News Cinema

L'uomo d'acciaio, Zack Snyder confessa le scene più commoventi del film

1

Pur essendo trascorsi più di dieci anni dal lancio al cinema, Zack Snyder confessa quali sono le scene più commoventi per lui de L'uomo d'acciaio con Henry Cavill.

L'uomo d'acciaio, Zack Snyder confessa le scene più commoventi del film

L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder ha raggiunto le sale nel 2013. Sono trascorsi più di dieci anni da allora, eppure il regista che oggi torna per promuovere Rebel Moon su Netflix ha ricordato quale scena del film reputa particolarmente commovente. Ad interpretare Superman in questo caso è stato Henry Cavill. Tuttavia l’attore di recente ha appeso il mantello al chiodo perché i DC Studios hanno deciso di puntare ad una ripartenza con nuovi interpreti dei suoi personaggi più amati. Con la guida di Zack Snyder, Henry Cavill ha avuto modo di raccontare la storia di Superman sul grande schermo dando il via al DC Extended Universe ormai giunto al termine.

L'uomo d'acciaio, Zack Snyder confessa quali scene l’hanno commosso di più del film con Henry Cavill

L’Uomo d’acciaio, intitolato The Man of Steel in lingua originale, è stato più volte oggetto di discussione dividendo il pubblico a metà soprattutto per il tono particolarmente cupo del film. Ma è proprio questo aspetto ad aver colpito nel profondo i fan del film stimolandole l’emotività. Anche Zack Snyder è di questo parere e di recente ha spiegato qual è la scena che in realtà lo commuove di più. Intervistato durante una sessione di domande e risposte di Letterboxd, il regista ha risposto ad un fan che gli ha chiesto di commentare le scene con Kevin Costner. Quest’ultimo ha interpretato Jonathan Kent ne L’Uomo d’Acciaio e alcune scene con il padre adottivo hanno commosso particolarmente il pubblico e pare anche il regista. Di fatto Snyder ha rivelato:

Mi vengono le lacrime agli occhi con tutte le scene di Costner. Mi commuovo quando dice: ‘Sei mio figlio’. Quindi sì, Costner è semplicemente fantastico in quel film. ‘Voglio solo essere tuo figlio’. ‘Tu sei mio figlio’.

Dopo L’Uomo d’Acciaio, i DC Studios hanno puntato insieme a Warner Bros. non ad un film sequel, ma ad un universo cinematografico di supereroi prendendo esempio dalla Marvel con Batman di Ben Affleck e Wonder Woman di Gal Gadot. Di fatto Zack Snyder ha accompagnato i supereroi in alcuni film come Batman v Superman: Dawn of Justice e poi Justice League con altri supereroi come Cyborg, Aquaman e The Flash.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+