NBC si aggiudica il sequel di The Bible
NBC ha chiesto a Gesù in persona un aiuto per risollevare i rating disastrosi degli ultimi mesi. Dopo una guerra di offerte, il Pavone si è aggiudicato il nuovo progetto di Mark Burnett e Roma Downey, A.D.: Beyond the Bible (titolo provvisorio), sequel della miniserie di successo in onda su History la scorsa primavera, The Bible. Il pr...
NBC ha chiesto a Gesù in persona un aiuto per risollevare i rating disastrosi degli ultimi mesi. Dopo una guerra di offerte, il Pavone si è aggiudicato il nuovo progetto di Mark Burnett e Roma Downey, A.D.: Beyond the Bible (titolo provvisorio), sequel della miniserie di successo in onda su History la scorsa primavera, The Bible.
Il progetto – che Jennifer Salke definisce “un vero evento televisivo” – è ambientato in Terra Santa durante i giorni bui dopo il tradimento e la morte di Gesù. Tra ingiustizie sociali, oppressione militare e inquietudine religiosa, i rivoluzionari zeloti ricorrono alla violenza per reclamare quella che credono sia la loro terra promessa. Perseguitati, spesso anche in modo brutale, i discepoli di Gesù si oppongono alla (pre)potenza di Roma e delle autorità locali, generando una ribellione che cambierà per sempre il destino di Israele, dell’Impero e del loro credo.
“Ho seguito da vicino lo sviluppo di The Bible con Mark e sapevo che la storia era tutt’altro che finita, dopo la crocifissione di Cristo”, dice il presidente di NBC Robert Greenblatt in un comunicato. “Ciò che accadde in seguito – essenzialmente l’inizio del Cristianesimo – è assolutamente affascinante. Attirerà l’attenzione in molti modi”.
Nonostante la collocazione nell’affollata serata della domenica, occupata tra gli altri da un colosso come The Walking Dead, The Bibble ha attirato più di 13 milioni di spettatori. Inoltre, il DVD/Blu-ray ha registrato il numero più alto di vendite per una miniserie nella prima settimana di commercializzazione.