Perché te lo dice mamma

Titolo originale: Because I said so

share

Perché te lo dice mamma è un film di genere commedia del 2007, diretto da Michael Lehmann, con Diane Keaton e Mandy Moore. Uscita al cinema il 23 marzo 2007. Durata 101 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 22 voti


TRAMA PERCHÉ TE LO DICE MAMMA:

Il film Perché te lo dice mamma è una commedia diretta Michael Lehmann che esplora il tema del "cordone ombelicale".

Daphne Wilder (Diane Keaton) è una donna il cui amore materno non conosce regole né confini. Da sola ha cresciuto tre ragazze deliziose: la maldestra e adorabile Milly (Mandy Moore), l'equilibrata psicologa Maggie (Lauren Graham) e la sensuale anticonformista Mae (Piper Perabo), tre figlie che qualsiasi madre desidera. Al fine di evitare che Milly, la piu piccola delle sorelle, commetta i suoi stessi errori, sua madre Daphne si intromette, a sua insaputa, nella sua vita privata, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale. Daphne evita di rivelare a Milly di aver pubblicato un annuncio online per riuscirle a trovare il fidanzato perfetto. Tuttavia Daphne è convinta di quel che fa, perché nessuno più di lei conosce i gusti di sua figlia in materia di vestiti, di lavoro e di amore! Questa situazione mette in moto una serie di equivoci , in cui la mamma, animata dalle piu nobili intenzioni, continua a combinare pasticci, sempre in nome dell'amore più puro e incondizionato: quello materno.


CURIOSITÀ SU PERCHÉ TE LO DICE MAMMA:

Tutto è iniziato con un appuntamento dal medico. La cosceneggiatrice Karen Leigh Hopkins si trovava nella sala d'attesa del suo dentista, quando per caso ascoltò la conversazione di una madre che orgogliosamente raccontava il modo in cui amava organizzare, per sua figlia, appuntamenti con uomini che, secondo il suo parere, erano adatti alla ragazza. "Sono rimasta affascinata da questo racconto", ricorda la Hopkins. "Una madre che desidera disperatamente vedere sua figlia felicemente sposata ma che si rende conto che la ragazza prende solo decisioni sbagliate, quando si tratta di uomini. Quindi, in nome dell'amore, decide di prendere in mano la situazione e di cercare lei in prima persona, dei possibili corteggiatori per sua figlia via internet e ovviamente a insaputa della ragazza! Ricordo di aver pensato che un film del genere aveva possibilità comiche illimitate!".

IL CAST DI PERCHÉ TE LO DICE MAMMA:



Lascia un Commento
Trailer italiano del film con Diane Keaton
2660
Lascia un Commento