Tom Hiddleston
Locandina Tom Hiddleston

Tom Hiddleston

Attore  
NASCE A: LONDRA, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 40 ANNI - NASCE IL: 09/02/1981
ALTEZZA: 188 cm
21 Anni di carriera
16 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Tom Hiddleston, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI TOM HIDDLESTON

Età: 40 anni
Altezza: 188 cm
Nasce a: Londra, Gran Bretagna
Nasce il: 09/02/1981

BIOGRAFIA DI TOM HIDDLESTON

Thomas William Hiddleston è nato a Londra il 9 febbraio del 1981. Suo padre è un chimico-fisico che lavorava per una grossa casa farmaceutica, mentre i geni dell'arte e della recitazione gli arrivano dalla madre, che lavorava come manager teatrale e direttrice di scena.
Tom, che trascorre i primi anni della sua vita a Wimbledon, riceve il meglio dell'educazione britannica: prima frequenta la Dragon School di Oxford, poi Eton e infine l'università di Cambridge, dove si laurea in lettere classiche. Già mentre frequenta Cambridge inizia a recitare professionalmente, preferendo il palcoscenico all'amato rugby: a teatro, in "Un tram che si chiama desiderio", e in tv, dove prende parte a un adattamento del romanzo "Nicholas Nickelby".
Una volta laureato s'incrive alla Royal Academy of Dramatic Art, dalla quale uscirà nel 2005.
E subito, nel 2006, arriva l'esordio cinematografico in Unrelated, esordio di Joanna Hogg (che lo chiamerà anche nel successivo Archipelago) nel quale Tom recita assieme a sua sorella Emma.
Continua a recitare in diverse produzioni televisive e teatrali (vincendo anche il prestigioso Laurence Olivier Award per un allestimento del "Cimbelino" di Shakespeare) fino a quando, nel 2011, Kenneth Branagh, con cui Hiddleston aveva lavorato nella serie tv Wallander, lo chiama per un provino per il suo Thor: inizialmente a Tom viene data l'opportunità di ottenere il ruolo principale, ma dopo qualche indecisione Branagh decide di affidargli il ruolo che gli regalerà notorietà internazionale: quello del perfido Loki, che interpreterà anche nei successivi The Avengers, Thor 2 e che sarà anche in futuro protagonista dei prossimi cinecomic della Marvel.
Sempre nel 2011 lavora con altri tre grandi registi: è Francis Scott Fitzgerald nel Midnight in Paris di Woody Allen, il protagonista de Il profondo mare azzurro di Terence Davies e il Capitano Nicholls nel War Horse di Steven Spielberg.
Nel 2012 appare in importanti produzioni della BBC, interpretando ruoli storici come quelli del principe Hal e del re Enrico V, e nel 2013 regala un'altra notevole performance cinematografica nei panni del decadente e romantico vampiro Adam nel Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmush.
Nel 2014 diventa testimonial delle campagne televisive della Jaguar e vince l'Evening Standard Award per il ruolo di protagonista nel "Coriolano" in scena a Londra e diretto da Josie Rourke.
Presto lo vedremo nell'horror gotico di Guillermo del Toro Crimson Peak e nei panni del musicista country Hank Williams nel biopic I Saw the Light.
 

Thor: Ragnarok
31 Foto
Tom Hiddleston
Sfoglia la gallery

I FILM PIÙ RECENTI DI TOM HIDDLESTON

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI TOM HIDDLESTON

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI TOM HIDDLESTON

LE STATISTICHE DI TOM HIDDLESTON SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA TOM HIDDLESTON

Film Ruolo
I Primitivi
Lord Nooth (voce originale)
Kong: Skull Island
Capitano James Conrad
Thor Ragnarok
Loki
Crimson Peak
Sir Thomas Sharpe
I Saw the Light
Hank Williams
Muppets Most Wanted
Great Escapo
Solo gli amanti sopravvivono
Adam
Thor: The Dark World
Loki
The Avengers
Loki
Midnight in Paris
F. Scott Fitzgerald
The Deep Blue Sea
Freddie Page
Thor
Loki
War Horse
Capitano Nichols
Io, Jane Austen
Mr. Plumptre
Conspiracy - Soluzione finale
Operatore Telefonico
Serie TV Ruolo
Loki
Loki
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming