stupire, è che la teoria attinge alla serie Avengers Forever del 2021. In quel fumetto, è Loki il vero capo. Il Dio dell'Inganno si è trasformato nel Dio delle Storie (come abbiamo visto nel finale della seconda stagione di Loki) e ha iniziato a costruire il suo esercito di eroi in tutto il Multiverso per combattere il duo malvagio per eccellenza: Dottor Destino e Mefistofele.
In Avengers Forever, una variante di Loki si rende conto che il Multiverso sta cadendo a pezzi e diventa un protettore della realtà. Decide di formare una squadra e recluta diverse versioni degli Avengers, dei Fantastici Quattro e persino degli X-Men. Dal momento che Avengers: Doomsday includerà tutti gli eroi e le squadre del multiverso, adattare la trama di Avengers Forever non sembra un'opzione così improbabile!
Loki raduna gli Avengers, i Fantastici 4 e gli X-Men contro Dottor Destino
Questa teoria è solo un rumor, ma non è affatto da scartare. Sappiamo che il Dottor Destino sarà una minaccia ben più grande di Thanos (Josh Brolin). La sua apparizione causerà caos e distruzione e Loki, che ha il potere di viaggiare attraverso le linee temporali, potrebbe farsi avanti per radunare mutanti, scienziati cosmici e gli eroi più potenti su Terra-616.
Le informazioni sul cast di Avengers: Doomsday confermano che la Prima Famiglia (che verrà introdotta ne I Fantastici 4: Gli Inizi, reboot in uscita il 23 luglio 2025) apparirà nel film. Nella lista ufficiale ci sono anche alcuni personaggi degli X-Men e di Thunderbolts*. E non dimentichiamo che il Multiverso è un disastro dopo la seconda stagione di Loki e gli eventi di Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. È necessario qualcuno che lo comprenda a fondo, per capire come contrattaccare. E chi meglio del Loki di Tom Hiddleston ?
Se Avengers: Doomsday sta davvero adattando Avengers Forever, la Marvel non sta solo realizzando un film di supereroi, ma il crossover dei crossover. Per ora, causa assenza di conferme, non possiamo spingerci oltre. Ma immaginare sullo stesso campo di battaglia Charles Xavier, Reed Richards e, chissà, persino Chris Evans nei panni di Captain Hydra è sufficiente a mandarci in hype.