The Rocky Horror Picture Show

Titolo originale: The Rocky Horror Picture Show

share

The Rocky Horror Picture Show è un film di genere commedia, fantascienza, horror, musicale del 1975, diretto da Jim Sharman, con Tim Curry e Susan Sarandon. Uscita al cinema il 30 ottobre 2012. Durata 100 minuti. Distribuito da FOX (1976).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 63 voti

TRAMA THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW:

Brad e Janet, una giovane coppia, sono in viaggio diretti dal loro professore universitario, il dottor Scotto, quando la loro auto si arresta per un guasto. I due cercano aiuto e casualmente bussano alla porta del castello dottor Frank-N-Furter. Questi è un extraterrestre, arrivato sulla terra per dare vita al mostruoso Rocky Horror. L'essere cerca di circuirli e svela loro alcuni segreti sconosciuti al genere umano. Arriva anche il professor Scott, che è alla ricerca di suo nipote Eddie. Chi riporterà l'alieno alla ragione?


CRITICA DI THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW:

"Il più bel musical rock della storia del cinema, ignorato alla sua uscita, è divenuto presto un film di culto, citato anche in una scena di 'Saranno famosi'. E' ispirato alla commedia musicale di O'Brien che da vent'anni resiste sui palcoscenici americani."

CURIOSITÀ SU THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW:

- NEL 1981 LO STESSO REGISTA NE HA FATTO UN SEGUITO CON "SHOCK TREATMENT".- REGISTA DELLA SECONDA UNITA', NON ACCREDITATO, BOB HOWARD.

SOGGETTO:

testo teatrale "The Rocky Horror Show" di Richard O'Brien



Lascia un Commento
Lascia un Commento