Un Tirchio quasi perfetto

Un Tirchio quasi perfetto

( Radin! )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 71 voti

Al cinema dal: 16 marzo 2017
Regista: Fred Cavayé
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Francia
Durata: 89 min
Data di uscita: 16 marzo 2017
Distribuzione: BIM
Un Tirchio quasi perfetto è un film di genere commedia del 2016, diretto da Fred Cavayé, con Dany Boon e Laurence Arné. Uscita al cinema il 16 marzo 2017. Durata 89 minuti. Distribuito da BIM.
Data di uscita: 16 marzo 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Francia
Durata: 89 min
Distribuzione: BIM
Fotografia: Laurent Dailland
Montaggio: Yann Malcor
Musiche: Klaus Badelt
Produzione: Jerico, TF1 Films Production, Mars Films

TRAMA UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Un Tirchio quasi perfetto è una commedia del 2016 diretta da Fred Cavayé.
François Gautier (Dany Boon), talentuoso violinista e insegnante di musica, è un uomo incredibilmente avaro. Quando era bambino, i suoi genitori litigavano violentemente a causa delle spese sconsiderate di suo padre e così è cresciuto con l’ossessione del risparmio e dell’accumulo di denaro. Nonostante abbia un cospicuo conto in banca, la sua vita quotidiana è regolata su una maniacale parsimonia. Consuma cibo scaduto, fa solo docce fredde, usa la luce naturale o quella dei lampioni sulla strada, compra solo prodotti in promozione e guarda la tv del vicino con il binocolo. A causa della sua taccagneria, la maggior parte dei suoi vicini e colleghi ormai lo evita. Il suo unico amico è l’impiegato di banca Rémy, che cura il suo conto e ne ascolta le confidenze, come fosse un analista.
Tutto viene messo in discussione quando François s’innamora di Valerie (Laurence Arné), una timida violoncellista appena arrivata nella sua orchestra e completamente ignara della sua natura parsimoniosa. Come se non bastasse, un giorno si presenta alla sua porta la giovane Laura (Noémie Schmidt), che gli annuncia di essere sua figlia e pensa che suo padre sia un ricco benefattore, che risparmia per aiutare un orfanotrofio in Messico. Terrorizzato dalla prospettiva di dover aprire il portafoglio, François si troverà a mettere in discussione tutta la sua vita…

Un tirchio quasi perfetto
13 Foto
Un tirchio quasi perfetto
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Il film rappresenta è la prima incursione di Fred Cavayé nel genere della commedia. I suoi lavori precedenti, infatti, sono tutti thriller molto apprezzati a livello internazionale (Point Blank, Mea Culpa e Anything for Her).

Per interpretare al meglio il ruolo di un violinista, Dany Boon ha preso lezioni da Sarah Nemtanu, primo violino dell'Orchestra nazionale di Francia.

La colonna sonora si compone delle musiche originali del compositore tedesco Klaus Badelt e di alcuni brani di musica classica, tra cui le Quattro Stagioni di Vivaldi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Attore Ruolo
Dany Boon
François Gautier
Laurence Arné
Valérie
Noémie Schmidt
Laura
Patrick Ridremont
Cédric
Christophe Canard
Gilles
Christophe Favre
Demeester
Karina Marimon
Carole
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming