Loki

Loki

( Loki )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 46 voti
Ideatore: Michael Waldron
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Loki è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Michael Waldron, con Tom Hiddleston e Gugu Mbatha-Raw. Prodotto da Marvel Studios. Loki è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Fantascienza
Ideatore: Michael Waldron
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA LOKI

Loki è una serie tv di Disney+ incentrata sull'omonimo personaggio della Marvel, interpretato già nel Marvel Cinematic Universe da Tom Hiddleston. Scritto da Michael Waldron (Rick and Morty), il crime thriller prende le mosse dalla conclusione di Avengers: Endgame, mostrando dove sia finito Loki dopo aver rubato a Tony Stark e Scott Lang la Gemma dello Spazio, nella sequenza sul viaggio nel tempo del film. Mentre i restanti Vendicatori lo credono morto come i tanti altri innocenti le cui vite sono state bruscamente interrotte dallo schiocco di dita di Thanos, Loki si è creato una nuova timeline e una realtà diversa in cui prosperare, piegare i più deboli al suo volere e agire indisturbato. Custodendo gelosamente la gemma, il Dio dell'Inganno decide di viaggiare nel tempo con l’obiettivo di diventare l'improbabile "influencer" di alcuni tra gli eventi più significativi della storia del mondo. Questo almeno fino a quando qualcuno non lo scopre e non si mette sulle sue tracce determinato a fermarlo. Mentre, nella fuga e nei numerosi spostamenti tra un'epoca e l'altra, Loki comincia a mostrare involontariamente i suoi lati più umani, rendendo sempre più labile il suo conflitto interiore tra bene e male, l'agenzia burocratica TVA (Time Variance Authority), un'organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso, gli offre due opzioni: essere cancellato dall'esistenza oppure aiutarla a riparare le linee temporali che ha creato inavvertitamente. Loki si ritrova così a viaggiare ancora attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia. Nella serie recitano anche Owen Wilson (Zoolander 2) con il ruolo di Mobius M. Mobius, un analista della TVA, e Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show) di Ravonna Lexus Renslayer, un giudice della stessa organizzazione. Si aggiungono Wunmi Mosaku (Lovecraft Country), Sophia Di Martino (Casuality), Richard E. Grant (Downton Abbey), Sasha Lane (Utopia), Erika Coleman e Eugene Cordero (The Good Place).

Guardalo subito su Disney+

CURIOSITÀ SU LOKI

Loki è la terza serie Marvel di Disney+, basata sul celebre personaggio della Marvel Comics Loki Laufeyson creato da Stan Lee, Larry Lieber (testi) e Jack Kirby (disegni), e interpretato da Tom Hiddleston come sul grande schermo. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe e quindi in continuità con i film del franchise, la serie segue gli eventi del film del 2019 Avengers: Endgame e fa parte della Fase Quattro dell'MCU.

La regista Kate Herron ha rivelato in un'occasione che la qualità noir di Blade Runner (1982), le serie tv Mad Men e Teletubbies e il fumetto Vota Loki sono tra le fonti d'ispirazione di Loki.

La serie è stata girata ad Atlanta, nello Stato della Georgia, e come molte altre produzioni televisive nel 2020 è stata costretta a fermare le riprese della sua prima stagione per circa sei mesi a causa della pandemia di Covid-19. Tuttavia, questo non ha ritardato il debutto su Disney+, previsto sin dal principio per la primavera del 2021. Inizialmente, la piattaforma ne aveva fissato il lancio per l'11 giugno. In un video condiviso sui social network, la star Tom Hiddleston ha poi annunciato che la serie avrebbe anticipato di alcuni giorni, al 9 giugno, diventando la prima di Disney+ in programmazione di mercoledì invece del consueto venerdì.

Le musiche della serie sono state composte da Natalie Holt.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOKI

Attore Ruolo
Tom Hiddleston
Loki
Gugu Mbatha-Raw
Ravonna Renslayer
Wunmi Mosaku
B-15
Eugene Cordero
Casey
Tara Strong
Miss Minutes (Voce)
Owen Wilson
Mobius M. Mobius
Sophia Di Martino
Sylvie
Sasha Lane
C-20
Jack Veal
Kid Loki
Deobia Oparei
Boastful Loki
Richard E. Grant
Classic Loki
Jonathan Majors
Colui Che Rimane
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming