Il mio amico Nanuk

Il mio amico Nanuk

( Midnight sun )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 255 voti
Al cinema dal: 13 novembre 2014
Genere: Avventura, Family
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 13 novembre 2014
Distribuzione: Medusa Film
Il mio amico Nanuk è un film di genere avventura, family del 2014, diretto da Roger Spottiswoode, Brando Quilici, con Dakota Goyo e Goran Visnjic. Uscita al cinema il 13 novembre 2014. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 13 novembre 2014
Genere: Avventura, Family
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Bart Gavigan, Hugh Hudson
Fotografia: Peter Wunstorf
Montaggio: Pia Di Ciaula
Produzione: Hyde Park Entertainment, Imagenation Abu Dhabi FZ, Media Max Productions

TRAMA IL MIO AMICO NANUK:

Il film Il mio amico Nanuk è un'appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell'Artico Canadese. Protagonisti Luke (Dakota Goyo), ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso.

La storia inizia a Devon nei territori nord occidentali del Canada. Madison Mercier (Bridget Moynahan), una ricercatrice esperta di natura, sta partendo per un viaggio di ricerca sulle tracce di un branco di beluga (balenottero bianco) che ogni anno si spostano in una zona ben precisa. Durante la sua assenza, i suoi due figli, Abbie e Luke, resteranno con la zia che viene appositamente dalla città per prendersi cura di loro. Da quando ha perso il marito in un tragico incidente due anni addietro, Madison è diventata particolarmente protettiva nei confronti dell'avventuroso figlio maschio. Quella sera, a casa di Luke, una femmina di orso polare attacca il loro garage. I ranger locali la sedano e notano che l'animale è già stato allontanato dalla città in precedenza. La prassi prevede che venga trasportata fuori città in elicottero la mattina seguente e che nel caso in cui dovesse avvicinarsi di nuovo alla città, dovranno prendere provvedimenti. Quando i Ranger se ne vanno, Luke scopre il motivo del tentativo di intrusione dell'orsa: il suo cucciolo è intrappolato nel garage. Luke lo porta dentro casa e tenta di nasconderlo in camera da letto. Il vivace cucciolo è rumoroso e pieno di energie e i due vanno immediatamente d'accordo ma la zia di Luke non vede di buon occhio l'amicizia tra i due e insiste affinchè Luke "se ne liberi". Luke però, che ha perso da poco il padre, solidarizza immediatamente con il cucciolo d'orso ed è determinato a non consegnare il piccolo orfano alle autorità locale perchè sa che finirebbe allo zoo. Decide quindi che la sua missione sarà quella di riportarlo alla mamma.
Luke porta il cucciolo da Muktuk (Goran Visnjic), una guida locale e migliore amico del suo defunto padre. Il giorno del tragico incidente sul ghiaccio che gli è costatro la vita, il papà di Luke era proprio con Muktuk e da quel giorno la famiglia di Luke lo ritiene responsabile dell'accaduto e per questo ha interrotto ogni rapporto con lui. Luke invece ricorda quello che suo padre gli diceva sempre: se sei nei guai o hai un problema rivolgiti a Muktuk . Luke chiede a Muktuk di aiutarlo a portare a termine il suo piano: insieme dovranno attarversare la calotta artica per arrivare con il cucciolo a Cape Resolute, nellʼestremo nord del paese dove i Ranger hanno trasportato la sua mamma.

CURIOSITÀ SU IL MIO AMICO NANUK:

Sequenze artiche regia Brando Quilici

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL MIO AMICO NANUK:

Attore Ruolo
Dakota Goyo
Luke Mercier
Goran Visnjic
Muktuk
Bridget Moynahan
Madison Mercier
Peter MacNeill
Albert Speck
Linda Kash
Zia Rita
Michelle Thrush
Eta
Imajyn Cardinal
Nuvua
Nanuk
Pezoo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming