News Cinema

The Rocky Horror Picture Show: la scena più celebre con Susan Sarandon è stata traumatica per la co-star

2

La scena più sexy del The Rocky Horror Picture Show cela un retroscena piuttosto imbarazzante per una delle star del film musicale! A svelarlo è Susan Sarandon nel documentario "Strange Journey", che celebra i 50 anni del cult con Tim Curry!

The Rocky Horror Picture Show: la scena più celebre con Susan Sarandon è stata traumatica per la co-star

A ben 50 anni dalla sua uscita The Rocky Horror Picture Show (1975) è ancora un cult intramontabile e, per elencare le ragioni, non sono certo sufficienti poche righe. Il film diretto da Jim Sharman, adattamento dello spettacolo teatrale di Richard O'Brien, è diventato un fenomeno mondiale. Il tutto grazie ad una storia fuori dagli schemi, personaggi magnificamente sopra le righe e travolgenti numeri musicali. Non sempre, tuttavia, gli attori sono stati a proprio agio sul set. Susan Sarandon, interprete dell'ingenua Janet Weiss, ne sa indirettamente qualcosa.

Nel documentario Strange Journey: The Story of Rocky Horror, l'attrice ha ammesso di aver amato la trasformazione di Janet da innocente fidanzatina a sensuale seduttrice. La metamorfosi si espleta attraverso l'esilarante numero musicale Touch-a, Touch-a, Touch-a Touch Me, in cui la giovane, sconvolta dopo aver scoperto la passione con Frank-N-Furter (Tim Curry), entra nel laboratorio e trova l'affascinante Rocky (Peter Hinwood). È lei a quel punto a prendere l'iniziativa e a consumare un rapporto con la muscolosa e spaesata creatura.

Janet stava cercando di far svegliare il suo fidanzato idiota e poi, allo stesso tempo, provava cose che non aveva mai provato e sperimentava cose che non aveva mai fatto prima e scopriva una profonda sessualità. Penso che il film parli di dire sì, alla vita e a tutto.


The Rocky Horror Picture Show: la scena più sexy fu la più traumatica per Peter Hinwood

A proposito del numero musicale con Hinwood, in cui Sarandon canta con movenze seducenti, l'attrice ha svelato che l'impacciata insicurezza di Rocky rispecchiava fedelmente lo stato d'animo della co-star. "Peter, ovviamente, era semplicemente il più timido - ha confessato - il più silenzioso. Penso che sia stato traumatico per lui dover fare quella scena con me. Ho dovuto davvero invitarlo a Touch-A-Touch-A-Touch-It, perché era molto nervoso ed era chiaro che si trattava di qualcosa che non rientrava nelle sue precedenti esperienze"

A proposito di quel momento piccante, Peter Hinwood, che oggi ha 78 anni, ha dichiarato: "Non sono un attore, in nessun modo. Ho solo cercato di metterci dentro tutto quello che potevo. Ho seguito le indicazioni e fatto del mio meglio. Ero piuttosto insicuro delle mie capacità. Ora si scopre che me la sono cavata bene. È un po' un mistero, in realtà".

Leggi anche The Rocky Horror Picture Show, Tim Curry racconta i primi giorni sul set: "Ho fatto una scenata"

Nell Campbell, volto di Columbia, ha aggiunto: "Immaginate… non aveva mai recitato prima ed era nudo per tutto il tempo, tranne che per un momento con le bende. Era magnifico. Era l'unico uomo con i muscoli in tutto il Regno Unito, potrei precisare". Il direttore del casting, Joel Thurm, ha sottolineato la propria soddisfazione per le performance del cast, con un particolare endorsement per Susan Sarandon: "Quando abbiamo iniziato a girare e l'ho vista in camera, ho capito che carriera avrebbe avuto".

Strange Journey: The Story of Rocky Horror è stato presentato di recente al SXSW ed è attualmente in cerca di distribuzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+